Pagina 45 di 51 PrimoPrimo ... 35 42 43 44 45 46 47 48 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 881 fino 900 di 1011
Discussione

PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Predefinito Re: PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Torno dalle ferie, c'è l'offerta, ma la copertura non risulta ancora.
    Fibercop mi da connesso da un mese abbondante, ma TIM non da la vendibilità e quindi neanche Poste.
    C'è modo di sollecitare/affrettare la vendibilità senza passare per LoreBlack che vende TIM?
    Purtroppo in passato ho avuto una bruttissima esperienza con loro e non voglio assolutamente fare abbonamenti con TIM.

@marcmoras: No, non si può.

Registrato il
    Jan 2011

Salve a tutti, sono i FTTC con Vodafone a 100 mega e avrei la possibilità di passare a FTTH 1 giga con Postecasa. Se faccio la richiesta online, se non ho capito male mi arriva dopo pochi giorni il modem e la chiavetta per non rimanere senza internet nel passaggio. Poi arriverà il tecnico successivamente. Solo quando tutto è ok con il tecnico mi staccano da Vodafone o appena arriva il modem? La mia preoccupazione più grande è non avere buchi di internet visto che mia moglie lavora un paio di giorni alla settimana in smart e fare hotspot con il cellulare non è il massimo.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da Stalker1971 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono i FTTC con Vodafone a 100 mega e avrei la possibilità di passare a FTTH 1 giga con Postecasa. Se faccio la richiesta online, se non ho capito male mi arriva dopo pochi giorni il modem e la chiavetta per non rimanere senza internet nel passaggio. Poi arriverà il tecnico successivamente. Solo quando tutto è ok con il tecnico mi staccano da Vodafone o appena arriva il modem? La mia preoccupazione più grande è non avere buchi di internet visto che mia moglie lavora un paio di giorni alla settimana in smart e fare hotspot con il cellulare non è il massimo.
    Guarda che la "chiavetta per non rimanere senza internet" è come se fai hotspot da smartphone tramite una SIM su rete VODAFONE, sempre una SIM è.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Registrato il
    Jan 2011

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio
    Guarda che la "chiavetta per non rimanere senza internet" è come se fai hotspot da smartphone tramite una SIM su rete VODAFONE, sempre una SIM è.
    Ok. Un’altra cosa, i 19,90 sono ivati? Su questo le offerte sono sempre ambigue. Poi se non ho capito male, avendo io anche il servizio voce, devo procedere a disdire autonomamente il mio contratto Vodafone e attivare quello Postecasa. Non fanno tutto loro vero, malgrado gli fornisca il codice di migrazione.

@Stalker1971: Non sono ambigue. Tutte le offerte consumer di tutti i gestori sono IVA inclusa. Le offerte business sono IVA esclusa.

Da FTTC a FTTH non richiedere migrazione. A Poste richiedi una nuova linea, dopodiché manderai disdetta a Vodafone sia per la parte internet che per la fonia Voip. Così facendo, non rimarrai neanche 1 secondo senza internet.

Registrato il
    Jan 2011

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Stalker1971: Non sono ambigue. Tutte le offerte consumer di tutti i gestori sono IVA inclusa. Le offerte business sono IVA esclusa.

Da FTTC a FTTH non richiedere migrazione. A Poste richiedi una nuova linea, dopodiché manderai disdetta a Vodafone sia per la parte internet che per la fonia Voip. Così facendo, non rimarrai neanche 1 secondo senza internet.
    Grazie del chiarimento. Chiedevo per l’IVA perché in passato me la ritrovavo sempre in fattura applicata sul prezzo pubblicizzato(parlo di Vodafone).
    Quindi nel mio caso il mio risparmio sarebbe di 6 euro al mese. Certo passerei da 100 mega a 1 giga. Mi spaventa un po’ il passaggio FTTC a FTTH. Mettiamo che per qualche ragione tecnica non dipendente da poste l’attivazione non vada a buon fine. Poi avrei sempre la seccatura di dover restituire modem e chiavetta.
    Cosa faresti al posto mio? Tieni conto che attualmente i 100 mega bastano per le mie esigenze ma allo stesso tempo mi ingolosisce pensare di decuplicare la velocità.

@Stalker1971: Da Condizioni generali di Contratto Poste, non viene addebitata alcuna penale per la mancata restituzione di modem e chiavetta, pertanto potrai buttarli, rivenderteli o usarli come zeppe per un tavolo.

Detto ciò, la FTTC è una tecnologia transitoria verso un futuro di sola fibra ottica, inoltre il rame è soggetto a degrado (oggi vai a 100 Mega, domani un giunto inizia ad essere intaccato da acqua e vai a 10 Mega o peggio la linea si disconnette)...pertanto ci son solo benefici a passare ad una linea in sola fibra ottica fino a casa.

Fai una richiesta dal sito Poste di nuova linea. Quando verrà il tecnico, installerà la linea e ti sarai sincerato che funzionerà correttamente tutto, manderai disdetta scritta a Vodafone per cessare totalmente la linea. Così facendo sarai sicuro di non rimanere mai senza internet, avrai una linea performante e dirai addio per sempre al rame.

@marcmoras: No, non si può.
    E' cmq assurda questa cosa: dopo che è stato fatto un investimento lo si vorrà iniziare a sfruttare il prima possibile, invece TIM ha delle tempistiche ridicole di vendibilità, a volte la danno in due settimane a volte dopo un anno ancora niente, Open Fiber è sicuramente migliore da questo punto di vista.

Citazione Messaggio inviato da marcmoras Visualizza messaggio
    E' cmq assurda questa cosa: dopo che è stato fatto un investimento lo si vorrà iniziare a sfruttare il prima possibile, invece TIM ha delle tempistiche ridicole di vendibilità, a volte la danno in due settimane a volte dopo un anno ancora niente, Open Fiber è sicuramente migliore da questo punto di vista.
    Non credere io abito in un paese provincia di Roma, i lavori di Fibra (BUL) sono terminati nell'estate 2020. Ad oggi su Open Fiber risulta ancora in vendibilità e non ti dicono quando sarà possibile la commercializzazione.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da Stalker1971 Visualizza messaggio
    Ok. Un’altra cosa, i 19,90 sono ivati? Su questo le offerte sono sempre ambigue. Poi se non ho capito male, avendo io anche il servizio voce, devo procedere a disdire autonomamente il mio contratto Vodafone e attivare quello Postecasa. Non fanno tutto loro vero, malgrado gli fornisca il codice di migrazione.
    Ti ha risposto @Mariusfibra.
    Riguardo l'IVA mai visto ambiguità, se mi dici costi nascosti certo, ma non Poste Mobile.

Citazione Messaggio inviato da antone Visualizza messaggio
    Non credere io abito in un paese provincia di Roma, i lavori di Fibra (BUL) sono terminati nell'estate 2020. Ad oggi su Open Fiber risulta ancora in vendibilità e non ti dicono quando sarà possibile la commercializzazione.
    Hai controllato se il PCN (la centrale cui fa capo il tuo comune) è stato almeno installato e collaudato oppure ancora no? Usa un bot di Telegram che ti fornisce tutte le info in merito:

https://telegram.me/itabulbot

Inoltre ti ricordo che non tutti i gestori son disponibili in area bianca. Ad esempio come big abbiamo solo Sky, WindTre e Poste. Come minori che ormai sono conosciuti ai più che bazzicano i vari forum, abbiamo ad esempio Dimensione e PianetaFibra.

Infine, devi controllare dal bot di cui sopra>tasto "Visualizza sul sito BUL" in basso, se la tua casa ha il pallino nero sopra, altrimenti se manca non avrai mai alcuna FTTH BUL.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Jan 2011

Fai una richiesta dal sito Poste di nuova linea. Quando verrà il tecnico, installerà la linea e ti sarai sincerato che funzionerà correttamente tutto, manderai disdetta scritta a Vodafone per cessare totalmente la linea. Così facendo sarai sicuro di non rimanere mai senza internet, avrai una linea performante e dirai addio per sempre al rame.
    Quindi in fase di domanda metto che non ho la linea attualmente e quindi nessun codice di migrazione.

@Stalker1971: Esatto, nuova linea in tutto e per tutto.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Hai controllato se il PCN (la centrale cui fa capo il tuo comune) è stato almeno installato e collaudato oppure ancora no? Usa un bot di Telegram che ti fornisce tutte le info in merito:

Inoltre ti ricordo che non tutti i gestori son disponibili in area bianca. Ad esempio come big abbiamo solo Sky, WindTre e Poste. Come minori che ormai sono conosciuti ai più che bazzicano i vari forum, abbiamo ad esempio Dimensione e PianetaFibra.

Infine, devi controllare dal bot di cui sopra>tasto "Visualizza sul sito BUL" in basso, se la tua casa ha il pallino nero sopra, altrimenti se manca non avrai mai alcuna FTTH BUL.
    Il bot mi mancava, grazie, peccato che per OF niente indirizzo, solo paese.
    E comunque non hai citato Tiscali in area bianca, so che lo odio, ma per giustizia...

@undertherain: Con il tasto "Visualizza sul sito BUL" poi vai a zoomare la mappa e verifichi proprio se quella singola casa ha il pallino nero o meno.

Giusto, stavolta non per malizia ma mi era proprio passata di mente. Anche Tiscali presente nelle aree bianche come gestore big, ma ha problemi di saturazione rete...pertanto meglio pensarci sempre 10 volte prima di sottoscriverla. Non è odio, semplice constatazione delle difficoltà tecniche che ha.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@undertherain: Con il tasto "Visualizza sul sito BUL" poi vai a zoomare la mappa e verifichi proprio se quella singola casa ha il pallino nero o meno.

Giusto, stavolta non per malizia ma mi era proprio passata di mente. Anche Tiscali presente nelle aree bianche come gestore big, ma ha problemi di saturazione rete...pertanto meglio pensarci sempre 10 volte prima di sottoscriverla. Non è odio, semplice constatazione delle difficoltà tecniche che ha.
    Non avevo provato, vero, la stessa mappa del sito.
    Grazie ancora.
    Sky in area bianca come lo vedi?
    Non mi piace il discorso Sky Wifi Hub e dell'IP condiviso.

Grazie, mi indica che i lavori sono iniziati a Luglio 2018, terminati a Giugno 2020 con operatività Luglio 2021.

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio
    Non avevo provato, vero, la stessa mappa del sito.
    Grazie ancora.
    Sky in area bianca come lo vedi?
    Non mi piace il discorso Sky Wifi Hub e dell'IP condiviso.
    Buonissima ovviamente per la rete di trasporto che hanno, ma come detto in area bianca anche loro vanno in Open Stream (OF gli porta il traffico fino a Milano, da lì si passa sulla loro rete).

Di contro, pochi modem alternativi attualmente compatibili con il protocollo MAP-T da loro utilizzato e l'IP Pubblico condiviso si, ma solo per quanto riguarda IPv4. IPv6 (che già usano) invece no, è tutt'altra architettura (e da qui a 10 anni -spero anche meno- tutti i gestori passeranno a IPv6).

Citazione Messaggio inviato da antone Visualizza messaggio
    Grazie, mi indica che i lavori sono iniziati a Luglio 2018, terminati a Giugno 2020 con operatività Luglio 2021.

Ti ho detto di controllare il PCN, clicca proprio sul tasto "Dettagli PCN" in basso a destra e vedi a che punto è. Dopodiché apri la mappa BUL dal tasto che ti ho indicato e controlla se la tua casa ha il pallino nero o meno.

Regole per postare