Pagina 37 di 42 PrimoPrimo ... 27 34 35 36 37 38 39 40 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 740 di 832
Discussione

PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Predefinito Re: PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Seguirò i vostri preziosi consigli, compreso quello della risposta automatica 😂

Comunque, scherzi a parte, quando ho risposto in effetti sono stato tentato di chiudere perché non si sentiva nulla .. poi ho sentito tipo un trasferimento di chiamata e quando mi hanno "risposto", da lì in poi silenzio assoluto. Ho detto pronto più volte ed ho aspettato fino a quando non è caduta da sola la linea.

Magari è stato solo un caso sfortunato di chiamata persa nei meandri di un call center.

Spero di essere più fortunato domani 😅

@ Sandrolino: tu sei del mestiere ed avrai sicuramente ragione, però il problema nei casi simili al mio è che il cliente è lasciato in balìa di sè stesso. Nessuno è in grado di dire se, ed eventualmente quando, inizieranno i lavori della sistemazione dei pozzetti per far arrivare la fibra fino agli appartamenti dei condomini. Chi bisogna contattare in questi casi? Poste non sa nulla, Fibercop non so nemmeno se esista un servizio per l’utente finale, Tim invece è un ginepraio. In sostanza non esiste un servizio che accompagna il cliente in tutte le fasi operative della messa in opera fino al lavoro finale. Bisogna solo attendere e sperare che qualcuno si ricordi del cliente finale. Poi, intendiamoci, ho comunque una linea FTTC 100/20 per cui non mi posso lamentare. Ho solo la constatazione che sono stati spesi centinaia di migliaia di euro per il cablaggio del quartiere, ho la fibra posata a mezzo metro oltre il cancello di casa e per quanto mi riguarda (e per tutto il mio condominio ovviamente) resterà spenta. Non voglio ovviamente incolpare nessuno in quanto il problema risiede nei tubi posati in sede di costruzione della casa circa 25 anni fa, però ritengo che costruzioni datate ce ne siano parecchie in giro e quindi il problema è sicuramente più diffuso di quanto si pensi. Buona serata a tutti.

@essemme: Open Fiber così come Fibercop sono i proprietari dell'infrastruttura e non si interfacciano con i privati, così come Terna (proprietario dell'infrastruttura elettrica nazionale) non si interfaccia direttamente con i privati.

Detto ciò, va valutata caso per caso l'impossibilità di scavare, rompere e posare la fibra, in particolar modo su suolo privato. Di casi simili ne è piena l'Italia, in particolar modo nei condomini che essendo stati costruiti la maggior parte a cavallo del boom economico, non si immaginava neanche lontanamente che un domani sarebbe servito spazio per far passare dei "cavi internet ad alta velocità"; infatti, è pieno di casi di condomini con tubi piombati o pieni di altri cavi (è prassi consolidata ad esempio far passare cavi antenna, elettrici e telefonici tutti insieme) e dunque pur se con il ROE installato e collaudato in cantina, non si può in alcun modo avere FTTH se non spaccando e creando tubazioni ex novo (cosa che nessun condominio fa). Come scritto sopra, va valutato in loco e caso per caso cosa sia meglio fare e a chi spetti l'onere dell'eventuale lavoro da svolgere (su suolo privato, spetta SEMPRE al privato).
    Ultima modifica di Mariusfibra : 01-07-2022 alle ore 00:15

ho capito male o dopo aver fissato l'appuntamento con il tecnico dovevo ricevere 2 sms? io non ne ho ricevuto neanche uno...

grazie

edit
    Ultima modifica di crosbelt : 01-07-2022 alle ore 11:25

@crosbelt: Questo è il topic dedicato alla fibra ottica 1000 Mega che ti arriva sin dentro casa. Se dici che devi usare un cavo RJ11, vuol dire che hai una linea FTTC fibra misto rame. In questo caso qui sei off topic e devi scrivere qui sotto:
    https://forum.telefonino.net/showthr...8#post21113588

Detto ciò se ti manca solo un misero cavo RJ11 per collegare il modem alla presa telefonica, io lo avrei già acquistato per fatti miei in un qualunque negozio di elettronica/fai da te/bricolage al costo di qualche spicciolo...senza aspettare un invio di un nuovo ed intero pacco modem da parte loro. Pertanto se hai attivato una FTTC 100 o 200 Mega, comprati un cavo RJ11, collega lo ZTE che ti hanno mandato e hai risolto.

mi sono accorto di aver sbagliato discussione ma mi avevi già risposto qui..comunque non si tratta di comprare un cavo rj11 e che ho anche il modem rotto nella base per cui non sta in piedi...e chiaro che non ho fretta di avere internet e poi volevo anche capire se posso collegare il fritbox 7530 al posto dello zte. In più mi hanno anche preso per il c... quando gli ho chiesto se co la venuta del tecnico poi sarebbe partito l'abbonamento mi avevano assicurato di no ed ora invece dicono di si..poi voglio proprio vedere se sarà facile avere un rimborso del periodo non usufruito. Comunque ho riportato la mia richiesta nella discussione giusta per non andare ot qui..grazie

Finalmente sono riuscito a prendere appuntamento ... chissà come andrà a finire.

Ho provato a cercare lo scatolotto fibercop nel mio condominio (sono tutte villette a schiera) ma non l'ho trovato. Questa cosa un po' mi preoccupa.

Eppure fibercop dà copertura al mio indirizzo ...

@cacodemon79: Nel caso delle ville solitamente il roe viene messo nella chiostrina, che può anche stare in uno scatolotto vicino al marciapiede. In ogni caso, lo scoprirai solo il giorno della venuta del tecnico.

Citazione Messaggio inviato da cacodemon79 Visualizza messaggio
    Finalmente sono riuscito a prendere appuntamento ... chissà come andrà a finire.

Ho provato a cercare lo scatolotto fibercop nel mio condominio (sono tutte villette a schiera) ma non l'ho trovato. Questa cosa un po' mi preoccupa.

Eppure fibercop dà copertura al mio indirizzo ...
    Ha funzionato la risposta in automatico?
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

grazie, ho collegato la chiavetta al modem e lampeggia lentamente la luce blu

non mi vede nulla nella sezione internet--rete mobile del router e nei dispositivi USB vedo:

DEMO Mobile Broadband Sconosciuto

qualche idea?

@ironia: Attiva la sim dal sito.

Citazione Messaggio inviato da ironia Visualizza messaggio
    ho capito male o dopo aver fissato l'appuntamento con il tecnico dovevo ricevere 2 sms? io non ne ho ricevuto neanche uno...
    Anche a me non arrivarono gli sms. Però il tecnico mi telefonò la mattina del giorno in cui avevo l'appuntamento per l'installazione.

Saluti.

Citazione Messaggio inviato da Kit64 Visualizza messaggio
    Anche a me non arrivarono gli sms. Però il tecnico mi telefonò la mattina del giorno in cui avevo l'appuntamento per l'installazione.

Saluti.
    idem, attivazione avvenuta con successo.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @ironia: Attiva la sim dal sito.
    sim attivata in automatico dopo l'attivazione della ftth da parte del tecnico.

ho notato che la chiavetta ha rete 192.168.1.x e non vedo ove cambiarla, io nel router ho impostato 192.168.0.x magari è per questo che li la chiavetta non funziona?

Citazione Messaggio inviato da Erny(e9355) Visualizza messaggio
    Ha funzionato la risposta in automatico?
    Ero in riunione con una collega, appena ho visto lo 06 dopo nemmeno uno squillo ho risposto e ho chiuso la call con la collega brutalmente.
    Che brutta persona che sono 😂

Tornando seri ... ma il tecnico si limita a portare la fibra nel primo punto di accesso in casa o può arrivare ad una seconda scatola di derivazione?

@cacodemon79: Da prassi si ferma alla prima presa telefonica. Se poi è accondiscendente ed è fattibile farlo, ti porta la fibra dove vuoi tu.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Citazione Messaggio inviato da cacodemon79 Visualizza messaggio
    ... ma il tecnico si limita a portare la fibra nel primo punto di accesso in casa o può arrivare ad una seconda scatola di derivazione?
    Nel mio caso, feci trovare al tecnico la strada "spianata". Ovvero essendo il punto dove volevo portare la fibra in un punto un po più lontano dal primo di accesso, nei giorni precedenti avevo messo delle guide nelle forassiti e tolto i coperchi di accesso alle scatole interessate. Avevo già predisposto anche i cavi di rete sia per il collegamento ONT/router sia per la centralina di allarme sia per il collegamento router/PC.
    In pratica quando il tecnico è entrato in casa ha avuto vita facile e non ha fatto obiezioni, anzi si è sfogato dicendomi.. "magari fosse sempre così", ovviamente ridendo....

Credo comunque di essere stato fortunato a trovare un tecnico disponibile ad assecondare il cliente.

Saluti.

Sicuramente quando arriva posso fargli trovare le cassette di derivazione già aperte e col percorso già conosciuto. L'ho testato io col mio pilota, ho almeno un paio di corrugati che portano alla meta.

Se seguono il percorso del cavo telefonico, dal condominio dovrebbero arrivare alla prima cassetta (nella mia proprietà ma ancora fuori casa), da qui alla seconda cassetta (la prima effettivamente dentro casa) e da qui alla terza (vicino a cui ho posizionato l'attuale router ed ho tutto il resto cablato).

La domanda è: se il tecnico si rifiuta di portarmi la fibra alla terza cassetta o magari ci prova e non riesce causa poco spazio nei corrugati posso rifiutarmi di proseguire con l'installazione (ovviamente senza pagare penali o altro)?

Purtroppo la prima cassetta dentro casa si trova in un punto assai scomodo per posizionare il router senza considerare che tutti gli altri cablaggi ethernet già fatti non potrei più utilizzarli

Regole per postare