Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Visualizzazione risultati 41 fino 56 di 56
Discussione

Trasloco linea da un comune ad altro con diverso CAP.

Predefinito Re: Trasloco linea da un comune ad altro con diverso CAP.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @annarita: Quando il modem si resetta, semplicemente torna alle impostazioni di fabbrica come quando è stato preso per la prima volta. Pertanto ora entra nel modem e cambia la password del Wifi, impostandone una tua più corta e più facile...così da collegare i dispositivi più facilmente (dovrai ricollegarli tutti). Non serve nessun tecnico per una simile sciocchezza.

Non ritornerà alcun tecnico, al 187 ti prendono in giro.
    @Marius
    Ti chiedo un supporto per iol reset.
    Se ricordo quando lo effettuavo con il vecchio modem, devo fare così:
    a modem acceso e con qualsiasi cavo staccato, per 10/20 secondi circa premo il pulsante di reset dietro il modem, poi, dopo che si è acceso completamente, lo spengo dal pulsante dedicato, quindi aspetto qualche secondo e riaccendo. Attacco il telefono, il cavo ethernet collegato al computer e digito 192. 168.1.1 e nel pannello che si dovrebbe aprire, imposto solo il riquadro del WiFi, cambiando la password. Non devo toccare altro?
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A8 2018. A52s e Tab A6

@annarita: Per resettare il modem, basta collegare l'alimentazione, premere il tasto reset posteriore con uno stuzzicadenti per circa 15 secondi, dopodiché attendere che si riavvii (lo capirai dalle spie).

A modem riavviato, entri in 192.168.1.1>sezione wifi e cambi le password. Una procedura a prova di bambino.

Si lo so, ma lo devo staccare dalla presa telefonica?

@annarita: Si. Solo con l'alimentazione collegata.

Io ho fatto tutto per benino, ma qualcosa non va. Il computer e lo smartphone 5g si connettono con la nuova password, mentre il tablet e il vecchio S9 solo con la vecchia password di 24 caratteri.
    E' assurdo non so che fare; c'entra qualcosa che nell'access point il band steering è disabilitato?
    Il tablet e l'S9 non sono 5g: può dipendere anche da questo?

@annarita: Devi cambiare la password anche alla banda wifi 2.4 GHz. Tu l'avrai cambiata solo alla banda 5 GHz.

Devi:

1) Disabilitare il band steering e assegnare 2 nomi diversi alle due bande wifi, esempio Tim2.4 e Tim5;

2) Cambiare le password sia della banda Tim2.4 e sia della banda Tim5;

3) Riaccoppiare tutti i dispositivi con le nuove password.

Fatto, ma nessuno me l'aveva detto, neanche il tecnico 187 aveva impostato la password Tim5, perchè fin dall'inizio si è avviata la procedura della vecchia password.
    Grazie Marius, come al solito avevi ragione i tecnici 187 fanno pietà, in genere l'assistenza Tim fà pietà.
    Sono arrabbiata!!!

Questo trasloco è diventato un Telenovela.
    Sabato, come precedentemente scritto, mi hanno attivato la nuova linea a Roma, con qualche intoppo, come sa Marius.
    Controllo sempre da MyTim come vanno le cose e lunedì mi accorgo che sulla pagina risulta solo il nuovo numero, con l'indirizzo del precedente comune, senza altre opzioni.
    Telefono al 187 dove l'operatore prima mi dice che devo chiamare il 119 per sapere perchè non risultino le opzioni, gli addebiti autorizzati, come i due smartphone comprati a rate; poi mi dice che probabilmente devono passare 48 ore prima che l'applicazione aggiorni i termini.
    Oggi vedo che su MyTim hanno aggiornato finalmente Unica ma senza i numeri delle linee mobili
    e sempre la domiciliazione sbagliata: chiamo il 187, spiego tutta la tiritera del trasloco, che non vedo i due smartphone da pagare a rate, che sono preoccupata perchè ho paura che la rateizzazione sia stata annullata ecc. CVD: non tocca al 187 e di chiamare il 119; nel frattempo noto che su Unica hanno aggiornato le linee mobili.
    Richiamo il 119, una gentile operatrice mi dice che non riesce ad accedere ai miei dati sulla rateizzazione e che sarebbe meglio andare in un centro Tim, però mi assicura che mi farà chiamare dall'ufficio tecnico o commerciale alle 15. All'ora precisa mi chiamano e quando spiego il problema, lei stupita dice che a lei hanno detto che mi devono attivare Unica. A 'sto punto sarei tentata di mandare a quel paese tutto, poi mi calmo, richiamo il 187, rispiego tutto e questo signore mi dice che la linea è regolarmente registrata a mio nome, sulla nuova domiciliazione di Roma, con addebito bancario e che tutto il pacchetto è regolarmente passato sulla nuova linea; lui vede tutto io, da MyTim, vedo quasi niente. Mi assicura dicendo che, prima che sia regolarmente aggiornato MyTim, potrebbe volerci una quindicina di giorni se non anche un mesetto.
    Ci devo credere?

Registrato il
    Dec 2006

Citazione Messaggio inviato da bobix Visualizza messaggio
    Non capisco perchè la TIM non dovrebbe fare un qualcosa che si è impegnata a fare

Ciao Francesco, ho inserito la richiesta di trasloco della tua linea con le stesse condizioni attualmente in uso. Solitamente l'operazione prevede 10 giorni circa. Riceverai un contatto per fissare l'appuntamento con il tecnico. Buona serata.
    Questo è un messaggio di risposta dell'assistenza twitter, dopo che in un precendente messaggio mi era stato detto

Ciao, trovandosi la nuova abitazione in un distretto telefonico diverso da quello di origine, non sarà possibile mantenere il vecchio numero telefonico. Ti invito a fornire un indirizzo email e un recapito mobile. E' previsto l'intervento del tecnico. Buona giornata

Pertanto l'assistenza ufficiale twitter mi ha assicurato che il trasloco di linea verrà fatto con perdita di numerazione ma con le stesse condizioni contrattuali.

Poi se non mantengono i loro impegni scritti, avrò elementi per contestare la cosa
    Salve, riprendo questo vecchio messaggio per dirvi che il trasloco della linea fibra tra 2 comuni diversi è andato a buon fine con la sola perdita della numerazione originale

Citazione Messaggio inviato da annarita Visualizza messaggio
    Questo trasloco è diventato un Telenovela.
    Sabato, come precedentemente scritto, mi hanno attivato la nuova linea a Roma, con qualche intoppo, come sa Marius.
    Controllo sempre da MyTim come vanno le cose e lunedì mi accorgo che sulla pagina risulta solo il nuovo numero, con l'indirizzo del precedente comune, senza altre opzioni.
    Telefono al 187 dove l'operatore prima mi dice che devo chiamare il 119 per sapere perchè non risultino le opzioni, gli addebiti autorizzati, come i due smartphone comprati a rate; poi mi dice che probabilmente devono passare 48 ore prima che l'applicazione aggiorni i termini.
    Oggi vedo che su MyTim hanno aggiornato finalmente Unica ma senza i numeri delle linee mobili
    e sempre la domiciliazione sbagliata: chiamo il 187, spiego tutta la tiritera del trasloco, che non vedo i due smartphone da pagare a rate, che sono preoccupata perchè ho paura che la rateizzazione sia stata annullata ecc. CVD: non tocca al 187 e di chiamare il 119; nel frattempo noto che su Unica hanno aggiornato le linee mobili.
    Richiamo il 119, una gentile operatrice mi dice che non riesce ad accedere ai miei dati sulla rateizzazione e che sarebbe meglio andare in un centro Tim, però mi assicura che mi farà chiamare dall'ufficio tecnico o commerciale alle 15. All'ora precisa mi chiamano e quando spiego il problema, lei stupita dice che a lei hanno detto che mi devono attivare Unica. A 'sto punto sarei tentata di mandare a quel paese tutto, poi mi calmo, richiamo il 187, rispiego tutto e questo signore mi dice che la linea è regolarmente registrata a mio nome, sulla nuova domiciliazione di Roma, con addebito bancario e che tutto il pacchetto è regolarmente passato sulla nuova linea; lui vede tutto io, da MyTim, vedo quasi niente. Mi assicura dicendo che, prima che sia regolarmente aggiornato MyTim, potrebbe volerci una quindicina di giorni se non anche un mesetto.
    Ci devo credere?
    Stamattina mi è arrivato il messaggio dove mi comunicavano che Ricarica Automatica ha ricaricaricato l'importo dovuto sulla fattura della linea fissa.....quella traslocata. Telefonata al 187: non riguarda noi ma il 119, ah no mi scusi controllo la linea, ha ragione la linea traslocata non esiste più se .ei la vede ancora su MyTim è perchè i sistemi Tim da tempo sono in aggiornamento, aspetti ancora qualche giorno; io faccio notare che sono oramai 2 esi che mando reclami e che l'sms non mi sembra un buon viatico. Conclusione si rivolga al 119, è da lì che partono i messaggi di ricarica, automatica.
    Telefonata al 119, non sanno niente, devo rivolgermi al 187 però,visto che sono un po', diciamo così...inc...ta, si scusa per l'equivoco, sostenendo che tutto è a posto, la mia anagrafica risulta esatta, così come il numer fisso traslocato e che il messaggio è un errore del sistema. Non si preoccupi, chiusa telefonata.
    Tim, maledetto il giorno che ti ho incontrata!

Riapro il post, perchè la situazione ha dell'incredibile.
    Da un mese circa avevo notato un rallentamento costante nella navigaxione dal computer, nonché dal tablet e cellulare, collegati al modem, fino a quando mi accorgo che il computer non riesce ad aprire alcuni siti, fra cui Telefonino net, Facebook ecc., mentre in altri rallenta al punto da farmi rinunciare. Mi accorgo che anche il telefono è spento, dà solo il segnale di occupato. Faccio un reset, vado avanti con la procedura, ma non cambia niente.
    Telefono al 187 il giorno 27 aprile, spiego la situazione, mi rimandano ad un tecnico che fà un controllo da remoto, dice lei, ma non si schioda niente, mi registra mentre acconsento a tutto e mi spiega che, se alla fine della procedura la colpa fosse mia , mi addebitano 30 euro. Dò l'assenso e aspetto la chiamata del tecnico o un sms , non ricordo bene.
    Il giorno 3 giugno li richiamo per avere notizie, mi ripassano un tecnico che ribadisce il controllo sulla linea 0775.... Esasperata faccio presente che quella linea non esiste più e che la mia linea è 06..... A questo punto mi ripassano un tecnico che da remoto mi dice alcune procedure; ovviamente non conclude niente, quindi mi dice di aspettare sette giorni, il tempo che ci vuole per monitorare la linea e il modem.
    In tutto questo ancora non sono riuscita a capire se il problema è la linea o il modem che si è rotto, non posso fare prove perchè mi ha detto di non staccare mai il modem. Nel frattempo ogni tanto vedo che il led della linea internet e adsl fibra diventano rossi per qualche secondo, poi tornano verdi. Buon segno? Intanto mi sono presa un caz.....ne da mio marito perché ho preso un modem usato, manco l'avesse pagato lui.

Incredibile, oggi, domenica, il tecnico Tim è venuto a casa, mi ha portato il nuovo modem e finalmente ho riavuto internet e la linea telefonica; mi sono adattata, 5 euro al mese in bolletta per 48 mesi ed è passata la paura.
    Era il mio modem che non funzionava, non sono riuscita a capire come e perchè, probabilmente, secondo il tecnico, la scheda (non so cosa sia) si è corrotta.

Se tu avessi comprato un modem TIM usato o un ottimo modem come il FrtzBox!, risparmiavi bei soldi. Attenzione che non ti vengano addebitati, nella prossima fattura, € 30 per l'intervento del tecnico.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Se tu avessi comprato un modem TIM usato o un ottimo modem come il FrtzBox!, risparmiavi bei soldi. Attenzione che non ti vengano addebitati, nella prossima fattura, € 30 per l'intervento del tecnico.
    E' proprio quello che avevo comprato usato Tim Hub, come mi avevano suggerito, che si è rotto. Dei 30 euro in fattura lo so, me lo hanno detto.

Buongiorno io ho chiesto 3 mesi fa un trasloco e non è fattibile,come posso annullare la richiesta,grazie mille

@simonwest: Prova via Twitter, ma se non è fattibile sarà andato in ko.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Regole per postare