Pagina 25 di 27 PrimoPrimo ... 15 22 23 24 25 26 27 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 500 di 522
Discussione

Rete fissa Iliad

Predefinito Re: Rete fissa Iliad

@franzato: Pec ad Iliad e se non rispondono o non ottemperano entro 45 giorni, si va di Conciliaweb.

E se non ho pec?
    iPhone X

@franzato: Fax al numero 0230377960

Oppure raccomandata a/r a: Iliad Italia S.p.A., Casella Postale 14106, 20146 Milano.

Ricorda di allegare alla richiesta, fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare di chi ha richiesto la linea.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @franzato: Fax al numero 0230377960

Oppure raccomandata a/r a: Iliad Italia S.p.A., Casella Postale 14106, 20146 Milano.

Ricorda di allegare alla richiesta, fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare di chi ha richiesto la linea.
    Grazie, e c'e' un modulo particolare da inviare?
    iPhone X

@franzato: No, dovrai scrivere la comunicazione di tuo pugno.

Scusate ma non è possibile pagare bimestrale?

Citazione Messaggio inviato da Maestro 360 Visualizza messaggio
    Scusate ma non è possibile pagare bimestrale?
    No, la fatturazione è mensile.

No vabbè... Ma diiitelo che il tagliando per la restituzione del modem Fastweb è con nome e cognome corretto ma indirizzo standard "per proteggere la privacy". Io pensavo ad un errore con un caso di omonimia...
    E intanto iliad va sempre meglio anche da casa!

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da franzato Visualizza messaggio
    E se non ho pec?
    Costa pochi euro l’anno e per me credo ne valga la pena.

Ieri mi ha ricontatto openfiber per fissare il 3 appuntamento dal 1 di marzo.Speriamo sia la volta buona!

Buongiorno a tutti, ho notato un problema, quando navigo in wifi da tablet, ma anche da telefonino (da PC non ho fatto caso ma penso uguale) spesso entrando nei siti mi identifica 'francese' nel senso che o i siti vanno di default in lingua francese o mi chiede conferma se sono in Francia o preferisco Italia. Posso riconfigurare qualcosa nel modem per evitare problema?

Secondo me gli operatori vogliono boicottare iliad, o iliad paga troppo poco openfiber.Dopo piu de 2 mesi di tribolazioni si e' chiusa la mia avventura con iliad, incapace di assistermi ed attivarmi la fibra.Venerdi ho stipulato un contratto con altro operatore e o oggi ho gia' l'appuntamento per l'installazione venerdì' 20 con openfiber.Incredibile
    iPhone X

@franzato: Nel tuo caso mancava lo splitter Iliad nell'armadio pfs sul marciapiede, colpa evidentemente della ditta cane di zona. Con gli altri gestori questo problema non sussiste.

Non ci sono dietrologie, semplicemente come in tutti i lavori, ci sono lavoratori che andrebbero cacciati a calci ed altri che invece lavorano diligentemente.

@franzato: Nel tuo caso mancava lo splitter Iliad nell'armadio pfs sul marciapiede, colpa evidentemente della ditta cane di zona. Con gli altri gestori questo problema non sussiste.

Non ci sono dietrologie, semplicemente come in tutti i lavori, ci sono lavoratori che andrebbero cacciati a calci ed altri che invece lavorano diligentemente.
    Ma iliad utilizza uno splitter differente da quello che utilizzano gli altri operatori?E soprattutto, chi fornisce gli splitter iliad ad openfiber?
    iPhone X

@franzato: Si, hanno splitter proprietari come li hanno WindTre, Vodafone e Sky. Gli altri gestori che vanno invece in Open Stream su Open Fiber, usano uno splitter unico e comune a tutti.

Sono prodotti del mondo della fibra ottica, fatti da aziende del settore. Poi sta alle ditte installarli in tutta Italia.

Registrato il
    Jun 2005

@ciccioz: Te l'ho anche scritto si. Riutilizzeranno i corrugati dove attualmente passa il cavo telefonico in rame, per arrivare sin dentro casa tua. La borchia ottica la installeranno all'ingresso di casa, vicino alla prima presa telefonica domestica. Se invece vorrai far installare il tutto in un altro punto di casa, dovrai pagare il prolungamento impianto pari a 69 Euro, addebitati in prima fattura Iliad (e che verranno girati ad Open Fiber>alla ditta di zona che avrà eseguito il lavoro). Poi magari i tecnici ti fanno il favore di farti il prolungamento gratuitamente, ma nel caso sai a quale costo andrai incontro nel caso volessi installare il tutto in una posizione differente da quella della prima presa telefonica.
    @Mariusfibra ciao vorrei passare anche io alla ftth di iliad ma non mi è chiara una cosa: pagando i 69 euro del prolungamento impianto, mi installeranno la borchia ottica in qualsiasi punto della casa anche lontano dall ingresso, usando le canaline del mio impianto elettrico oppure la borchia viene installata sempre all ingresso di casa e poi con le canaline del mio impianto faranno passare l ultimo pezzo di fibra dalla borchia al modem? Attualmente il modem è lontano dall ingresso, io vorrei questa borchia in un armadio dove ho il modem e tutti i cablaggi ethernet per le varie stanze di casa

@Mobius: Metteranno anche la borchia ottica dove vorrai tu, a patto che sia ovviamente fattibile arrivarci.

Registrato il
    Jun 2005

@Mariusfibra: per "fattibile" che intendi? Nel senso che le canaline di casa devono arrivare dove voglio mettere la borchia?

@Mobius: Esatto, devi comunque lasciargli una via, che sia un corrugato sufficientemente libero nel muro o canaline esterne. I tecnici non sono muratori o imbianchini che si mettono a ristrutturarti casa per far passare il cavo. Loro lo posano solamente, la via devi fargliela trovare tu. Occhio anche ad evitare curve di 90 gradi.

Registrato il
    Jun 2005

@Mariusfibra: sulle canaline non penso dovrei avere problemi, in questo mobile dove vorrei montare la borchia ho già il modem e sempre in questo mobile mi arriva tramite canaline interne il cavo della linea dsl il cavo della linea telefonica e 5 cavi Ethernet di varie stanze. Ora non saprei quando i tecnici entrano con la fibra in casa dove "inizia" la fibra, ma essendoci già il cavo telefonico e quello della dsl penso dovrebbero riuscire a passarlo senza problemi o no?

Regole per postare