Pagina 47 di 51 PrimoPrimo ... 37 44 45 46 47 48 49 50 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 921 fino 940 di 1011
Discussione

PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Predefinito Re: PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Mrk31: Confermo i passaggi. L'upgrade a FTTC non ti conviene farlo, ti vincoleresti 2 anni causa contributo di attivazione rateizzato delle nuove promo Tim FTTC (10 Euro/mese x 24 mesi=240 Euro) + se ti danno anche il modem, 5 Euro/mese x 48 mesi=240 Euro, anche se il modem ora si può restituire sulle nuove promo e smettere di pagarlo, ma sono complicazioni inutili. Inoltre, perderesti la Promo Poste a 19,90 Euro/mese che scade il 30 Settembre e chissà quando la rimetterebbero (potenzialmente tra 2 mesi come invece mai più).

Esegui pertanto i passaggi sopra descritti anche da te in rigoroso ordine cronologico e al 99% non avrai problemi.
    Ok perfetto. Grazie Mille.

Tim finalmente da la vendibilità, ma Poste ancora solo FTTC, pensavo fossero allineati i database.
    Aspettano Open Fiber secondo voi?

Offerta sottoscritta mercoledì 21, modem consegnato lunedì 26, ma dall'area personale myposte non riesco a visualizzare l'avanzamento della pratica mi da errore, il tecnico non chiama, leggendo qualche commento la chiamata da parte del tecnico arriva
    di solito dopo 2/3 giorni dalla ricezione del modem. Ci sarà qualche problema?

Citazione Messaggio inviato da marcmoras Visualizza messaggio
    Tim finalmente da la vendibilità, ma Poste ancora solo FTTC, pensavo fossero allineati i database.
    Aspettano Open Fiber secondo voi?
    No è sempre questione di database. Ormai spera per la prossima volta.

Citazione Messaggio inviato da Cirù Visualizza messaggio
    Offerta sottoscritta mercoledì 21, modem consegnato lunedì 26, ma dall'area personale myposte non riesco a visualizzare l'avanzamento della pratica mi da errore, il tecnico non chiama, leggendo qualche commento la chiamata da parte del tecnico arriva
    di solito dopo 2/3 giorni dalla ricezione del modem. Ci sarà qualche problema?
    Macché, ci può volere fino a 1 mese, non avere ansia e vale per tutti. Al max chiama il 160 e ti fai dire a che punto è la pratica.

No è sempre questione di database. Ormai spera per la prossima volta.
    Il dubbio è che aspettino Open Fiber, stanno lavorando e ho visto che hanno segnato la strada fino a 50 metri da casa mia, sicuramente sono loro visto che Fiber Cop ha già fatto i lavori in primavera lì, per poi in estate fare un ulteriore parte della via che include anche il mio civico, fin'ora Open Fiber ha sempre ricalcato Fiber Cop a distanza di qualche mese.
    A questo punto spero che si sblocchi la vendibilità FTTH a breve e che ripropongano la promo a fine ottobre.

Ci riprovo !
    Quando ci fu la promo mi andò in KO Tecnico perchè mancava quell'aggeggio di cui non ricordo il nome ma che sicuramente @Mariusfibra conosce ;-)
    Ora c'è nuovamente la promo e il mio indirizzo rientra contemplato tra la FTTH
    Mariusfibra, onde evitare che faccia tutta la procedura e vada come la volta scorsa, esiste un metodo alternativo per verifica ? Hai un modo più 'sicuro' di verifica interna ?
    Ti ringrazio assai
    :: .. Non Può Piovere Per Sempre .. ::
    ArchLinux & SE Users .. Think Different
    :: Molte Transazioni & Tutte POSITIVE ::

@marcmoras: No, non aspettano Open Fiber. Il database è "scemo" nel senso che quando gli viene dichiarata vendibilità, la mostra...a prescindere se sia Fibercop o Open Fiber.

@Glen: No purtroppo, devi sempre tentare e come va va. Alla fine non ci perdi niente, mal che vada va ko di nuovo e buonanotte.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@Mariusfibra
    Ti ringrazio, era per evitare la trafila poi del MODEM e della KEY USB WIFI che la volta scorsa restituii, ricordi ? Con beneplacito di un utente del Forum (non ricordo ora il nome) che mi diede del 'Folle' ;-) per averlo fatto ! In senso metaforico bonario ovviamente ... Proverò a chiamare PRIMA se riesco e vediamo se magari qualche dettaglio ulteriore lo ottengo
    Si appoggia a TIM vero ? Magari verifico la Fibra di TIM e nel caso se per loro è OK forse qualche speranza in più esiste ... ;-)

La verifica su TIM mi dice OK FTTH
    La verifica Fastweb mi dice FTTC FibraRame
    La verifica Vodafone mi dice FTTC
    Ultima modifica di Glen : 30-09-2022 alle ore 13:00

@Glen: Quella è solo la vendibilità commerciale. La fattibilità tecnica nessuno può dirtela, ma la scoprirai solo quando verrà il tecnico. Modem e key Poste non c'è bisogno di restituirli, stavolta li butterai nei rifiuti elettronici.

Procedi a fare la richiesta online.

P.S.: Vodafone e Fastweb attualmente non vendono su infrastruttura Fibercop, quindi inutile che li consulti. Dei big attualmente vendono su infrastruttura Fibercop: Tim, Poste, Tiscali...ma come detto quella dei siti è una pura e semplice vendibilità commerciale.

Proviamo
    Nel mentre magari mi informo meglio se per caso quell'aggeggio di cui parlavi fondamentale per la fornitura del Servizio è presente o meno
    Gentilmente saresti così cortese da ricordarmi il nome ? Grazie Mariusfibra

@Glen: ROE o PTE. Scrivi su Google Immagini ROE Fibercop e capisci subito cosa sia e che forma abbia. L'unico modo che hai per informarti è quello di fermare un tecnico di zona e chiedere se sa qualcosa.

ragazzi scusate io nn ho ancora capito se in quest'offerta il telefono fisso per chiamare esiste o no.. non è menzionato da nessuna parte sul sito

iPhone 13 - Vodafone Silver 100
    Wind Home Resiste a 22,90 Speedtest

@md_938: Non è menzionato perché non c'è. Poste è una linea solo internet.

@marcmoras: No, non aspettano Open Fiber. Il database è "scemo" nel senso che quando gli viene dichiarata vendibilità, la mostra...a prescindere se sia Fibercop o Open Fiber.
    Esattamente quello che sto dicendo io, non potrebbe essere che stanno aspettando di dichiarare la vendibilità perché Open Fiber arrivi? Il database di Tim da già vendibilità in FTTH.

@marcmoras: No, per la 2 volta.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@marcmoras: No, per la 2 volta.
    Speriamo allora aggiornino il DB velocemente.

Mi sbaglio o la PROMO non è più disponibile ?
    Non la vedo più

@Glen: Scadeva il 30 Settembre, c'era pure scritto in modo gigantesco sul sito.

@Mariusfibra

Credimi, NON ci ho proprio fatto caso
    La DATA neanche vista ! Vabbeh, nel mentre attenderò chissà la prossima promo se arriverà e non sia mai magari che il 'tempo' sia proficuo e sia OK nel senso che i Lavori di instradamento saranno nel mentre sistemati ;-) Sarebbe una bella notizia

Regole per postare