Pagina 13 di 18 PrimoPrimo ... 3 10 11 12 13 14 15 16 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 260 di 359
Discussione

Prezzi folli case

Predefinito Re: Prezzi folli case

Citazione Messaggio inviato da caponord23 Visualizza messaggio
    Che ca22ata…. Ma sar libera una persona di non affittare casa sua ? Ma voi sinistri non fate altro che pensare su come mettere le mani sulle cose degli altri .. peggio dei ladri
    Un sinistro io? Ti hanno fregato la password di telefonino o sono solo gli anni che passano?
    Forse ti sei svegliato ieri ma sono decenni che non sei libero di fare nulla e questa cosa non mai cambiata ne con la destra ne con la sinistra ne con gli incompetenti 5 stelle sammontana.

In ogni caso il potente di turno si adegua al cittadino medio che non capisce un tubo se non quando gli tocchi il portafoglio. Quindi agisce di conseguenza.

state bbbboni, non la mettiamo sulla politica rag
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO

Anche io sono dell'opinione che la seconda casa gia tartassata e non c' la minima tutela per il proprietario quando si trova l'inquilino che non paga e rovina la casa!
    Sono a favore della revisione del catasto. La case in centro essendo vecchie hanno rendita bassissima nonostante costino un sacco.

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    Anche io sono dell'opinione che la seconda casa gia tartassata e non c' la minima tutela per il proprietario quando si trova l'inquilino che non paga e rovina la casa!
    La tutela non c' per nessuna persona onesta che si trova ad avere un problema con un disonesto, in nessun campo, ne da parte delle fdo (che ormai pensano pi a dare multe che altro) ne della magistratura (5 anni, e sono gentile, per chiudere un processo?).
    Dubito che in una cloaca di inefficienza tale si partir dalla difesa dei proprietari contro gli inquilini morosi. Politicamente non paga nemmeno a destra.

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    pieno di gente che non paga l'Imu sulla seconda casa perch intestata al coniuge o al figlio che ha preso la residenza in maniera fittizia.
    Questo era vero fino ad una decina di anni fa.
    Nel mio comune ti beccano, magari dopo 1-2 anni facendoti pagare gli arretrati pi la multa.
    Pace a voi

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Nel mio comune ti beccano, magari dopo 1-2 anni facendoti pagare gli arretrati pi la multa.
    ho diversi amici e conoscenti che vanno avanti cos da anni. mi sa che ne beccano pochi
    "La carne debole quando il pesce forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

ho amici e conoscenti che hanno addirittura 4 case ognuna intestata ad un figlio moglie eccetera e non pagano un centesimo di imu. i miei hanno tre case e pagano l'imu su tutte e tre.

Come ti beccano? E' un settore di cui non ho esperienza alcuna.
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ci che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Come ti beccano? Incrocio di dati. Quante case (proprietari) devono pagare l'imu? Quanti hanno pagato? L'informatica ...

Registrato il
    Aug 2007

Come ti beccano? Incrocio di dati. Quante case (proprietari) devono pagare l'imu? Quanti hanno pagato? L'informatica ...
    Esatto.
    In alcuni comuni lavorano ed in altri meno a questo punto...
    Pace a voi

Esatto.
    Non risultano come loro prime case. Non capisco...
    Ultima modifica di michelerossi : 19-08-2022 alle ore 22:54
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ci che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Esatto.
    Come al solito...

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da michelerossi Visualizza messaggio
    Non risultano come loro prime case. Non capisco...
    Se un marito intesta la seconda casa alla moglie ti beccano. Lo so con certezza perch conosco i protagonisti.
    Non so come abbiano fatto ma ci sono riusciti.
    Pace a voi

Se un marito intesta la seconda casa alla moglie ti beccano. Lo so con certezza perch conosco i protagonisti.
    Forse perch marito e moglie in teoria dovrebbero vivere nella stessa casa. Mi chiedo, tuttavia, se casa viene intestata a un figlio come facciano a scoprire che quella non la prima casa.

Se le 2 prime case sono nello stesso comune si pu avere 2 residenze separate

Forse perch marito e moglie in teoria dovrebbero vivere nella stessa casa. Mi chiedo, tuttavia, se casa viene intestata a un figlio come facciano a scoprire che quella non la prima casa.
    Se il figlio a carico ti scoprono, altrimenti no.

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

ne beccano 1 su un milione. alcuni comuni addirittura non verificano neanche la prima volta se abiti davvero in quella abitazione. chi viene beccato deve stare sulle scatole a qualcuno...
    "La carne debole quando il pesce forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Se le 2 prime case sono nello stesso comune si pu avere 2 residenze separate
    Non diciamo fesserie.
    Esiste l'obbligo di coabitazione. Art. 143 c.c.

Se il figlio a carico ti scoprono, altrimenti no.
    Come sopra.
    Con la differenza che in questo caso nessuna legge vieta ai genitori di mantenere un figlio a vivere in una casa sua. Quindi il fatto che sia a carico o meno, irrilevante.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

se casa viene intestata a un figlio come facciano a scoprire che quella non la prima casa.
    Non un'attivit che viene svolta su base regolare, ma la Polizia Locale ha gli strumenti e il potere per accertare ed eventualmente fare segnalazione per la cancellazione dall'anagrafe residente nel comune di una determinata persona.
    Come? Presto spiegato.
    Supponiamo che per un motivo qualsiasi si debba intervenire su un'abitazione privata, i motivi possono essere svariati: segnalazione di un pericolo (coppi, intonaci, grondaie pericolanti) o incuria (giardino con erbacce, materiali o altro). In questi casi la PL fa un accertamento catastale per verificare chi il proprietario della casa. Supponendo che questo vi abbia la residenza sufficiente che la PL effettui diversi passaggi in diversi giorni senza mai trovare la persona in casa, anche magari chiedendo ai vicini se e quando la casa risulta abitata e da chi.
    Al termine di questi accertamenti, non sussistendo gli estremi per il possesso della residenza, facolt dell'ufficio anagrafe procedere alla cancellazione della persona come residente.

Ovviamente come ho scritto tutto ci non avviene su controlli a campione, ma solamente se accade qualcosa per cui si renda necessario rintracciare il proprietario.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da zephyr83 Visualizza messaggio
    ne beccano 1 su un milione. alcuni comuni addirittura non verificano neanche la prima volta se abiti davvero in quella abitazione. chi viene beccato deve stare sulle scatole a qualcuno...
    Infatti la prima regola per fare queste camuffe sempre quella di tenere un profilo basso.
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Regole per postare