Pagina 1 di 28 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 543
Discussione

Rete fissa Iliad

Registrato il
    Mar 2009

Predefinito Rete fissa Iliad

Buongiorno a tutti,
    non ho trovato thread in merito, quindi ne apro uno, sperando di non sbagliare.
    La fibra Iliad era stata annunciata per questa estate, si vociferava che alla fine sarebbe arrivata a fine anno. Per ora ancora niente.
    Secondo voi quando arriverà alla fine?
    Nell'attesa parliamone un po' se vi va.

Predefinito Re: Rete fissa Iliad

Anno prossimo.

Registrato il
    Mar 2009

Anche io penso che ormai a questo punto arriverà nel 2022. L'unica cosa che mi domando è se arriverà anche per chi è solo coperto dall FTTC

Avendo fatto accordo anche con Fibercop (Tim), potrebbe vendere anche in FTTC si...anche perché vendendo solo su FTTH Fibercop e su FTTH Open Fiber, perderebbe appunto tutta la fetta di mercato delle FTTC 100-200 Mega.

Iliad punta a diventare un colosso delle telecomunicazioni, al pari di Vodafone, WindTre e Fastweb.

Registrato il
    Mar 2009

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Avendo fatto accordo anche con Fibercop (Tim), potrebbe vendere anche in FTTC si...anche perché vendendo solo su FTTH Fibercop e su FTTH Open Fiber, perderebbe appunto tutta la fetta di mercato delle FTTC 100-200 Mega.

Iliad punta a diventare un colosso delle telecomunicazioni, al pari di Vodafone, WindTre e Fastweb.
    Ottima osservazione grazie. Io volevo passare da TIM a Vodafone, ma a questo punto provo ad attendere l'arrivo di Iliad, sperando che non ci metta ancora troppi mesi

L'avatar di saturn3000
    Registrato il
    Nov 2005

Sembra che il debutto di iliad in rete fissa sia davvero prossimo...
    https://www.mondomobileweb.it/226476...offerte-fibra/
    ● Galaxy S22 Ultra 12/256 - EUX - Green
    ● Xiaomi Poco F2 Pro - Global EEA - Cyber Grey

Probabilmente Iliad debutterà Martedì 18 Gennaio 2022 (sono solo indiscrezioni).

Per il resto, a differenza di quanto detto nei mesi scorsi, debutterà inizialmente solo su rete Open Fiber e solo nelle aree nere (le città). Niente aree bianche (i paesi coperti dal piano BUL).

Il lancio su rete Fibercop avverrà invece più in là.

Niente copertura su rete FTTC.

La modalità di copertura nelle aree nere sarà in "fibra spenta", ovvero Iliad installerà il proprio apparato OLT in ogni singola centrale, come fanno WindTre e Vodafone. Open Fiber farà dunque solo il trasporto centrale-casa del cliente.

"Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

L'effetto wow sarebbe se la propongono a 15e mensili

Se uno non ha la fibra Gino a casa non potrà attivare iliad vero?

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da franzato Visualizza messaggio
    No, per adesso attiveranno solo su openfiber in aree nere (grandi città).

Citazione Messaggio inviato da yattaman_92 Visualizza messaggio
    L'effetto wow sarebbe se la propongono a 15e mensili
    E andarci a perdere? Al max secondo me potrebbero fare che inizialmente (come fu per il mobile), per il primo mese circa, offrire una promo a 19,90 Euro/mese a 1 Gbps o direttamente a 2.5 Gbps. Dopo il primo mese per tutte le nuove sottoscrizioni, 20-25 Euro/mese con profili 2.5-5 e 10 Gbps (e relativi tagli di prezzo). Vedremo.

Iliad non avrà alcuna FTTC. Solo FTTH Open Fiber inizialmente solo nelle città. Più in là apriranno anche su infrastruttura Fibercop (FTTH Tim).

Ho controllato nel sito openfiber se sono coperto, assurdo come e' possibile che la mia via fino al civico 6 e' coperta e il mio che e' 8 non lo e'?
    iPhone X

@franzato: Potrebbe essere un errore di database o altro. Scrivimi il tuo indirizzo tramite messaggio privato che verifico.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@franzato: Potrebbe essere un errore di database o altro. Scrivimi il tuo indirizzo tramite messaggio privato che verifico.
    Fatto
    iPhone X

Banned
    Registrato il
    Aug 2014

E andarci a perdere? Al max secondo me potrebbero fare che inizialmente (come fu per il mobile), per il primo mese circa, offrire una promo a 19,90 Euro/mese a 1 Gbps o direttamente a 2.5 Gbps. Dopo il primo mese per tutte le nuove sottoscrizioni, 20-25 Euro/mese con profili 2.5-5 e 10 Gbps (e relativi tagli di prezzo). Vedremo.
    Si, ma tieni conto che con windtre adesso sto pagando 15e mensili x 12 mesi. I successivi 19.99.

@yattaman_92: È appunto una promo special anche la tua. WindTre normalmente costa 25,99 Euro/mese nella versione con modem a rate oppure 22,99 Euro/mese nella versione senza modem a rate e senza chiamate gratis.

Iliad potrebbe quindi fare una cosa simile, come fece appunto col mobile. Per i primi tempi, lanciare una promo con prezzo shock e successivamente alzarli.

Ho controllato nel sito openfiber se sono coperto, assurdo come e' possibile che la mia via fino al civico 6 e' coperta e il mio che e' 8 non lo e'?
    Altroché se è possibile: il palazzo di fronte al mio è coperto da OF ma il mio no.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Regole per postare