Pagina 24 di 31 PrimoPrimo ... 14 21 22 23 24 25 26 27 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 461 fino 480 di 611
Discussione

Prezzi folli case

Predefinito Re: Prezzi folli case

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    Uno è libero di offrire la sua proprietà al prezzo che ritiene giusto. L'altro è libero di rifiutare. Nessuno è costretto
    tu compreresti quella topaia a 99 mila euro ? O in alternativa, se dovessi fare un investimento, a quanto la acquisteresti ?
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    tu compreresti quella topaia a 99 mila euro ? O in alternativa, se dovessi fare un investimento, a quanto la acquisteresti ?
    io no ma se qualcuno fosse disposto a te non dovrebbe fregare nulla. ma quella topaia deve essere a norma di legge altrimenti non dovrebbe essere messa in vendita neanche a 1 euro.
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Io no..ma se arriva un altro che paga quella cifra cosa vuoi farci?
    Il problema non è circoscritto solo a Milano. Le grandi metropoli hanno questo problema.

Registrato il
    Aug 2007

Ma poi l'agenzia che ha pubblicato quell'offerta non rischia di perderci la faccia? E' palese che sia una mostruosità...
    Pace a voi

qua mancano le basi del pensiero e del ragionamento, oltre che di economia.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ricordo sempre che bisogna vedere quando e a che prezzo viene venduta.
    I 12 mq calpestabili a 105.000€ sono nel desiderio del venditore ma è verosimile pensare che tali restino.
    Son come le mutande usate su Ebay uno ci prova, ma spesso gli conviene decidersi a lavarle.

d'altronde dico io, per fare un esempio più semplice e comprensibile ai più:

il ristorante che vende i propri piatti a prezzi folli e magari fanno pure schifo, lo segnaliamo a qualcuno?
    dobbiamo vietargli di farlo? lo Stato è mai intervenuto?
    o ci pensa il mercato?
    Ultima modifica di un_passante : 19-11-2022 alle ore 20:31

Nei ristoranti stellati si paga 50 euro un piatto con 4 tortellini contati...e non mi dite che gli vale perché non ci credo.
    Poi ovviamente coma gia detto una cosa è il prezzo desiderato e altra cosa il prezzo finale che nessuno pubblicizza.

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    qua mancano le basi del pensiero e del ragionamento, oltre che di economia.
    concordo
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Ma poi l'agenzia che ha pubblicato quell'offerta non rischia di perderci la faccia? E' palese che sia una mostruosità...
    scherzi ? Gli immobiliaristi venderebbero pure un loro caro pur di far soldi
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO

Nei ristoranti stellati si paga 50 euro un piatto con 4 tortellini contati...e non mi dite che gli vale perché non ci credo.
    Poi ovviamente coma gia detto una cosa è il prezzo desiderato e altra cosa il prezzo finale che nessuno pubblicizza.
    tu ci andresti a mangiare quei 4 tortellini a 50 euro?

no, ma non c'entra un cavol* questa domanda, ognuno fa il prezzo che vuole, è il mercato baby.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Cosa compreremmo noi è irrilevante. Provare a vendere a prezzi folli non è reato, neppure se è un rudere (l'agibilità non è un requisito necessario per vendere).
    Diverso è tenere dolosamente nascosto qualcosa al compratore, ma direi che qui per vedere che è in c&sso non serve un perito.

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    tu ci andresti a mangiare quei 4 tortellini a 50 euro?

no, ma non c'entra un cavol* questa domanda, ognuno fa il prezzo che vuole, è il mercato baby.
    No, ma di solito questi ristoranti sono pure pieni

diciamo che quello rientra nel caso dei "beni di lusso" che hanno un po' delle logiche e funzionamenti diversi in campo economico.

Tralasciando questi casi, in generale per beni normali, uno offre un prodotto/servizio/ecc al prezzo che crede, se qualcuno li compra bene, sennò amen, senza intervento dello Stato o di nessuno.

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Mamma mia mi viene la claustrofobia a vedere certe case...ma state bene a Milano?!? 😂

Citazione Messaggio inviato da muscken Visualizza messaggio
    Mamma mia mi viene la claustrofobia a vedere certe case...ma state bene a Milano?!? 😂
    Sono molto contenti a comprare, assurdo

Sono molto contenti a comprare, assurdo
    Evidentemente Sono molto contenti a comprare a certe cifre, a maggior ragione visto lo stato in cui versano alcuni appartamenti. È diverso

Citazione Messaggio inviato da muscken Visualizza messaggio
    No, molta gente presente qui non sta bene, va di pari passo con la piega sempre più assurda che sta prendendo questa città

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

E allora cambia città, non mi sembra difficile. Bisogna andare fuori...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Di solito nei ristoranti stellati non ti danno i 4 tortellini della trattoria che te ne da 25.
    Li preparano in modo che occhi e gusto siano soddisfatti e possibilmente unici.
    Io non ci vado ma conosco 4/5 persone che una due volte l'anno vanno in un ristorante stellato.
    Uno è un cuoco che lavora in un buon ristorante ma non stellato e ci va con altri cuochi e mi ha detto tu hai speso negli ultimi 3 anni 3500€ di cellulari ed io ne ho spesi 2000€ per 3 cene con cibo e vino fuori del comune.

Regole per postare