Ho capito, grazie![]()
Visualizzazione risultati 681 fino 700 di 709
Discussione
Rete fissa Iliad
-
29-01-2023, 13:50 #681
-
21-02-2023, 16:43 #682
Re: Rete fissa Iliad
Iliad Fibra: nuovo profilo FTTH GPON fino a 2,5 Gbps a Bologna, Milano e Torino con Iliadbox
Iliad Italia ha annunciato che da oggi, 21 Febbraio 2023, i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta Fibra Iliadbox nelle città di Bologna, Milano e Torino, cioè su rete Open Fiber in tecnologia FTTH GPON, avranno a disposizione il nuovo profilo con velocità fino a 2,5 Gbps.345 | Fastweb | Mobile Rush 5G + Casa Light a 2,5 Gbps
351 | Iliad | Flash 160
-
23-02-2023, 22:36 #683
- Registrato il
- Nov 2022
buonasera
sto valutando di passare allafibra Iliad, principalmente per il prezzo mensile, 10€ in meno al mese, 19.90€
attualermnte ho tim, il classico 1 giga
nessun problema, però se posso rosparmiare è meglio
alcune domande (non ho letto ovviamente tutto il thread:
- come va in generale iliad adesso? (ho visto diverse recensioni su internet e devo dire che sono pareri per lo piuù positivi, di gestore maturo, è così?
- se non sbaglio devo cambiare il router e usare quello loro? ho un fritzbox 7530 che va benissimo
- con il cambio devono venire a casa dei tecnici per togliere letteralmente la fibra da dentro le pareti e mettere una nuova fibra?
dico questo perchè i tecnici tim hanno avuto diversi problemi a inserire e far scorrere il filo dentro le canalette, essendo il mio impianto dentro il muro con dei punti critici, con delle strozzature ecc. ho paura che possano non riuscirci come avvenen anni fa con wind
grazie per ora
-
24-02-2023, 08:57 #684
@Anker:
1) Si, Iliad ora va bene;
2) Si, per via del protocollo utilizzato MAP-E, non puoi utilizzare il tuo modem ma solo il loro. Al max, potrai settare la Iliad Box in modalità ONT esterno e collegare ad essa il tuo Fritzbox 7530. Così facendo però, perderai la funzionalità della porta ethernet a 2,5 Gbps della Iliad Box (il FritzBox infatti ha tutte porte max a 1 Giga). Qui la guida su come fare:
https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1241350
3) Se Iliad da te va su infrastruttura Fibercop no, riutilizzeranno il cavo in fibra di Tim, ma agiranno solo in casa, nel ROE ed infine nell'armadio giù in strada. Se invece da te Iliad va su infrastruttura Open Fiber, allora dovranno necessariamente tirare una nuova fibra ottica dal ROE sin dentro casa.
-
24-02-2023, 18:29 #685
- Registrato il
- Nov 2022
eccomi qua
grazie marius, intanto
risposte chiare, ok
per quanto riguarda invece il router in cascata, avevo visto su internet, che si poteva collegare il fritzbox anche alle porte da 1 gb, però forse ho capito male
inoltre nel link su come fare l'accoppiamento in cascata si parla del 7590, che però possiede una porta wan a differenza del mio 7530
posso quindi collegarlo ad una delle 4 porte lan?
oppure non è possibile?
-
24-02-2023, 18:31 #686
- Registrato il
- Nov 2022
ah dimenticavo
nel condominio da me c'è OpenFiber quindi devono tirare una nuova fibra...cavolo..speriamo ci riescano
innogni caso saranno loro a togliere la vecchia fibra oppure deve passare un tecnico tim?
-
24-02-2023, 18:57 #687
@Anker: Sul 7530 la porta WAN coincide con la porta LAN gialla n. 1. Solo quella devi utilizzare per fare il collegamento in cascata.
Non sono autorizzati a rimuovere la fibra di altri gestori, quindi spera che ci passi (oppure te la fai togliere senza far sapere nulla a nessuno).
-
24-02-2023, 19:03 #688
-
25-02-2023, 00:16 #689
Si certo. Valuteranno i tecnici in loco cosa sarà meglio fare.
-
25-02-2023, 19:27 #690
- Registrato il
- Nov 2022
-
25-02-2023, 19:30 #691
- Registrato il
- Nov 2022
-
17-03-2023, 08:44 #692
buongiorno a tutti, mio zio fino a poche settimane fa possedeva la fibra iliad a 14,99. Poi per una mezza caxxata ha deciso di toglierla. Ora vorrebbe rimetterla, e ieri mi ha detto che parlando con un operatore iliad, gli è stato detto che può pagarla 19,99 (mantenendo il suo attuale piano mobile che mi pare sia da 6,99) ma con addebito bancario per entrambe le utenze, è possibile una cosa del genere ?
🔴⚫
Importi il terzo mondo, diventi il terzo mondo
-
17-03-2023, 08:47 #693
Se vuole pagare 19,99 per la fibra deve obbligatoriamente collegarla ad utenza mobile che abbia un'offerta attiva, con rinnovo automatico, di almeno 9,99 (quindi va da se, che l'offerta che ha attualmente di 6,99 non va bene). Diversamente, il costo della fibra a prezzo pieno, senza utenza mobile, è 24,99.
Che poi è scritto in chiaro sul sito, come da screenshot > https://ibb.co/mzSnRwC345 | Fastweb | Mobile Rush 5G + Casa Light a 2,5 Gbps
351 | Iliad | Flash 160
-
17-03-2023, 09:07 #694
-
17-03-2023, 09:22 #695
-
17-03-2023, 10:04 #696
-
17-03-2023, 22:43 #697
- Registrato il
- Jul 2007
Questo è corretto. Anche io ho l'addebito sul C/C (mi sembra è obbligatorio C/C oppure Carta di credito). Ha ragione Beppe, lo screen "parla chiaro" , ho pensato che magari essendo un "vecchio cliente" hanno un occhio di riguardo" oppure vogliono fare un eccezione. Prova, a scriverli, cosi almeno hai qualcosa di scritto. Male che va, sai che con 29.90 ha tutto Fisso + Mobile!!!
-
17-03-2023, 23:20 #698
Non deve scrivere a nessuno, vale ESCLUSIVAMENTE quanto scritto nero su bianco sul sito ufficiale Iliad, giustamente riportato da Beppemusic88. Non si fanno trattamenti di favore per nessuno.
Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.
18-03-2023, 23:28 #699
- Registrato il
- Nov 2009
Ciao
Fate l'avvocato del diavolo.
Perche' non dovrei scegliere Iliad.
Niente costi nascosti .
L'attivazione da pagare ?
La SIM dati di Vodafone inclusa ?
Sono a Milano e avrei accesso a FTTH EPON (che culo!) .Xiaomi Redmi Note 7
Tiscali 5
-
19-03-2023, 00:05 #700
Pro:
- Assenza totale di rimodulazioni sia sul fisso che sul mobile, quindi a menochè lo Stato un domani non decida di aumentare l'IVA, si può dormire tra 7 cuscini...e lo posso scrivere a ragion veduta, essendo cliente Iliad della prima ora sul mobile sin dal 2018; non so neanche più cosa siano le rimodulazioni, mentre amici e parenti che son rimasti con i gestori tradizionali, stanno letteralmente impazzendo per tal motivo;
- Rete di trasporto dati che per quanto riguarda la FTTH è ottima, hanno ottimi transiti anche verso l'estero, assenza di saturazione (tranne in alcuni casi dove vanno su Open Stream a Torino città, Milano città, Bologna città per "colpa" della ex rete Metroweb ivi presente), ottime latenze;
- Prezzo complessivo fisso+mobile che rimane nella soglia psicologica dei 30 Euro/mese, tutto incluso e cosa fondamentale, senza vincoli né penali.
Contro:
- Permangono rarissimi problemi di disconnessione randomica in FTTH su qualche centrale, ma sicuramente nel corso dei mesi spariranno totalmente;
- Impossibilità di usare modem di terze parti a livello consumer (es.: Tp-Link, Asus, FritzBox ecc.) a causa del protocollo MAP-E utilizzato. Si può però impostare la Iliad Box in modalità ONT e collegare un proprio modem in cascata (procedura non a portata di tutti, qui nel forum trovate comunque la guida apposita), ma se uno volesse avere un unico apparato collegato e di livello consumer -come si fa con gli altri gestori tradizionali-, non si può;
- Condivisione dell'IPv4 con 4 utenti;
- Range di porte preassegnato che per i gamer o per chi utilizza determinati programmi di lavoro potrebbe costituire qualche problema (ma rompendo le scatole all'assistenza e con un po' di fortuna, è possibile farsi passare la segnalazione al reparto tecnico di liv. 2, il quale provvederà entro qualche giorno ad assegnare un IPv4 full stack, ovvero con tutte le porte disponibili);
- Se Iliad prende male a livello mobile nella propria zona, si è costretti ad utilizzare un altro gestore, la convergenza col fisso viene meno e quindi il costo della sola linea fissa sale a 24,99 Euro/mese (che comunque rimane un ottimo prezzo, ma diventa più o meno in linea con quello degli altri gestori tradizionali).
Per quanto mi riguarda, per un utilizzo consumer Iliad è promossa a pieni voti: dà un pacchetto tutto incluso a 30 Euro/mese fisso+mobile, si collega il router fornito in comodato d'uso gratuito (dotato anche di Wifi 6, ma ormai tutti i router gestore forniti lo sono) e buonanotte, si è nella pace dei sensi sia lato tecnico che lato commerciale. Non appena infatti finiranno i lavori in FTTH nella mia zona (presumo ci voglia ancora 1 annetto buono) e sarà aperta la vendibilità commerciale, migrerò al volo verso di loro.Ultima modifica di Mariusfibra : 19-03-2023 alle ore 00:22
Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.