Pagina 33 di 35 PrimoPrimo ... 23 30 31 32 33 34 35 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 641 fino 660 di 681
Discussione

Rete fissa Iliad

Predefinito Re: Rete fissa Iliad

Spero che arrivi Iliad su fibercop. Da oggi sono risulto coperto FTTH fibercop, ma non vorrei scegliere TIM.

Registrato il
    Dec 2004

In caso di copertura di entrambi e cioe' openfiber e ftth tim (fibercop) al momento iliad va su of, sapete se anche questa priorita' di rete cambiera' fra un po' di mesi?

Non lo sappiamo, vedremo quando si presenterà la cosa.

Registrato il
    Dec 2004

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Non lo sappiamo, vedremo quando si presenterà la cosa.
    Marius aiutami a capire una cosa: se verifico la copertura sul sito tim mi dice che sono coperto in FTTH 1,0 Gbps DOWNLOAD e 300 Mbps UPLOAD; questo vuol dire che la rete va su fibercop giusto?
    Pero' verificando la copertura del mio civico sul sito fibercop.it mi esce "Indirizzo non coperto da rete FTTH. Al momento la nostra rete FTTH non raggiunge l’indirizzo".
    Cosa c'e' che allora non ho capito?

@Markusxx: Tim ti copre con la ex rete FlashFiber, poi confluita su Fibercop. Infatti il ROE sarà marchiato FlashFiber.

Non ti devi preoccupare, Tim=Fibercop.

Pero che peggioramento offerta Iliad. 19.99 solo perchi è cliente Iliad mobile 9.99...io pago 6.99 e per risparmiare 2€ dovrei cambiare piano...bah

Citazione Messaggio inviato da flori2 Visualizza messaggio
    Pero che peggioramento offerta Iliad. 19.99 solo perchi è cliente Iliad mobile 9.99...io pago 6.99 e per risparmiare 2€ dovrei cambiare piano...bah
    Peggioramento solo perchè in molti pensavate che l'offerta a 16 euro sarebbe stata unica e sola, quando si sapeva benissimo che sarebbe stata tolta in quanto "offerta lancio".
    Bisognava svegliarsi prima, senza tentennare. Ora si prende quello che c'è, diversamente si guarda altrove.

Iliad non è più concorrenziale ne su fisso ne su mobile

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Peggioramento solo perchè in molti pensavate che l'offerta a 16 euro sarebbe stata unica e sola, quando si sapeva benissimo che sarebbe stata tolta in quanto "offerta lancio".
    Bisognava svegliarsi prima, senza tentennare. Ora si prende quello che c'è, diversamente si guarda altrove.
    Non sempre si è coperti

Citazione Messaggio inviato da franzato Visualizza messaggio
    Basta che non mi cambia il prezzo del mobile 6.99

Citazione Messaggio inviato da franzato Visualizza messaggio
    Bene: allora tenetevi strette le continue rimodulazioni, i servizi ancillari a pagamento e, da ultimo, l'adeguamento automatico dei canoni mensili delle vostre "offerte" all'indice FOI Istat.

https://www.mondomobileweb.it/category/rimodulazioni/
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo Visualizza messaggio
    Bene: allora tenetevi strette le continue rimodulazioni, i servizi ancillari a pagamento e, da ultimo, l'adeguamento automatico dei canoni mensili delle vostre "offerte" all'indice FOI Istat.

https://www.mondomobileweb.it/category/rimodulazioni/
    A me basta fare una triangolazione con iliad ogni 2 anni e sto a posto!
    iPhone 12 PRO MAX

Registrato il
    Dec 2004

@Markusxx: Tim ti copre con la ex rete FlashFiber, poi confluita su Fibercop. Infatti il ROE sarà marchiato FlashFiber.

Non ti devi preoccupare, Tim=Fibercop.
    Marius il fatto e' che stavo valutando di passare ad iliad ftth e al momento sul mio civico mi copre sia of che tim ftth (flashfiber/fibercop) quindi iliad verrebbe installata su of come gia detto.
    Secondo te nel mio caso mi converrebbe aspettare che iliad venga attivata su fibercop per andare meglio come prestazioni o non cambierebbe nulla rispetto ad openfiber?

Ultima cosa: se attivassi ora iliad su of e poi tra qualche mese iliad l'attivano su fibercop, nel mio caso rimarrei sempre su of in quanto gia attivato o mi sposterebbero automaticamente su fibercop?

Grazie.

@Markusxx: Non ti cambierebbe nulla, la rete autonoma del gestore X una è. Se ti interessa dunque, fai Iliad su OF e via.

Non verrai spostato su Fibercop.

Registrato il
    Dec 2004

@Markusxx: Non ti cambierebbe nulla, la rete autonoma del gestore X una è. Se ti interessa dunque, fai Iliad su OF e via.

Non verrai spostato su Fibercop.
    Quindi anche le attuali piccole problematiche di iliad su of in alcune zone, quali le microdisconnessioni o latenze alte ad esempio, anche su fibercop rimarrebbero uguali? Insomma anche su fibercop le prestazioni di iliad rimarrebbero uguali a come sono ora su openfiber senza notare miglioramenti di prestazione in generale viaggiando appunto su rete tim?
    Scusa il ping pong di domande.
    Ultima modifica di Markusxx : 29-11-2022 alle ore 18:59

@Markusxx: Non viaggiano su rete Tim come ora Iliad non viaggia su rete Open Fiber (quest'ultima cosa avviene solo a Milano città, Torino città e Bologna città per limiti infrastrutturali della ex rete Metroweb ivi presente). Iliad ha la sua rete autonoma. Open Fiber fa giusto il collegamento casa del cliente-centrale. Da lì, passi sulla loro rete autonoma (tranne nelle 3 città sopra menzionate).

Si, gli eventuali problemi ci saranno sia su Fibercop che su Open Fiber.

Registrato il
    Dec 2004

@Markusxx: Non viaggiano su rete Tim come ora Iliad non viaggia su rete Open Fiber (quest'ultima cosa avviene solo a Milano città, Torino città e Bologna città per limiti infrastrutturali della ex rete Metroweb ivi presente). Iliad ha la sua rete autonoma. Open Fiber fa giusto il collegamento casa del cliente-centrale. Da lì, passi sulla loro rete autonoma (tranne nelle 3 città sopra menzionate).

Si, gli eventuali problemi ci saranno sia su Fibercop che su Open Fiber.
    Piccolo OT: Marius sempre in considerazione che sono coperto sia da of che da tim ftth, nel caso invece di fastweb che pure mi copre in ftth quale infrastruttura sfrutterebbe e sarebbe nel mio caso sempre da evitare rispetto a iliad?
    Grazie.

@Markusxx: Verifica la copertura sul sito Fastweb. Se ti mostra la 1000 Mega, allora da te va su Open Fiber, sfruttando la rete Open Fiber fino a Milano. Ci son gestori migliori.

Se invece ti mostra la 2,5 Gbps, da te Fastweb va su ex rete Flashfiber ed in questo caso va sottoscritta al volo, in quanto su tale rete ha infrastruttura e apparati proprietari.

Scrivo per avere dei chiarimenti... Al momento sono con ftth di Fastweb ed ho letto degli aumenti del canone...durante questa primavera ho disponibile anche ftth di Iliad...magari ho un alternativa per parare l aumento del canone ....andando sulla pagina di Iliad per vedere che connessione avrei mi mostra fino i 5gb ,io vivo a Roma che connessione avrei? Ma il modem che mi fornirebbe Iliad sarebbe l ultimo avanzato che già viene utilizzato in Francia ?Grazie

@pollyc: FTTH su infrastruttura Open Fiber. Dopodichè ogni gestore ha la propria rete autonoma, Open Fiber ti fa giusto il tratto casa-centrale nel caso di Iliad.

Diciamo di si, anche se mantiene la forma del precedente modem. Unica differenza, il nuovo modem fornito è con Wifi 6. Fornito ovviamente in comodato d'uso gratuito.

Regole per postare