Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Discussione

Telefono a rate

Predefinito Telefono a rate

Ho preso uno Xiaomi mi 11 5g lite a rate 29 euro di anticipo e 30 rate da 4 euro domiciliato sul cc. Poi però a posteriore leggo il contratto cosa non possibile nel momento del contratto perché è arrivato online sulla mail.
    Indicandomi la 31 maxi rata da 112,48, ho contestato il finanziamento come fasullo perché la pubblicità comunica 30 rate ed allora ho deciso di pagare il tutto eliminando le rate 232,48 più 29 già pagati al momento del contratto.
    Non mi rendo conto se sono stato fregato da Tim, voi cosa ne pensate. Oltretutto proprio ora continuo a ricevere news di con rate a 30 mesi compreso quello che ho preso io, ma non è una truffa omettere la 31esima rata?

Registrato il
    Feb 2012

Predefinito Re: Telefono a rate

Citazione Messaggio inviato da postaelettronic Visualizza messaggio
    Ho preso uno Xiaomi mi 11 5g lite a rate 29 euro di anticipo e 30 rate da 4 euro domiciliato sul cc. Poi però a posteriore leggo il contratto cosa non possibile nel momento del contratto perché è arrivato online sulla mail.
    Indicandomi la 31 maxi rata da 112,48, ho contestato il finanziamento come fasullo perché la pubblicità comunica 30 rate ed allora ho deciso di pagare il tutto eliminando le rate 232,48 più 29 già pagati al momento del contratto.
    Non mi rendo conto se sono stato fregato da Tim, voi cosa ne pensate. Oltretutto proprio ora continuo a ricevere news di con rate a 30 mesi compreso quello che ho preso io, ma non è una truffa omettere la 31esima rata?
    no è corretto spero non hai disattivato tutto altrimenti la rata finale la devi pagare, le rate sono 30 se resti in TIM 30 mesi, la 31 esima rata che sarebbe la rata finale la paga tim, altrimenti se vai prima dei 30 mesi devi pagare anche la rata finale, è corretto dire 30 rate, d'altronde queste offerte sono fatte in modo tale che resti con tim 30 mesi d'altronde risparmi invece di pagare circa 300 euro alla fine ti costa 150 euro così ripeto spero che non abbia disdetto tutto altrimenti devi pagare anche la rate finale

Ormai ho già pagato tutto 232 euro + 29 euro iniziali totale 262 euro circa, ma mi domando perché non sono stati chiari sia il venditore che Tim stessa, ora peggio x loro perché almeno sono svincolato dai 30 mesi di obbligo. Grazie mille x la chiarezza.

La rata finale te la faranno pagare perché non hai rispettato le condizioni del finanziamento.

Hai firmato che c’era proprio scritto che la rata finale non la pagavi se rimanevi in Tim ad interessi zero. Ora sarà pure oneroso e quindi avrai anche gli interessi.

veramente nei 232 euro è gia compresa la superata finale, in totale sono circa 262 euro prezzo di mercato immagino (non so quanto costa in negozio) oltretutto loro stessi mi hanno inviato una lettera con il dovuto da pagare senza nulla da aggiungere, compreso interessi. Per quel mi riguarda il contratto mi sembrava poco chiaro. Comunque ormail quel che fatto è fatto e non posso tornare indietro mi rendo conto che ho sbagliato recupererò cambiando operatore più economico.

Regole per postare