Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Discussione

Dubbio spedizione aliexpress

Predefinito Dubbio spedizione aliexpress

Salve a tutti, è un piacere essere in questo forum.

Volevo chiedervi circa un dubbio riguardo una spedizione da me effettuata per la mia prima volta su aliexpress.

Al momento della spedizione non è stato possibile inserire il nome della città dove risiedo, ma mi dava solo la possibilità di selezionare tra le province della mia regione. Io ho quindi selezionato la mia provincia e successivamente nella casella CAP ho inserito il cap del mio comune.

Ora nella spedizione risulta unicamente il nome della provincia con vicino il cap che corrisponde al mio comune, secondo voi c'è il rischio che si faccia confusione e consegnino nella provincia e non nel mio comune? A qualcuno è capitato una situazione simile?

Grazie mille

Predefinito Re: Dubbio spedizione aliexpress

Molto strano... innanzitutto sei sicuro che il tuo cap corrisponde solo al tuo Comune? Te lo dico perché ad esempio qui nella mia provincia ci sono Comuni anche molto distanti fra loro che hanno lo stesso cap. Verifica in questo sito se il tuo cap corrisponde anche ad altri Comuni:

https://www.nonsolocap.it/

Accertati inoltre che nel Comune capoluogo di provincia non esista lo stesso tuo indirizzo. Per il resto devi affidarti al corriere... se hai lasciato un numero ti contatteranno loro in caso di necessità.

Allora per quanto riguardo il Cap sicuro è l'unico , cioè non ci sono altri comuni in tutta Italia che abbiano lo stesso CAP del mio comune.
    Idem per quanto riguarda l'indirizzo, anche perché il nome della mia via prende nome proprio dal comune dove abito.

Alla fine credo dipenda da cosa faranno valere di più, se il nome della località o il CAP, nel secondo caso starei tranquillo.

Il numero di cellulare per fortuna ci sta, per altro faccio molto spesso acquisti con Poste Italiane/SDA, magari il mio indirizzo lo riconoscono....

Speriamo bene

Se c'è il numero di cellulare penso che puoi stare tranquillo... Altra soluzione sarebbe contattare preventivamente la filiale del corriere e spiegare il fatto.

Banned
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Luigi98 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, è un piacere essere in questo forum.

Volevo chiedervi circa un dubbio riguardo una spedizione da me effettuata per la mia prima volta su aliexpress.

Al momento della spedizione non è stato possibile inserire il nome della città dove risiedo, ma mi dava solo la possibilità di selezionare tra le province della mia regione. Io ho quindi selezionato la mia provincia e successivamente nella casella CAP ho inserito il cap del mio comune.

Ora nella spedizione risulta unicamente il nome della provincia con vicino il cap che corrisponde al mio comune, secondo voi c'è il rischio che si faccia confusione e consegnino nella provincia e non nel mio comune? A qualcuno è capitato una situazione simile?

Grazie mille
    si è cosi...
    io ho risolto x un account nuovo creato x un famliare aggiungendo sull'indirizzo anche il Paese di residenza...
    provvedi cosi x il prossimo ordine...

Citazione Messaggio inviato da mr.frog Visualizza messaggio
    Se c'è il numero di cellulare penso che puoi stare tranquillo... Altra soluzione sarebbe contattare preventivamente la filiale del corriere e spiegare il fatto.
    Appena arriva alla filiale proverò a farlo allora

Citazione Messaggio inviato da rating1 Visualizza messaggio
    si è cosi...
    io ho risolto x un account nuovo creato x un famliare aggiungendo sull'indirizzo anche il Paese di residenza...
    provvedi cosi x il prossimo ordine...
    Ciao, da quello che ho capito quindi ti è successo di fare l'ordine inserendo solo provincia e cap. Il pacco poi ti è arrivato ?

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Pensa che a me, nonostante abbia inserito l’indirizzo completo, il pacco non è mai arrivato e ho dovuto aspettare più di tre mesi dall’ordine per richiedere ed ottenere il rimborso.
    Per me mai più aliexpress.

Banned
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Luigi98 Visualizza messaggio
    Ciao, da quello che ho capito quindi ti è successo di fare l'ordine inserendo solo provincia e cap. Il pacco poi ti è arrivato ?
    io aliexpress lo utilizzo dal lontano 2013... e all'epoca faceva inserire anche il paese di residenza.
    ho creato un nuovo account e non c'e' la possiblità di inserire il paese come detto...
    ho risolto aggiungendolo... e poi ho confermato l'ordine....
    ora aspetta i soliti 40 gg e vedi se ti arriva il pacco... poi provvedi ad effettuare la modifica... i pacchi arrivano con le poste se il costo di trasporto è basso... con SDA se hai speso qualcosa in + x il trasporto...
    ovvamente essendo il corriere "locale" sa a cosa corrisponde il CAP...

ovviamente essendo il corriere "locale" sa a cosa corrisponde il CAP...
    Il problema è che ci sono Comuni con stesso cap (e magari con stessa denominazione della strada).. quindi in questo caso come fa il corriere a consegnare il pacco? È essenziale quindi scrivere il nome del Comune nello stesso indirizzo di spedizione.

Come detto in precedenza, ho controllato ed il CAP del mio comune è unico in tutta Italia.
    Quindi spero che leggendo il nome della provincia e vicino il CAP del comune con indirizzo, destinatario e numero di cellulare spero che non abbiano troppi problemi.
    Anche perché ho controllato per sfizio alcuni pacchi di spedizioni recenti( poste, SDA) che non avevo buttato ancora ed ho notato che sotto ai codici a barre è sempre scritto il CAP del paese di destinazione...chissà speriamo

io aliexpress lo utilizzo dal lontano 2013... e all'epoca faceva inserire anche il paese di residenza.
    ho creato un nuovo account e non c'e' la possiblità di inserire il paese come detto...
    ho risolto aggiungendolo... e poi ho confermato l'ordine....
    ora aspetta i soliti 40 gg e vedi se ti arriva il pacco... poi provvedi ad effettuare la modifica... i pacchi arrivano con le poste se il costo di trasporto è basso... con SDA se hai speso qualcosa in + x il trasporto...
    ovvamente essendo il corriere "locale" sa a cosa corrisponde il CAP...
    Ti ringrazio per la precisione nella risposta.
    Il tipo di spedizione sul sito di poste italiane la considera una "Raccomandata dall'estero" quindi credo siano più le poste rispetto ad SDA a consegnarlo (almeno ipotizzo).
    Non so se sperare sia meglio o peggio.

Banned
    Registrato il
    Aug 2007

Il postino è meglio.... Consegna sempre perché ha poca roba... SDA mette l avviso a volo e poi te lo devi andare a prendere... Controlla il tracking....

aspetto ancora una consegna da maggio
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Il postino è meglio.... Consegna sempre perché ha poca roba... SDA mette l avviso a volo e poi te lo devi andare a prendere... Controlla il tracking....
    Devo solo sperare arrivi alle poste del mio comune tramite il CAP, perché a quel punto starei apposto dato che mi conoscono (abito in un piccolo comune) e che non si blocchi alle poste della mia provincia per la problematica sopra elencata della mancanza del nome preciso del comune.

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    aspetto ancora una consegna da maggio
    Assurdo... Cosa ti dice il tracking ad oggi ?
    A me è arrivata da due giorni alla dogana italiana

Regole per postare