Pagina 38 di 42 PrimoPrimo ... 28 35 36 37 38 39 40 41 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 741 fino 760 di 832
Discussione

PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Predefinito Re: PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Citazione Messaggio inviato da cacodemon79 Visualizza messaggio
    ... o magari ci prova e non riesce causa poco spazio nei corrugati
    Da come hai descritto la situazione, sembra fattibile. Il poco spazio nei corrugati, potrebbe essere un problema, ma se hai già provato a passarci la guida, passa anche il cavetto in fibra che mettono in casa, ha un diametro di 2.60 mm. Un altro problema sono le curve strette, ma se non hai curve esagerate dei corrugati credo non ci siano problemi. Al tecnico chiesi quanto era realmente delicato quel cavetto in fibra, mi rispose che era si delicato ma aveva buoni margini di resistenza anche in presenza di passaggi non semplici, aggiunse che quello veramente delicato è quello che va poi dalla borchia all'ONT, a quello si è raccomandato di fare attenzione.

Saluti.

In caso dovessi comunque rinunciare all'installazione, il contratto si risolve in automatico per ko tecnico e amici come prima. Poste non ha vincoli e penali.

Citazione Messaggio inviato da Kit64 Visualizza messaggio
    Nel mio caso, feci trovare al tecnico la strada "spianata". Ovvero essendo il punto dove volevo portare la fibra in un punto un po più lontano dal primo di accesso, nei giorni precedenti avevo messo delle guide nelle forassiti e tolto i coperchi di accesso alle scatole interessate. Avevo già predisposto anche i cavi di rete sia per il collegamento ONT/router sia per la centralina di allarme sia per il collegamento router/PC.
    In pratica quando il tecnico è entrato in casa ha avuto vita facile e non ha fatto obiezioni, anzi si è sfogato dicendomi.. "magari fosse sempre così", ovviamente ridendo....

Credo comunque di essere stato fortunato a trovare un tecnico disponibile ad assecondare il cliente.

Saluti.
    la penso come te se uno predispone il tutto, anche se ha un altro punto di accesso in casa, per 5-10 metri di cavo non dovrebbero fare storia, al massimo gli allunghi una mancia

L'avatar di sandrolino
    Registrato il
    Feb 2007

Citazione Messaggio inviato da Kit64 Visualizza messaggio
    Nel mio caso, feci trovare al tecnico la strada "spianata". Ovvero essendo il punto dove volevo portare la fibra in un punto un po più lontano dal primo di accesso, nei giorni precedenti avevo messo delle guide nelle forassiti e tolto i coperchi di accesso alle scatole interessate. Avevo già predisposto anche i cavi di rete sia per il collegamento ONT/router sia per la centralina di allarme sia per il collegamento router/PC.
    In pratica quando il tecnico è entrato in casa ha avuto vita facile e non ha fatto obiezioni, anzi si è sfogato dicendomi.. "magari fosse sempre così", ovviamente ridendo....

Credo comunque di essere stato fortunato a trovare un tecnico disponibile ad assecondare il cliente.

Saluti.
    Il tecnico prima di cominciare ti chiederà dove vorresti installare il router con la fibra ftth. Prima di passare la fibra da giù fin dentro casa, proverà la tratta interna dalla scatola di derivazione condominiale alla prima presa e se non troppo complicato, proverà dalla prima presa fin dove chiedi tu di poterla portare, così da evitare chiacchiere se non dovesse passare internamente dopo che ha passato tutta la fibra lungo la tratta condominiale. Comunque aldilà di doversi fermare alla prima presa per come gli/ci viene imposto, abbiamo la possibilità di flaggare nel nostro sistema (fibra portata fin dove chiede il cliente) e Tim o chi per loro vi farà pagare in più tariffandovi tempo e materiali impiegati.
    Poi se fate trovare già le scatole aperte, le tratte magari già con una guida inserita, e si tratta di allungare il percorso di 4-5 metri, difficilmente vi diranno di no, se sapete prenderli con il giusto verso...

Citazione Messaggio inviato da sandrolino Visualizza messaggio
    Il tecnico prima di cominciare ti chiederà dove vorresti installare il router con la fibra ftth. Prima di passare la fibra da giù fin dentro casa, proverà la tratta interna dalla scatola di derivazione condominiale alla prima presa e se non troppo complicato, proverà dalla prima presa fin dove chiedi tu di poterla portare, così da evitare chiacchiere se non dovesse passare internamente dopo che ha passato tutta la fibra lungo la tratta condominiale. Comunque aldilà di doversi fermare alla prima presa per come gli/ci viene imposto, abbiamo la possibilità di flaggare nel nostro sistema (fibra portata fin dove chiede il cliente) e Tim o chi per loro vi farà pagare in più tariffandovi tempo e materiali impiegati.
    Poi se fate trovare già le scatole aperte, le tratte magari già con una guida inserita, e si tratta di allungare il percorso di 4-5 metri, difficilmente vi diranno di no, se sapete prenderli con il giusto verso...
    a me invece e non mi è mai successo prima, è partito dall'abitazione per poi scendere nel sottoscala.

le volte precedenti invece è sempre avvenuto come scrivi, dal sottoscala all'abitazione.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Scusate, è un po' che non seguo, c'è stata promo 19.90€ ultimamente?
    C'è idea di ritorno a breve?
    Chiedo per nuova attivazione in area bianca su rete OF, per amico neo-vicino di casa.

@undertherain: Si, è scaduta pochi giorni fa. Sicuramente la rimetteranno in futuro.

P.S.: Poste su Open Fiber è preferibilmente da sconsigliare e in particolar modo in area bianca, dove serve un gestore piccolino (es.: Dimensione, PianetaFibra, Navigabene) che possa seguire puntualmente il cliente e sollecitare i vari ed eventuali permessi che in tali zone servono. Se vorrà rimanere della sua idea di far Poste, cocci suoi.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @undertherain: Si, è scaduta pochi giorni fa. Sicuramente la rimetteranno in futuro.

P.S.: Poste su Open Fiber è preferibilmente da sconsigliare e in particolar modo in area bianca, dove serve un gestore piccolino (es.: Dimensione, PianetaFibra, Navigabene) che possa seguire puntualmente il cliente e sollecitare i vari ed eventuali permessi che in tali zone servono. Se vorrà rimanere della sua idea di far Poste, cocci suoi.
    No, va beh, ma come?
    Io che difendo sempre a spada tratta Tiscali e che scrivevo che Poste te la raccomando chissà che casini per le attivazioni, mentre tu dicevi che è ottima su rete Open Fiber perchè gestita tutta da OF stessa... ora mi dici così?
    Andiamo bene.
    Non sono assolutamente d'accordo sul "gestore piccolino" che segue puntualmente il cliente (ma per favore), al massimo posso dire io che se uno fa attivazione con Tiscali c'è il noto store online che risolve ogni eventuale problema.
    No va beh, andiamo davvero bene.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

@undertherain: Secondo me hai fatto un minestrone assurdo. Io ho sempre scritto che Poste va consigliata sotto Fibercop, non sotto Open Fiber. Se rileggi i miei commenti precedenti in questo topic, li troverai.

Per Tiscali stendiamo un velo pietoso, tra saturazione rete che ha + vincolo di 24 mesi, attualmente non va consigliata a nessuno. L'assistenza che dà lo store di Sassari è lo stessa identica fornita dai gestori piccoli indicati sopra.

In area bianca vanno fatti i gestori piccoli in virtù di quanto scritto sopra.

Pertanto ribadisco, se hai a cuore il tuo amico, consiglialo bene (poi ovviamente decide lui, ci mancherebbe)....altrimenti poi ricocci suoi.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@undertherain: Secondo me hai fatto un minestrone assurdo. Io ho sempre scritto che Poste va consigliata sotto Fibercop, non sotto Open Fiber. Se rileggi i miei commenti precedenti in questo topic, li troverai.

Per Tiscali stendiamo un velo pietoso, tra saturazione rete che ha + vincolo di 24 mesi, attualmente non va consigliata a nessuno. L'assistenza che dà lo store di Sassari è lo stessa identica fornita dai gestori piccoli indicati sopra.

In area bianca vanno fatti i gestori piccoli in virtù di quanto scritto sopra.

Pertanto ribadisco, se hai a cuore il tuo amico, consiglialo bene (poi ovviamente decide lui, ci mancherebbe)....altrimenti poi ricocci suoi.
    Ho capito.
    Comunque al di la che non consiglierei Tiscali al momento per il prezzo elevato in area bianca, il discorso "velo pietoso" per la saturazione già più e più volte ho scritto che non è chissà che cosa, giusto uno speedtest la sera nei fine settimana e quando c'è qualche partita di calcio di merd... che fa 400 Mbps al posto di 960 Mbps, ma sai che problema.
    Io non lavoro per Tiscali e nessuno mi paga a parlarne bene od a parlarne male... ma si sta esagerando con 'sta cosa della saturazione quando il 99% degli utenti fatto abbonamento fibra non capendo ancora se è FTTC od FTTH e si fanno mettere modem chissà dove per andare a 30 Mbps a 2.40 GHz in WiFi, e dai su, siamo seri...
    Detto questo, e non lo dirò più, giuro, al di la dei gestori piccoli che non conoscendo... non so, non consiglierei date le pessime cose che leggevo ai tempi per FibraCity, solo per farti un esempio, ma parlando di gestori più grandi, so che Iliad in area bianca niente, ma invece Sky?
    E comunque, essendo che abita sulla mia stessa via, se gli do una mano a capire dove si trova il ROE e dato che si tratta di villetta a schiera di nuova costruzione, un tentativo con Poste si potrebbe fare, tanto alla fine magari uno prende un KO e ci riprova, no?
    Al di la, quindi, dei possibili problemi in fase di attivazione e della vergognosa assistenza di Poste Italiane, come rete in se, velocità, etc., sarebbe ottima che è comunque Open Fiber, no?
    Chiedo, e scusa se magari mi distraggo troppo spesso, ma prima il lavoro, ora in vacanza... pietà...

@undertherain: Su Tiscali ribadisco il velo pietoso per un fatto di onestà intellettuale, poi ovviamente l'italiano medio può accorgersene o meno della saturazione.

I gestori da me citati non hanno nulla a che vedere con quello da te citato...e ho detto tutto.

In area bianca dei big abbiamo Sky e WindTre (oltre a Poste)...ma non forniscono alcuna assistenza puntuale...ovvero in assenza di permessi mandano ko la pratica e buonanotte.

Poste come ampiamente detto e ridetto non ha alcuna infrastruttura ma gli gestisce tutto Tim (per quanto riguarda Fibercop) e Open Fiber per quanto riguarda Open Fiber. Si chiama rispettivamente EasyIP e Open Internet.

Open Internet non è affidabile come lo è invece EasyIP, per via delle manutenzioni frequenti sulla rete OF che mandano in down la linea e per le rotte non perfettamente ottimizzate. Se il tuo amico dunque è disposto a rischiare (poi magari gli va di c**o che la sua casa non ha bisogno di alcun permesso per esser collegata), non è uno smanettone e si accontenta delle prestazioni e di qualche down linea...procedesse.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@undertherain: Su Tiscali ribadisco il velo pietoso per un fatto di onestà intellettuale, poi ovviamente l'italiano medio può accorgersene o meno della saturazione.

I gestori da me citati non hanno nulla a che vedere con quello da te citato...e ho detto tutto.

In area bianca dei big abbiamo Sky e WindTre (oltre a Poste)...ma non forniscono alcuna assistenza puntuale...ovvero in assenza di permessi mandano ko la pratica e buonanotte.

Poste come ampiamente detto e ridetto non ha alcuna infrastruttura ma gli gestisce tutto Tim (per quanto riguarda Fibercop) e Open Fiber per quanto riguarda Open Fiber. Si chiama rispettivamente EasyIP e Open Internet.

Open Internet non è affidabile come lo è invece EasyIP, per via delle manutenzioni frequenti sulla rete OF che mandano in down la linea e per le rotte non perfettamente ottimizzate. Se il tuo amico dunque è disposto a rischiare (poi magari gli va di c**o che la sua casa non ha bisogno di alcun permesso per esser collegata), non è uno smanettone e si accontenta delle prestazioni e di qualche down linea...procedesse.
    Francamente non mi reputo un italiano medio, sto in 100% smart working da anni ed ho avuto giusto un paio di down, sai chissene, ripeto ancora, se ogni tanto la sera ho metà della banda di un gigabit o se pingo a 100 al posto di 5 ms.
    I gestori da te citati (Dimensione, PianetaFibra, Navigabene) non li conosco personalmente per cui non mi sento di consigliarli, se qualcuno ha esperienze positive faccia un fischio, un conto è parlarne, un conto è aver avuto abbonamento senza casini vari con bollette & Co..
    Diciamo che gli faccio provare a fare Poste Italiane e vediamo come va, anche perchè, perdonami, ho seguito personalmente 4 abbonamenti in area bianca nel medesimo paesello e tutti OK tranquilli, solo uno aveva un problema di indirizzo non censito sistemato dall'ottimo store.
    E comunque se uno si sbatte un attimo e comincia a vedere dove si trova il ROE in strada, dove possono passare per far passare la fibra, etc., senza stare ad aspettare un tecnico magari lamentandosi se esce e se ne va dicendo che non sa dove passare... sai quanti KO in meno.
    Perfetto, attendo offerta 19.90€ Poste e glielo faccio fare, poi se sarà KO... farà altro.
    Grazie ancora per le spiegazioni, sempre gentilissimo davvero.

P.S.
    Meglio avere qualche sporadico down e qualche rotta non "ottimizzata" che avere a che fare con la bolletta TIM che cresce ogni mese e con voci simpatiche aggiunte ogni volta.

@undertherain: Basta che vai su fibra.click e trovi centinaia di feedback sui gestori sopra menzionati. Sono affidabili, certificato al 100% se vuoi evitarti lo sbattimento di leggere.

Tim non c'entra lato fatturazione con Poste, quindi non metterla in mezzo..non c'entra niente.

Poste è meglio sotto Fibercop che sotto Open Fiber, per concludere il discorso e non tirarla all'infinito....poi qui si danno consigli, il tuo amico con i suoi soldi giustamente può fare quello che gli pare.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 05-07-2022 alle ore 00:09

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@undertherain: Basta che vai su fibra.click e trovi centinaia di feedback sui gestori sopra menzionati. Sono affidabili, certificato al 100% se vuoi evitarti lo sbattimento di leggere.

Tim non c'entra lato fatturazione con Poste, quindi non metterla in mezzo..non c'entra niente.

Poste è meglio sotto Fibercop che sotto Open Fiber, per concludere il discorso e non tirarla all'infinito....poi qui si danno consigli, il tuo amico con i suoi soldi giustamente può fare quello che gli pare.
    Ottimo, grazie per tutte le spiegazioni.

L'altro giorno scrissi all'assistenza Poste per sapere la data di attivazione:

"Gentile Cliente,

con riferimento alla segnalazione del 03/07/2022, relativa alla linea XXXX, desideriamo fornirti gli opportuni chiarimenti.

La data di attivazione della linea PosteCasa UltraVeloce risale al 08/04/2022.

Per qualsiasi necessità puoi contattare il nostro Servizio di Assistenza Clienti

Cordiali saluti.

Post Vendita PosteCasa Ultraveloce".

Come mai l'attivazione è avvenuta il 8/4/2022 e la prima fattura riporta il pagamento dal 15/5 al 31/5/22? Non hanno fatto pagare dal 8/4 al 14/5/22? L'ultima fattura è dal 16-02 al 15-04-22. Il fisso Vodafone l' hanno disattivato circa 15 giorni dopo l'attivazione della Fibra Poste.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    L'altro giorno scrissi all'assistenza Poste per sapere la data di attivazione:

"Gentile Cliente,

con riferimento alla segnalazione del 03/07/2022, relativa alla linea XXXX, desideriamo fornirti gli opportuni chiarimenti.

La data di attivazione della linea PosteCasa UltraVeloce risale al 08/04/2022.

Per qualsiasi necessità puoi contattare il nostro Servizio di Assistenza Clienti

Cordiali saluti.

Post Vendita PosteCasa Ultraveloce".

Come mai l'attivazione è avvenuta il 8/4/2022 e la prima fattura riporta il pagamento dal 15/5 al 31/5/22? Non hanno fatto pagare dal 8/4 al 14/5/22? L'ultima fattura è dal 16-02 al 15-04-22. Il fisso Vodafone l' hanno disattivato circa 15 giorni dopo l'attivazione della Fibra Poste.
    Sei dispiaciuto e vuoi pagare di più?

Vodafone ha fatturato la Fibra fino al 15/4/22 e la linea voce fino al 27/4/22, volevo trovare il modo di avere il rimborso, che dispiaciuto Il rimborso di Entertainment NOW l'ho avuto in parte, quindi sommerei anche quest'altro rimborso. Non ho capito chi paga dal 28/4 al 14/5/22 La prossima fattura Poste riporterà quel periodo secondo voi?
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Registrato il
    Jul 2002

Ciao a tutti, attualmente ho una fttc con fastweb, vorrei passare alla ftth con poste, sono coperto solo da fibercop. Sò che poste non prevede il voip, ma visto che ho necessità di mantenere il mio numero di rete fissa, posso fare la fibra poste e trasferire solo il numero ad un altro operatore voip?
    Grazie

@gluca10: Si certo, nessun problema. Richiedi una nuova linea Poste, dopodiché farai migrazione della tua FTTC Fastweb verso un gestore solo Voip (es.: CloudItalia, Olimontel, Ehiweb, MessageNet ecc.) ed è fatta. Controlla che Fastweb non lasci la linea internet attiva, nel qual caso manderai disdetta scritta...altrimenti continuerà a fatturartela normalmente.

Registrato il
    Jul 2002

@Mariusfibra: Grazie mille
    Se non ricordo male però ho letto che solo su uno dei due router che fornisce poste è possibile configurare il voip, mi sembra il 2640, sull'altro il 3140 invece no, in quanto bloccato. Per caso ne sai qualcosa? grazie ancora

Regole per postare