Pagina 29 di 33 PrimoPrimo ... 19 26 27 28 29 30 31 32 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 561 fino 580 di 658
Discussione

Rete fissa Iliad

Registrato il
    Jul 2007

Predefinito Re: Rete fissa Iliad

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @che: Nella pec non ti serve la firma. Scrivi semplicemente nome e cognome a fine comunicazione in basso. Ricorda di allegare copia fronte/retro dei documenti d'identità del titolare linea fissa.
    OK. Perfetto. Grazie mille.

Registrato il
    Apr 2010

buongiorno, domani verranno a fare installazione fibra Iliad a casa mia (salvo imprevisti),
    attualmente sono con fastweb in rete mista rame e ho richiesto la migrazione del numero fisso.
    come mi devo comportare per evitare di pagare a fastweb la fattura anticipata di tutto ottobre?
    ho la domiciliazione bancaria attiva e certamente mi arriverà da pagare l' intero mese anche se sarò già con iliad.
    inoltre come da termini e condizioni c'è da pagare un costo di chiusura pari a 1 mensilità quindi non vorrei ritrovarmi a pagare addirittura 2 mesi a vuoto a fastweb, ma vorrei pagargli solo il giusto (la mensilità per la chiusura contratto).

@odessa: Se non paghi diventi moroso ed è peggio. Paga tutto e poi loro nella fattura di chiusura, rimborseranno i giorni in cui non eri più in Fastweb.

Registrato il
    Mar 2006

@odessa: Se non paghi diventi moroso ed è peggio. Paga tutto e poi loro nella fattura di chiusura, rimborseranno i giorni in cui non eri più in Fastweb.
    Nella fattura di chiusura? A me è arrivato un assegno da Fastweb con un rimborso di circa €45 un paio d'anni dopo che sono migrato da Fastweb a Wind Infostrada

@gunslinger: Si, nella fattura di chiusura predispongono l'eventuale rimborso indicando l'importo esatto...importo che poi arriverà successivamente tramite bonifico o assegno.

Registrato il
    Mar 2006

Io mi ricordo che nell'ultima fattura c'era solo l'importo finale per la chiusura (sui €29), non ricordo traccia di questi €45, ma sono passati alcuni anni, circa 3, da quando ho lasciato Fastweb

Registrato il
    Apr 2010

Anche un conoscente mi ha detto che il rimborso dopo 1 anno non gli è pervenuto ancora. Mannaggia . Oggi mi hanno attivato la fibra iliad. Vedo di mandare una pec a Fastweb per invitarli a non fatturare la mensilità di ottobre... al telefono non sanno che pesci prendere... una mi ha detto di mandare disdetta, un altra di non far nulla

@odessa: Le pec non servono. Se non riceverai quanto pattuito, esiste una piattaforma online gratuita chiamata ConciliaWeb, con la quale puoi farti restituire tutto al centesimo e senza sbattimenti (fai tutto dal tuo divano di casa). Dillo anche al tuo conoscente, così magari si attiva e si fa ridare il "maltolto".

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da odessa Visualizza messaggio
    Anche un conoscente mi ha detto che il rimborso dopo 1 anno non gli è pervenuto ancora. Mannaggia . Oggi mi hanno attivato la fibra iliad. Vedo di mandare una pec a Fastweb per invitarli a non fatturare la mensilità di ottobre... al telefono non sanno che pesci prendere... una mi ha detto di mandare disdetta, un altra di non far nulla
    Io mandai a Fastweb non so quante PEC, oltre che telefonate al call center per ex abbonati, niente da fare, continuavano ad addebitarmi mensilità che poi mi hanno rimborsato con mooooooooolta calma

Registrato il
    Mar 2006

@odessa: Le pec non servono. Se non riceverai quanto pattuito, esiste una piattaforma online gratuita chiamata ConciliaWeb, con la quale puoi farti restituire tutto al centesimo e senza sbattimenti (fai tutto dal tuo divano di casa). Dillo anche al tuo conoscente, così magari si attiva e si fa ridare il "maltolto".
    Io Conciliaweb l'avevo già usata per chiudere il contratto Fastweb, non mi andava di usarla ancora dopo un paio di mesi e mi sono armato di molta pazienza

Ciao a tutti. Sto pensando di migrare da tim a iliad. Abito in città ed ho piena copertura di rete. Quello che mi chiedo è: qualcuno di voi che sta in una zona 100% coperta, ha provato a vedere la velocità massima in dl? Credo che la mia domanda sia banale. Poi, chiedo se ne vale la pena passare a iliad
    Samsung Galaxy Note 4 + LG G3

@ilmityco: La Iliad Box ha una sola porta ethernet che va a 2,5 Gbps max...quindi oltre 2,5 Gbps non è possibile andare con un singolo dispositivo cablato (dunque tutti e 5mila Mega difficilmente li vedrai). Ci sono diversi speedtest in merito online, tutto ok esempio:

https://ibb.co/KNCPynf

L'Upload a 700 Mega viene correttamente saturato dal test.

Per il resto si, ne vale la pena passare. Occhio però che Iliad assegna un range fisso di porte...quindi se hai bisogno di avere tutte le porte aperte per VPN lavorative o gaming, devi chiamare l'assistenza a linea attiva e chiederlo espressamente (non è detto che lo concedano, visto che gli IP Full Stack da anni son terminati, son stati già presi da tutti gli altri gestori). Inoltre, potrebbe esserci ancora qualche residuo di impossibilità di chiamare qualche numero verde.

Occhio solo a non abitare a Torino città, Milano città, Bologna città. In tali aree infatti, Iliad per via di limiti infrastrutturali dell'epoca (ex rete Metroweb) non installa i propri apparati in centrale (come fa invece nel resto d'Italia) ma va in Open Stream...ovvero si fa consegnare il traffico da Open Fiber in un nodo di raccolta. In tali aree è meglio fare altri gestori che all'epoca installarono i propri apparati (esempio Vodafone o WindTre).

@ilmityco: La Iliad Box ha una sola porta ethernet che va a 2,5 Gbps max...quindi oltre 2,5 Gbps non è possibile andare con un singolo dispositivo cablato (dunque tutti e 5mila Mega difficilmente li vedrai). Ci sono diversi speedtest in merito online, tutto ok esempio:

https://ibb.co/KNCPynf

L'Upload a 700 Mega viene correttamente saturato dal test.

Per il resto si, ne vale la pena passare. Occhio però che Iliad assegna un range fisso di porte...quindi se hai bisogno di avere tutte le porte aperte per VPN lavorative o gaming, devi chiamare l'assistenza a linea attiva e chiederlo espressamente (non è detto che lo concedano, visto che gli IP Full Stack da anni son terminati, son stati già presi da tutti gli altri gestori). Inoltre, potrebbe esserci ancora qualche residuo di impossibilità di chiamare qualche numero verde.

Occhio solo a non abitare a Torino città, Milano città, Bologna città. In tali aree infatti, Iliad per via di limiti infrastrutturali dell'epoca (ex rete Metroweb) non installa i propri apparati in centrale (come fa invece nel resto d'Italia) ma va in Open Stream...ovvero si fa consegnare il traffico da Open Fiber in un nodo di raccolta. In tali aree è meglio fare altri gestori che all'epoca installarono i propri apparati (esempio Vodafone o WindTre).
    Abito in una città da 50 mila abitanti
    Samsung Galaxy Note 4 + LG G3

@ilmityco: Grazie per la info ma non ci interessa , basta che ti attieni e hai appreso quanto scritto sopra.

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da ilmityco Visualizza messaggio
    Abito in una città da 50 mila abitanti
    Comunque vada sarà un successo!!! (cit.)

Registrato il
    Jul 2007

Oggi avvenuto il passaggio da vf. a Iliad. Tutto perfetto!!! Rimasto appena per 5 min. senza Tel. e Internet. Nessuna differenza nei risultati speed test, anzi Iliad va leggermente meglio. Viva ILiad!!!
    vf. MAI Più!!!

Registrato il
    Jul 2007

Oggi avvenuto il passaggio da vf. a Iliad. Tutto perfetto!!! Rimasto appena per 5 min. senza Tel. e Internet. Nessuna differenza nei risultati speed test, anzi Iliad va leggermente meglio. Viva ILiad!!!
    vf. MAI Più!!! In più entrando nel mio panello di controllo ho potuto bloccare le telefonate anonime in entrata (numeri privati). Ottimo!!! Una opzione così non l'ho mai avuta. Sono molto soddisfatto!!!

Citazione Messaggio inviato da che Visualizza messaggio
    vf. MAI Più!!! In più entrando nel mio panello di controllo ho potuto bloccare le telefonate anonime in entrata (numeri privati). Ottimo!!! Una opzione così non l'ho mai avuta. Sono molto soddisfatto!!!
    In quanto tempo sono usciti i tecnici?

come avviene per la restituzione del modem della vodafogne??? Grazie

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da MAX MONZA Visualizza messaggio
    In quanto tempo sono usciti i tecnici? una ventina di giorni.

come avviene per la restituzione del modem della vodafogne??? Grazie
    una ventina di giorni.

devi attivare la procedura di reso dal link qui sotto. Manderanno un corriere DHL a ritirarla gratuitamente:

https://www.vodafone.it/privati/supp...tivi/reso.html ) Gentile suggerimento del'Utente Mariusfibra https://forum.telefonino.net/showthr...1240261&page=3 post 41

Iliad sbarca anche sotto rete FTTH Fastweb:

https://www.mondomobileweb.it/244669...-tutta-italia/

Manca dunque solo la copertura sotto infrastruttura Fibercop (molto probabilmente inizio anno nuovo, stanno già montando i loro apparati nelle centrali Tim-Fibercop) e la copertura FTTH sarà finalmente totale in tutta Italia.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Regole per postare