Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Iphone IOS Mail ed account posta @fastwebnet.it non piu funzionanti!

Registrato il
    Mar 2009

Exclamation Iphone IOS Mail ed account posta @fastwebnet.it non piu funzionanti!

Ciao a tutti!
    Ho un Iphone SE (nuova edizione) 128 GB con IOS aggiornato all'ultima versione (14.4.2).
    Ho una casella email @fastwebnet.it che utilizzo con il client Mail di IOS da sempre, sia in ricezione che in invio.
    Da mercoledì scorso, senza che io abbia toccato nulla, non riceve più la posta e mi dice che il server imap.fastwebnet.it non risponde. Ho provato anche con le impostazioni (prese dal sito Fastweb: https://www.fastweb.it/fastmail/guida/mail_POPeIMAP/) usando il POP3 (pop.fastwebnet.it) ma anche così stessa storia. Ho anche provato ad utilizzare app Outlook, ma non riesce a entrare nemmeno così.

Premetto che invece, da PC, sia da webmail che da client (Windows Live Mail) e con le medesime impostazioni prese dal sito Fastweb, accedo regolarmente alla mia casella di posta, senza problemi, sia in ricezione che in invio.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema recentemente ed è riuscito a risolverlo?
    Grazie a tutti!

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito Re: Iphone IOS Mail ed account posta @fastwebnet.it non piu funzionanti!

Ti ha per caso richiesto di verificare la password?
    Le precedenti mail inviate e ricevute le vedi?

Predefinito Re: Iphone IOS Mail ed account posta @fastwebnet.it non piu funzionanti!

puo dipendere anche dall'operatore della SIM. Ricordo, non so se negli anni sono cambiate le cose, che per scaricare la posta di TIN.it o Alice era necessario avere un sim TIM. Lo stesso faceva libero che ti obbligava ad avere Wind infostrada, se non ricordo male.

Non si configura nemmeno via wifi sotto rete fastwaeb?

Su questa guida c'è scritto, tra le altre cose

Come fare se si utilizza una connessione diversa da Fastweb

Un problema può sorgere qualora si desideri controllare la propria email Fastweb ma utilizzando un’altra connessione. In questo caso, va impostato solo il server per la posta in entrata (con pop.fastwebnet.it o imap.fastwebnet.it), mentre il server STMP, quello per la posta in uscita, dovrà essere quello fornito dal gestore utilizzato.
    Il contrario accade quando, con una connessione Fastweb, si vuole configurare un’email diversa da una con dominio @fastwebnet.it; in questo caso, il server POP/IMAP sarà quello fornito dal gestore esterno utilizzato, mentre quello della posta in uscita sarà smtp.fastwebnet.it.
    iPhone 12 Pro Apple Watch 4 iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro Touch Bar AirPods Pro iPod Video 5th

Regole per postare