Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Discussione

Fastweb casa: informazioni

Predefinito Fastweb casa: informazioni

Ciao,
    esiste l'offerta Fastweb casa al costo di Euro 25,98 (per 12 mesi) poi diventerà Euro 28,95: comprende fibra, chiamate illimitate, attivazione e modem internet Box Nexxt.
    Vorrei sapere se qualcuno ha questa offerta e come si trova con fastweb....
    Inoltre é possibile utilizzare un proprio modem ed evitare l'invio del Box Nexxt?
    grazie

Predefinito Re: Fastweb casa: informazioni

Fastweb ha una rete di trasporto ottima, vai tranquilla. Poi in FTTC ovvero fibra misto rame, non dipende tutto dal gestore ma anche dalla bontà della tratta telefonica in rame esterna (armadio-casa) e da quella interna (impianto telefonico domestico). Se sono ok, andrai bene. Se sono marci, avrai problemi. L'unica è attivare un contratto e vedere come va. Fastweb è senza vincoli e penali, quindi la prova puoi farla tranquillamente.

In fase di sottoscrizione online, puoi selezionare di avvalerti del modem libero. Fastweb ti invierà comunque il modem Nexxt in comodato d'uso gratuito come scorta, ma sarai libera di collegare qualunque modem alternativo tu voglia, a patto che siano compatibili con la FTTC (200 Mega nel tuo caso), che abbiano la fonia Voip e che tu sappia configurarli manualmente (i parametri li potrai richiedere a linea Fastweb attivata).

Esempi di modem compatibili con tali standard sono:

- FritzBox 7530

- FritzBox 7590

- Tp-Link Archer VR1210v

- Tp-Link VX220V-G2V (ha il plus di avere il Wifi 6).

Io mi trovo bene da 10 anni, da qualche tempo uso il Fritzbox.
    Ho avuto un recente disservizio non per colpa di Fastweb ma per un guasto alla centralina dell’ultimo miglio che è gestita da Tim.

grazie a tutti per i chiarimenti....

Regole per postare