Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Attivazione non richiesta di Unica.

Predefinito Attivazione non richiesta di Unica.

Questi di Tim/Telecom sono pazzi, o lo sono diventata io.
    Questa mattina chiamo il 119 per controllare se erano state effettuate le due ricariche automatiche, come da prassi per la promo Tim Parti il telefono a rate per 30 mesi: appurato questo, l'operatore mi dice che, visto che sono una buona cliente con la linea fissa e 5 utenze mobili, mi regala una promo di giga illimitati. Fino qui bene, poi controllo poco dopo su My Tim e mi ritrovo Unica attivata con addebito in fattura del telefono fisso, sovrapposta al mio profilo Tim Steel. Richiamo il 119 e mi dicono che devo chiamare il 187 per disattivare Unica. Chiamo il 187, faccio presente che io non ho richiesto Unica e mi confermano che la disattiveranno.
    Mi calmo un po', anche se non sono tranquilla perchè continuo a vedere su My Tim Unica con tutto il suo bagaglio di promo.
    A metà giornata ricevo un sms dove mi comunicano che Tim Unica è stata attivata, non disattivata come io ho richiesto. Inbufalita richiamo il 187 e mi confermano che è stata disattivata e che l'sms è arrivato in ritardo dopo l'operazione, di non preoccuparmi che possono passare 48 ore prima che io riceva la conferma della disattivazione.
    Non è finita, poco fa ricevo un sms dove mi confermano la mia richiesta di disattivazione del servizio Lo sai e Chiama ora di Tim; reinbufalita chiamo il 119 e chiedo spiegazioni: a sentir loro sono stata io a disattivarlo da My Tim. Io dico di no e l'operatore, un po' scocciato, mi dice che aprirà una segnalazione e se non ricevo una comunicazione di riattivazione, devo aspettare almeno 48 ore per richiamare il 119: 48 ore sotto Natale, mah...
    Il servizio lo avevo attivo a 0,49 c.; ora per riattivarlo lo dovrò pagare per intero.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A8 2018. A52s e Tab A6

Predefinito Re: Attivazione non richiesta di Unica.

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    Questi di Tim/Telecom sono pazzi, o lo sono diventata io.
    Questa mattina chiamo il 119 per controllare se erano state effettuate le due ricariche automatiche, come da prassi per la promo Tim Parti il telefono a rate per 30 mesi: appurato questo, l'operatore mi dice che, visto che sono una buona cliente con la linea fissa e 5 utenze mobili, mi regala una promo di giga illimitati. Fino qui bene, poi controllo poco dopo su My Tim e mi ritrovo Unica attivata con addebito in fattura del telefono fisso, sovrapposta al mio profilo Tim Steel. Richiamo il 119 e mi dicono che devo chiamare il 187 per disattivare Unica. Chiamo il 187, faccio presente che io non ho richiesto Unica e mi confermano che la disattiveranno.
    Mi calmo un po', anche se non sono tranquilla perchè continuo a vedere su My Tim Unica con tutto il suo bagaglio di promo.
    A metà giornata ricevo un sms dove mi comunicano che Tim Unica è stata attivata, non disattivata come io ho richiesto. Inbufalita richiamo il 187 e mi confermano che è stata disattivata e che l'sms è arrivato in ritardo dopo l'operazione, di non preoccuparmi che possono passare 48 ore prima che io riceva la conferma della disattivazione.
    Non è finita, poco fa ricevo un sms dove mi confermano la mia richiesta di disattivazione del servizio Lo sai e Chiama ora di Tim; reinbufalita chiamo il 119 e chiedo spiegazioni: a sentir loro sono stata io a disattivarlo da My Tim. Io dico di no e l'operatore, un po' scocciato, mi dice che aprirà una segnalazione e se non ricevo una comunicazione di riattivazione, devo aspettare almeno 48 ore per richiamare il 119: 48 ore sotto Natale, mah...
    Il servizio lo avevo attivo a 0,49 c.; ora per riattivarlo lo dovrò pagare per intero.
    LoSai e ChiamaOra, se attivo a pagamento, si è disattivato con la Tim Unica perché con quest’ultima lo avresti avuto in automatico gratuitamente quindi si toglie quello a pagamento in automatico e si attivava LoSai e ChiamaOra con Tim Unica gratuito.

Ad ogni modo la Tim Unica era gratuita. Semplicemente la tua Tim Steel guadagnava i GB illimitati ed invece di pagarla su CdC/IBAN sulle ricariche automatiche andava nella bolletta. Il costo dell’offerta rimaneva uguale. 💁🏻

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

@Kyon
    Con tutti i buoni propositi ma TIM non può di loro sponte, cambiare piani o altro. Non è la prima volta che una chiamata al 187, fa cambiare l'offerta/opzioni attive.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Dopo altre telefonate al 119, di cui alcune chiuse con "caduta della linea", ho trovato un operatore che mi ha spiegato che Unica è stata disattivata, ma è attiva fino al 23 gennaio, data in cui sarà disattivata e, sostiene lui, mi sarà riattivato lo sa e chiama ora di tim a pagamento.
    Bene, il punto è che Tim, o chi per lei, non si deve prendere la briga di attivare qualcosa, se non richiesto: il mio conto bancario è complicato, ecco perchè non voglio nessun addebito automatico.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A8 2018. A52s e Tab A6

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Credo che la spiegazione di Kyon fosse per rassicurarti che non ci perdevi ponendo sulla bilancia i pro e i contro visto che avresti risparmiato 0,49€ al mese ed avresti avuto giga illimitati.
    Chiaro che TIM non può decidere in autonomia di attivare qualsiasi opzione senza il consenso dell'utente e previa corretta informazione dello stesso.
    Ad esempio apprendo da Kyon della nuova regola che disattiva il "ti ho cercato ecc..", avendolo avuto gratis a giugno 2020, ed avendo disattivato Tim Unica ad aprile 2021 per aderire all'offerta di Satispay che regalava il 25% di ricarica, non credo riattiverò TIM UNICA il 13 giugno 2022 quando saranno finiti i soldi per la ricarica.
    Ultima modifica di Ncell : 24-12-2021 alle ore 14:31

Si lo so che non ci perdevo niente, ma io sto traslocando la linea fissa in questione per portarla a Roma dove dimoro adesso; su quella linea ci sono addebiti importanti per conto di Tim e, conoscendo come lavorano in Tim, non vorrei trovarmi qualche impiccio con la banca.
    Quando tutto è sistemato quasi sicuramente chiedere io l 'attivazione di Unica.

Regole per postare