Pagina 26 di 28 PrimoPrimo ... 16 23 24 25 26 27 28 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 501 fino 520 di 544
Discussione

Rete fissa Iliad

Predefinito Re: Rete fissa Iliad

@Mobius: Si, al massimo il cavo DSL lo useranno come sonda e te lo toglieranno, per far posto alla fibra.

Registrato il
    Jun 2005

@Mariusfibra: grazie gentilissimo
    Pensavo di fare prima richiesta della fibra iliad pagare il primo mese a prezzo intero e poi passo il numero mobile per lo sconto, visto che nella mia zona hanno completato i lavori della fibra una decina di giorni fa ho paura che la ditta di cani a due zampe possa fare gli stessi danni che ho letto in precedenza in questo post, potrei ritrovarmi con la portabilità andata a buon fine e la fibra che non viene attivata per mancanza dello splitter iliad nella cabina

Giusto per chiarezza, a chi spetta mettere lo splitter iliad nell'armadio?
    iPhone X

@franzato: Alle ditte di zona incaricate da Open Fiber.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @franzato: Alle ditte di zona incaricate da Open Fiber.
    Ok,quindi se uno richiede iliad la ditta installatrice dovrebbe avere lo splitter fornito da iliad ed installarlo nell'armadio nel momento in cui installano a domicilio la fibra?
    iPhone X

@franzato: No, lo splitter Iliad nell'armadio pfs deve essere installato BEN PRIMA della richiesta del cliente.

Senza esso, non può essere attivata alcuna linea.

Se te lo stessi chiedendo no, non puoi sapere se lo splitter è già installato nel tuo armadio pfs giù in strada. L'unica è richiedere una linea Iliad, dopodiché come va va.

Quindi la velocità di installazione con un operatore dipende dalla presenza o meno dello splitter a lui dedicato?

@franzato: No, non c'entra nulla. Semplicemente se manca lo splitter in armadio, la pratica va in ko tecnico. Comunque sono casi isolati, nel grosso dei casi lo splitter Iliad è già presente negli armadi pfs.

Fibercop sta portando la Fibra al mio condominio.
    Iliad ha iniziato a commercializzare anche con il loro accesso? In caso negativo, si hanno previsioni su quando inizierà?
    Thankss

@ondosat: Ancora no. Probabilmente fine anno/inizi anno prossimo.

Registrato il
    Jun 2005

Ma leggo che molte persone lamentano disconnessioni anche abbastanza frequenti durante l arco della giornata, non si conoscono i motivi ma il problema è noto da marzo 2022 e pare che iliad non sia ancora riuscita a risolvere. Qualcuno ha notizie in merito?

@Mobius: Si, sono delle disconnessioni di breve durata, che compaiono randomiche ogni tot giorni/x tempo. Fecero un aggiornamento massivo a Marzo-Aprile ed infatti la cosa è stata mitigata (fino ad allora infatti, le disconnessioni avvenivano a tutti e praticamente quasi ogni giorno).

Ad Iliad va dato tempo per sistemare pian piano la sua infrastruttura, tutti i gestori appena sbarcati hanno avuto problemi di gioventù. Credo che nel corso dell'anno prossimo, avrà risolto tutti i problemi.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Jun 2005

Mi hanno attivato la fibra iliad oggi pomeriggio, il tecnico ha posizionato cavi modem e tutto. Prima di andare via ho chiesto al tecnico di fare uno speedtest e mi ha rimbalzato dicendo che per i primi 30 45 minuti la connessione era bassa perché doveva allinearsi e blablabla mettendoci dentro anche qualche super****ola. Ho fatto un test dopo 3 ore dall installazione e vado a 50 mega... Possibile? Con la fttc andavo a 120 mega e ora in ftth vado a meno della metà. Ha ragione il tecnico quando mi ha detto che all inizio la connessione non andava al massimo?

Con la Fibra FTTH non lo so, ma con la FTTC di solito è il contrario, dopo un po' si abbonano altre persone, si satura la rete e si va lenti, il fatto che vai lento all'inizio e poi veloce non l'ho mai letta da nessuna parte.
    Ultima modifica di Erny(e9355) : 07-06-2022 alle ore 18:42
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Prova a fare uno speedtest con Eolo Milano.E magari sei sotto rete Wi-Fi 2.4 devi andare su rete 5.0

Lo ripeteremo fino alla nausea. La fibra è pronta sin da subito, lasciate perdere le boiate dei tecnici.

Dopodiché anche qui lo ripeteremo fino alla nausea, siete voi a sbagliare a fare i test. I test si fanno ESCLUSIVAMENTE da pc performante (che abbia porte gigabit ethernet), connesso con cavo ethernet categoria 5e o 6 direttamente al modem, tramite riga di comando (MAI FARLI DA SITI O APP). Qui la guida relativa:

https://fibra.click/speedtest/

E qui una lista di server affidabili (dopo aver seguito la guida, basterà scrivere speedtest -s e il numero di server relativo):

speedtest -s 11427 -----> Eolo Milano

speedtest -s 8211 -----> CDLan s.r.l. Milano
    speedtest -s 1486 -----> BBBell Torino

speedtest -s 7839 -----> Fastweb Milano

Registrato il
    Jun 2005

Si @mariusfibra so benissimo che per uno speedtest serio serve un PC collegato via lan con cavi performanti ecc ecc, ma io sono in wifi a 50cm dal modem con un cell di ultima generazione su banda 5ghz non è possibile un risultato di 35 mega in down e 9 in up suvvia.. ho fatto ora un test su Eolo come mi hanno suggerito, non mi aspetto di arrivare a 1 Gbps in wifi ma nemmeno a 35 Mbps

@Mobius: Fidati, eri sulla banda 2.4 GHz e su server scrauso. Per essere sicuro di essere sulla banda 5 GHz la prossima volta, entra nell'homepage del modem>sezione Wifi, disattiva il band steering e separa le bande assegnando loro due nomi diversi (esempio Iliad2.4 e Iliad5). Dopodichè piazzati difronte al modem (se proprio vuoi fare un test in wifi), prendi uno smartphone/pc/tablet decente e non una p.o.r.c.heria basica da 100 Euro (si, anche le antenne del dispositivo ricevente contano), connettiti alla banda Iliad5, apri l'app Ookla Speedtest, selezioni il server Eolo Milano e lanci il test. Così facendo, dovresti avere sui 300-400+ Mega circa, in base al dispositivo in uso e alla quantità di disturbi elettromagnetici presenti intorno al modem.

Infine per il test probante come detto, fallo esclusivamente via cavo e avrai tutti e 900 e passa Mega, vai tranquillo. Iliad non ha problemi di velocità.

Registrato il
    Apr 2010

Ciao a tutti,
    vorrei un parere.
    Ho attualmente TIM XDSL connection a 37€/mese, abito a Milano città.
    La connessione (denominata FTTC) è veramente scadente, anche con cavo ethernet non arriva ai 70 di download.
    Ho richiesto installazione Fibra Iliad FTTH, sono venuti i tecnici dato che il condominio risultava coperto.
    I tecnici di OperFiber però sono andati via (facendo foto alle 2 cantine) dicendo che nella palazzina interna del condominio (ovvero dove abito io) non c'è fibra e non hanno modo di passarla oltre il cortile dalla cantina della palazzina principale (dovrò richiedere la restituzione dei 39,90€).
    A questo punto mi chiedo se non avevano voglia i tecnici di trovare una soluzione o se rivolgendomi ad altro operatore potrei avere la fibra...(possibile che non si possa passare un cavo da una cantina all' altra separata da un cortile lungo 4 metri?)
    I tecnici mi hanno detto che la FTTC che ho attualmente è una adsl e che la fibra non può passare dagli stessi passaggi da cui passa adsl o altri cavi elettrici etc etc... nella palazzina siamo in 4 appartamenti (tutta gente anziana che non usa internet e che non vuole sostenere spese extra).
    Mi posso rassegnare?

Grazie

@odessa: È nell'interesse dei tecnici effettuare il lavoro (vengono pagati a fine lavoro). Se hanno riscontrato un oggettivo impedimento a tirare la fibra ottica, avrai questo problema con qualunque gestore...visto che è un problema proprio infrastrutturale.

Detto ciò, noi da dietro un pc/smartphone non possiamo dirti come stanno effettivamente le cose...solo tu che sei in loco puoi saperlo.

Regole per postare