Pagina 46 di 51 PrimoPrimo ... 36 43 44 45 46 47 48 49 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 901 fino 920 di 1011
Discussione

PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Registrato il
    Jan 2011

Predefinito Re: PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Scusate, ho terminato l'attivazione online ma non ho capito dove posso controllare lo stato della mia pratica. Dalle faq dice : Puoi visualizzare tutte le fasi dell’ attivazione nella tua area personale alla sezione “la mia offerta”.

Io questa voce non la vedo.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Ti ho detto di controllare il PCN, clicca proprio sul tasto "Dettagli PCN" in basso a destra e vedi a che punto è. Dopodiché apri la mappa BUL dal tasto che ti ho indicato e controlla se la tua casa ha il pallino nero o meno.
    pcn, lavori in corso, al momento il Comune è servito da mini pcn???, se vado sul sito BUL indica lavori terminati ed inserisco mio indirizzo dice che il civico è in area bianca ed è soggetto ad intervento pubblico in corso di completamento

@antone: Il PCN ovvero la centrale vera e propria da te è ancora in costruzione. Hanno però installato un mini PCN temporaneo (delle dimensioni di un armadio circa) per permettervi di attivare le linee.

Ora vai sul sito bul>mappa del tuo comune e vedi se casa tua ha il pallino nero o meno, fai proprio uno zoom e verifica.

Infine per verificare la vendibilità, vai sul sito Dimensione e verifica se ti dà la 1000 Mega o meno:

https://checkout.dimensione.com/atti...fica-copertura

@antone: Il PCN ovvero la centrale vera e propria da te è ancora in costruzione. Hanno però installato un mini PCN temporaneo (delle dimensioni di un armadio circa) per permettervi di attivare le linee.

Ora vai sul sito bul>mappa del tuo comune e vedi se casa tua ha il pallino nero o meno.

Infine per verificare la vendibilità, vai sul sito Dimensione e verifica se ti dà la 1000 Mega o meno:

https://checkout.dimensione.com/atti...fica-copertura
    La mia abitazione ha il pallino verde, sia su dimensione che pianeta mi indicano che potrei attivare sia la 1000 m. che la 2500 m. ma in prevendita, dice che esiste la struttura ma non è ancora collegata.

@antone: Si, nelle aree bianche le tempistiche son dilatate a causa proprio di questi problemi (mancanza di PCN/mancanza del rilegamento con la dorsale fibra nazionale). Puoi comunque sottoscrivere un contratto e quando finiranno (pure tra 1 anno) esser attivato...o continuare ad attendere senza far nulla si. Il mio consiglio è di attendere e quando sparirà la prevendita dai siti Dimensione/PianetaFibra, sottoscrivere la fibra al volo.

Registrato il
    Jan 2011

Ovviamente la sim che danno la posso usare in un tablet invece che nella chiavetta, vero?

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Buonissima ovviamente per la rete di trasporto che hanno, ma come detto in area bianca anche loro vanno in Open Stream (OF gli porta il traffico fino a Milano, da lì si passa sulla loro rete).

Di contro, pochi modem alternativi attualmente compatibili con il protocollo MAP-T da loro utilizzato e l'IP Pubblico condiviso si, ma solo per quanto riguarda IPv4. IPv6 (che già usano) invece no, è tutt'altra architettura (e da qui a 10 anni -spero anche meno- tutti i gestori passeranno a IPv6).
    Beh IPv6 sono molti più indirizzi, però al momento per alcune cose ancora serve il buon, vecchio IPv4 da quanto ne so, poi potrei sbagliarmi.
    Uhm... infatti, troppe rotture con modem.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Citazione Messaggio inviato da Stalker1971 Visualizza messaggio
    Ovviamente la sim che danno la posso usare in un tablet invece che nella chiavetta, vero?
    Puoi usarla dove ti pare, avendo cura in tal caso di settare manualmente l'APN che è:

casa.postemobile.it

Registrato il
    Sep 2003

@morisco: Se passi da FTTC a FTTC non c'è bisogno di fare nuova linea ma puoi tranquillamente andare sul sito Poste ed inserire la richiesta di migrazione linea. Tieni a portata di mano il codice di migrazione della tua attuale linea Fastweb. Poste in FTTC=Tim, quindi probabilmente avrai benefici in termini di ping, essendo che Tim ha la migliore rete di trasporto dati. La portante agganciata invece rimarrà ovviamente identica, in quanto il cavo telefonico in rame che ti arriva dall'armadio è uno solo e su quello vanno tutti i gestori (pertanto se ad esempio ora agganci 50 Mega, avrai 50 Mega agganciati anche con Poste e chiunque altro).

A linea Poste attiva, entro 48h Fastweb dovrà cessarti la numerazione -se hai una linea internet+fonia- (Poste come è ormai noto è una linea solo internet, non eroga alcuna fonia). Pertanto se decorse 48h ancora il numero di casa squillerà normalmente, invierai formale pec di disdetta a Fastweb o compilerai la richiesta dall'area clienti.
    Grazie mille, credo proprio che passerò a Poste.
    Devo solo sincerarmi se pago penale con Fastweb per eventuale rescissione anticipata ( ho aderito ad una rimodulazione di 5 euro del piano originale, ancora oggi in essere, e sottoscritto il 23 novembre 2020 )

@morisco: Fastweb è senza vincoli e penali, pagherai solo 29,95 Euro di costo migrazione linea.

Registrato il
    Sep 2003

@morisco: Fastweb è senza vincoli e penali, pagherai solo 29,95 Euro di costo migrazione linea.
    grazie mille per le precise risposte.
    Sto provvedendo a fare migrazione.
    L'appuntamento è previsto il 21 ottobre. Ti dirò come mi trovo.
    grazie ancora

Registrato il
    Sep 2003

a proposito...scusa se ne approfitto. Con poste non ci sono vincoli di durata giusto? posso disdire quando voglio

@morisco: Ti chiameranno ben prima del 21 Ottobre, tranquillo.

Anche Poste è senza vincoli e penali, si.

Registrato il
    Sep 2003

@morisco: Ti chiameranno ben prima del 21 Ottobre, tranquillo.

Anche Poste è senza vincoli e penali, si.
    perfetto.
    contratto sottoscritto
    grazie ancora

Ciao a tutti, scrivo per chiedere un aiuto, sarei tentata da questa offerta ma ho paura che cambiando peggioro la situazione. Chiedo quindi a voi consiglio.
    Al momento ho fastweb con rete FTTC, con cabina a circa 2km
    Ho una velocità in download di circa 10/13mb/s ballerini e di 3mb/s in upload.
    L'uso che ne faccio oltre a navigazione e streaming, scarico con utorrent e il mio ragazzo gioca (tanto xD) con la PS5 online e pago 38 euro al mese.
    Tra l'altro leggendo ho visto che alcuni hanno preferito non migrare la linea e farne fare una nuova a poste, cambierebbe qualcosa? Oltre ovviamente al fatto che dovrei essere io a fare la disdetta a fastweb.
    Che dite, meglio lasciare cosi o fare il cambio? E se siete per il cambio, con linea nuova?

Grazie!
    Mary

@Mary85: Da FTTC a FTTC la migrazione si svolge senza problemi, pertanto se tu hai solo copertura FTTC, migra tranquillamente.

Se invece Poste dalla verifica copertura ti mostra bollino verde e FTTH 1000 Mega, allora ti conviene richiedere nuova linea a Poste e a linea attiva, inviare disdetta dal form online presente nel sito MyFastweb.

Non peggiorerai la situazione, in quanto sotto FTTC, Poste=Tim e Tim ha la migliore rete di trasporto dati esistente in Italia e tra le migliori in Europa. Migliorerai probabilmente qualcosina sul ping mentre ovviamente la portante agganciata rimarrà la stessa, in quanto il cavo telefonico in rame che ti arriva sin dentro casa è uno solo e su quello vanno tutti i gestori (=continuerai ad avere i tuoi 10/13 Mega in Download e i tuoi 3 Mega in Upload).

Se invece hai copertura FTTH, bhe è banale dirti che passerai da 10 a 950 Mega in Download e da 3 a 300 Mega in Upload, con la stabilità di avere una fibra ottica sin dentro casa, contro invece i tuoi 2 km di rame probabilmente anche mezzo marcio.

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di info per l'attivazione dell'Offerta PosteCasa Ultraveloce in promo fino a domani a 19,90 a casa dei Miei.

Al momento loro hanno l'ADSL Tim (+ Chiamate), ma tim offre solamente FTTC; perciò vorrei farli passare alla FTTH Open Fiber che è da poco disponibile.

Da quel che ho letto cambiando la tecnologia la procedura sarebbe dare disdetta a TIM ed attivare una nuova linea Poste, corretto?

Se inserissi il codice di migrazione nella procedura di attivazione che succederebbe?
    1) Viene Attivata la connessione migliore FTTH OpenFiber ed il codice verrebbe Ignorato
    2) Avendo chiesto la "Migrazione" Poste mi attiva solo la FTTC (su rete TIM)?

Nel primo caso Quindi poste NON comunicherà NIENTE a TIM? Nel SECONDO non devo più dare disdetta io?

Nel caso debba comunque dare disdetta io, migrando il fisso a VOIP potrei far fare tutto all'operatore VOIP, Mi cesserebbe anche l'ADSL o lui da disdetta della sola parte telefonica?

Avete qualche servizio VOIP da Consigliare? Loro utilizzerebbero praticamente solo in ricezione.

Grazie.

@Mrk31: Da ADSL o FTTC a FTTH potrebbero sorgere problemi, con migrazione che andrebbe in potenziale ko. Pertanto la cosa più sicura da fare nel tuo caso è sottoscrivere una nuova linea Poste direttamente sul loro sito.

Per quanto riguarda l'attuale linea ADSL, migrerai verso un gestore solo Voip (es.: Olimontel, Clouditalia, Ehiweb), così da mantenere il numero. L'ADSL qualora dovesse rimanere attiva post migrazione del numero (essendo un servizio separato dalla fonia, a differenza della FTTC dove invece la fonia viaggia su internet, potrebbero mantenerla attiva), la cesserai tramite sito MyTimFisso>Linea>Disdetta. Se chiuderanno l'accesso all'area clienti, invierai la disdetta tramite modulo apposito da inviare tramite raccomandata a/r o pec. No 187, no altri canali.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Grazie Mille @Mariusfibra,
    quindi mi conviene:
    - PRIMA attivare la linea FTTH Poste e NON inserire il codice migrazione
    - Una volta attivata Migrare il Numero al VOIP, per il momento ho adocchiato Olimontel che mi fa pagare la migrazione, ma poi non ha canone.
    - SOLO dopo la migrazione dismettere la linea TIM (a meno che la migrazione Olimotel mi dismetta anche l'ADSL)

Putroppo non ho esperienze troppo positive con la cessazione/migrazione delle linee fatta dall'utente (Richiesta contributo disattivazione anche su recesso per modifica unilatereale e cessazione "parziale" Internet dismesso/linea telefonica ancora attiva).

Con altro operatore, che magari offre anche la fonia, sarebbe diversa la procedura? Farebbe tutto lui?

Se attendessi l'upgrade TIM ad FTTC, che ho sentito Tim sta facendo, dopo la migrazione ad FTTH Open Fiber sarebbe più semplice?

Grazie ancora per la risposta.

@Mrk31: Confermo i passaggi. L'upgrade a FTTC non ti conviene farlo, ti vincoleresti 2 anni causa contributo di attivazione rateizzato delle nuove promo Tim FTTC (10 Euro/mese x 24 mesi=240 Euro) + se ti danno anche il modem, 5 Euro/mese x 48 mesi=240 Euro, anche se il modem ora si può restituire sulle nuove promo e smettere di pagarlo, ma sono complicazioni inutili. Inoltre, perderesti la Promo Poste a 19,90 Euro/mese che scade il 30 Settembre e chissà quando la rimetterebbero (potenzialmente tra 2 mesi come invece mai più).

Esegui pertanto i passaggi sopra descritti anche da te in rigoroso ordine cronologico e al 99% non avrai problemi.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Regole per postare