Danno nuovamente il Fritz!? Io leggo:
Per la componente di connessione ad internet su rete ultrabroadband, sulla base della soluzione tecnologica e della disponibilità di magazzino, al fine di consentire il raggiungimento dei livelli attesi del servizio*, il servizio prevede la fornitura in comodato d’uso gratuito di uno dei seguenti modem WiFi.
MODEM ZTE H2640/H3140
Visualizzazione risultati 1,021 fino 1,040 di 1061
Discussione
PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb
-
06-12-2022, 19:34 #1021
Re: PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb
VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.
-
06-12-2022, 21:17 #1022
No, danno solo lo ZTE ora.
-
06-12-2022, 21:48 #1023(¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300
-
09-01-2023, 09:46 #1024
- Registrato il
- Aug 2007
Alla fine ho fatto richiesta (anche a rischio cancellazione del civico dai db).
Mi ha chiamato OF per chiedermi i riferimenti dell'amministratore quindi -a sensazione- sembra che la questione sia sotto controllo.
Cercherò di aggiornarvi con i prossimi sviluppi.
-
11-01-2023, 09:18 #1025
(¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300
-
22-01-2023, 10:46 #1026
- Registrato il
- Nov 2004
Buongiorno a tutti!
Vi scrivo in quanto vorrei fare la migrazione alla FTTH poste a casa dei miei genitori, in quanto i tecnici sono venuti da poco per portare i cavi della fibra fino a casa. Attualmente siamo in FTTC con linea Vodafone, dalla quale ho comunque deciso di uscire per i continui aumenti contrattuali ed errori di fatturazione "voluti" da parte loro, con estreme difficoltà nel contattare il reparto amministrativo per farli sistemare.
La questione è la seguente: ho scelto poste anche per avere la SIM con i dati illimitati, che di fatto userei come "linea fissa" nell'altro appartamento in cui sto andando in affitto. Ho letto però che, nonostante da verifica copertura sul sito poste dia correttamente disponibile la FTTH, tecnicamente non è consentita la "migrazione" da altro operatore, se FTTC. Bisognerebbe quindi prima disdire l'attuale contratto, e poi attivare una nuova linea con poste.
Posto che non ci interessa mantenere il numero fisso per la voce, l'unica cosa importante è non restare senza linea internet (cosa altamente probabile nel caso di disattivazione + nuova attivazione).
Confermate che c'è ancora questo problema? Come mi consigliate di procedere?
Grazie mille!
-
22-01-2023, 10:54 #1027
Richiedi nuova linea a Poste e quando è attiva, mandi disdetta scritta per la FTTC Vodafone. Così facendo, non rimarrai neanche mezzo secondo senza linea. Ovviamente avrai ancora 1-2 fatture con Vodafone a linea Poste attiva, ma è l'unico modo per evitare di rimanere isolati.
-
22-01-2023, 11:26 #1028
- Registrato il
- Nov 2004
Grazie mille per la risposta. Purtroppo come metodo è un po' oneroso, dato che pago ormai 33 euro al mese per la FTTC Vodafone, quindi sarebbe un problema.
Ma questa tematica c'è solo con Poste, per via del fatto che è una linea solo dati? Se facessi il passaggio ad altro operatore con FTTH (da me coprono Tim e Tiscali), sarebbe la stessa cosa?
EDIT: ipotizzando di poter tollerare qualche giorno senza linea, se facessi ora disdetta dal sito online Vodafone (che dovrebbe completarsi in 30 giorni), e richiedendo contestualmente anche l'attivazione Poste, come tempi tecnici dovremmo starci? Immagino che almeno 30 giorni possano volerci per l'attivazione (soprattutto nel mio caso, in cui passo da FTTC a FTTH), ma possono esserci problemi di KO tecnici o altro tipo?Ultima modifica di JF z1010 : 22-01-2023 alle ore 11:45
-
22-01-2023, 15:20 #1029
No con Tim (lascia stare Tiscali) non c'è questo problema.
Devi informarti nel tuo palazzo se qualcuno ha già la FTTH Tim attiva, così da escludere eventuali problemi come roe non collaudato o collegato, che dunque farebbero mandare in ko la tua richiesta di attivazione e contestualmente rimarresti fregato con la disdetta a Vodafone già in lavorazione.
-
22-01-2023, 22:11 #1030
- Registrato il
- Nov 2004
Purtroppo i cavi sono stati portati molto di recente (Settembre-Ottobre se non ricordo male), ed è da circa 1 mese che dai siti di Poste / TIM / Tiscali viene data disponibilità al mio indirizzo per la FTTH. Quindi non ci sono esperienze nel mio condominio...
In casi di ko tecnico tipicamente come funziona? Poste non richiede l'intervento del tecnico della rete proprietaria (non so se sia Oper Fiber o Fibercom) per sistemare? Possono allungarsi di molto i tempi?
-
23-01-2023, 00:33 #1031
Va ko e buonanotte. Per questo, non disdire la linea Vodafone ma stringi i denti e richiedi a Poste nuova linea.
-
26-01-2023, 22:02 #1032
- Registrato il
- Nov 2004
Ciao a tutti, un aggiornamento: alla fine un paio di giorno fa ho richiesto attivazione della FTTH dal sito Poste. La spedizione del kit con modem e SIM è stata molto rapida (arrivati oggi). Seguendo i vostri consigli, non ho ancora dato disdetta a Vodafone, per attendere l'installazione da parte del tecnico.
Dato che per me è la prima volta, come funziona operativamente? Ad oggi la fibra ottica arriva sicuramente al piano terra del condominio in cui abito, dato che i tecnici erano venuti ad installarla alcuni mesi fa. L'operatore a questo punto dovrà portare il cavo in fibra dal piano terra (dove immagino ci sia il ROE) al mio appartamento al primo piano? O devo attivarmi preventivamente e fare qualche attività io in tal senso?
Solitamente quanto ci mettono a contattarmi per fissare un appuntamento, dopo la ricezione del kit?
Grazie mille!
-
26-01-2023, 22:07 #1033
Il tecnico tramite i tubi corrugati telefonici già presenti nel muro, tirerà la fibra ottica dal ROE fino alla prima presa telefonica domestica. Lì, installerà la borchia ottica a muro e collegherà poi il modem. Se ci sono ostacoli come mobili o altro, ovviamente se puoi toglili di mezzo.
Qualche giorno/settimana max per l'appuntamento.Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.
26-01-2023, 22:42 #1034
- Registrato il
- Nov 2004
Ottimo! Vado un po' off-topic: solitamente i tecnici escono anche al Sabato, o bisogna fare per forza durante i giorni lavorativi? Dovrebbe arrivare il tecnico Fibercop, corretto?
Dato che i miei genitori sono un po' anziani, vorrei presenziare anch'io per verificare che venga svolto tutto correttamente
-
26-01-2023, 22:46 #1035
Giorni lavorativi, poi possono fare il piacere di passare il Sabato, ma solitamente solo da Lunedì a Venerdì.
Fibercop non ha tecnici propri (cioè non è che vedi tecnici con la pettorina Fibercop o Open Fiber). Sono sempre ditte locali.
A maggior ragione se son anziani, dovrai necessariamente presenziare.
Off-topic: Arieggia gli ambienti durante e post lavoro e tieni i tuoi genitori lontani dalla stanza in cui opereranno i tecnici, il covid ormai è diventato endemico.Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.
08-02-2023, 12:09 #1036
- Registrato il
- Aug 2007
-
09-02-2023, 21:05 #1037
https://www.mondomobileweb.it/252744...-90-euro-mese/
Per sottoscrivere l’offerta di rete fissa PosteCasa Ultraveloce Start, ovvero la variante di PosteCasa Ultraveloce senza chiavetta 4G inclusa, adesso i nuovi clienti possono utilizzare anche il sito ufficiale di PostePay, senza il bisogno dunque di recarsi presso un ufficio postale.
-
19-03-2023, 09:11 #1038
- Registrato il
- Nov 2014
Direi che ormai abbiamo la certezza che non verrà più riproposta a 19.90 SIM inclusa.
-
19-03-2023, 09:56 #1039
- Registrato il
- Sep 2012
-
20-03-2023, 10:25 #1040
- Registrato il
- Jun 2015
Tim sta rimodulando tutte le utenze fisse + adeguamento ISTAT ogni anno.
C'è un fuggi fuggi da TIM a Postecasa (Fibra TIM al 100%).
E' più facile che aumentino più che abbassare. Ad oggi il contratto è proprosto con costo bloccato per sempre.
Di questi tempi con tutte le rimodulazioni in giro non è poco.