Pagina 36 di 42 PrimoPrimo ... 26 33 34 35 36 37 38 39 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 701 fino 720 di 832
Discussione

PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Predefinito Re: PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @GULLUWING: Poste=Tim in FTTC. Migra senza problemi. Ti ricordo che Poste è una linea solo internet, pertanto perderai il numero e la fonia.

Da ADSL a FTTC non dovresti avere alcun problema. La migrazione impiega circa 1 mesetto per completarsi.
    FTTH.

1 mese?

piccolo OT riuscite a loggarvi sul sito poste? io stamane non riesco e non mi arriva neanche la mail di recupero password. grazie

Citazione Messaggio inviato da ironia Visualizza messaggio
    piccolo OT riuscite a loggarvi sul sito poste? io stamane non riesco e non mi arriva neanche la mail di recupero password. grazie
    Accesso con spid regolare

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Accesso con spid regolare
    riuscito ora, grazie

Registrato il
    Nov 2007

@GULLUWING: Poste=Tim in FTTC. Migra senza problemi. Ti ricordo che Poste è una linea solo internet, pertanto perderai il numero e la fonia.

Da ADSL a FTTC non dovresti avere alcun problema. La migrazione impiega circa 1 mesetto per completarsi.
    anche se perdo il nr voce non c'è nessun problema. leggo nel forum che devo provvedere io al disdetta a tim che come voi consigliate provvederò ad effettuare una volta messa in funzione la nuova linea.
    le disdette sono 2, cioè voce e dati, o una sola? per caso nel forum c'è la procedura di disdetta?
    Trovo scritto in bolletta: servizio autodisabilitazione gratuita con codice personale attivo: cosa significa?
    grazie

@Gulluwing: A migrazione conclusa, se Tim avrà lasciato attiva la fonia, procederai ad inviare disdetta direttamente da sito MyTimFissi>Linea>Gestisci>Disdetta. Essa impiegherà poi 30 giorni per completarsi.

Ignora quella voce, è un servizio gratis di Tim che impedisce di chiamare alcune numerazioni a sovrapprezzo.

Registrato il
    Nov 2007

@Gulluwing: A migrazione conclusa, se Tim avrà lasciato attiva la fonia, procederai ad inviare disdetta direttamente da sito MyTimFissi>Linea>Gestisci>Disdetta. Essa impiegherà poi 30 giorni per completarsi.

Ignora quella voce, è un servizio gratis di Tim che impedisce di chiamare alcune numerazioni a sovrapprezzo.
    ahhhh bene, quindi mi confermi che basta che io compili il form di poste e poi tutto prosegue automaticamente. scusa se ti chiedo conferma ma avevo letto n questo forum che consigliavate di inviare disdetta una volta che la linea di poste appariva attivata.
    grazie mille per la tua pazienza e competenza

@GULLUWING: Che è quello che ti ho scritto. A linea Poste attiva, se Tim avrà lasciato attiva la fonia o internet, invierai disdetta.

ricevuto oggi la chiamata del tecnico per l'appuntamento, ma non sentivo nulla, richiamo ma dopo la voce registrata cade la linea....

qualche idea?

Richiamerà.

Richiamerà.
    richiamato

L'avatar di sandrolino
    Registrato il
    Feb 2007

Ragazzi posso assicurarvi che: sia per Fibercop, che per Openfiber, è loro interesse fare attivare l'impianto al cliente, inoltre posso aggiungere che nel caso di gestori come Poste/Tiscali ecc ecc non proprietari di infrestrutture, l'interesse da parte di Fibercop/openfiber è ancora maggiore probabilmente per questione di accordi siglati con loro. Stessa identica cosa dicasi per i guasti, perche i proprietari delle infrastrutture pagano penali salate se ritardano a ridare un servizio momentaneamente interrotto al cliente. Inoltre anche la ditta appaltatrice paga penali se ritarda nell'attivazione dell'impianto o nella risoluzione del guasto senza motivazioni chiare e reali. La ditta che esegue i lavori viene tempestata di mail immediatamente su soluzioni e tempistiche immediate per risolvere le problematiche. Se l'impianto non viene attivato, o perché realmente c'è un problema fisico di passaggio della fibra ottica oppure nel caso di guasti negli armadi ripartilinea ottico e quindi impossibilità di attivazione della linea anche se l'impianto è già pronto, viene chiamata a risolvere il problema la squadra della creation con i giuntisti nel più breve tempo possibile.

sono d'accordo con te, anche se a volte nelle grandi aziende basta poco a far saltare quanto programmato. esempio banale basta magari una risposta sgarbata dal servizio clienti...

i margini poi non ne parliamo...

tornando in OT, la chiavetta funge solo da backup o si può collegare a un notebook per usarla outdoor? grazie

@ironia: Puoi usarla dove ti pare.

grazie

Anche io ho richiesto l'attivazione della FTTH Poste ed ho già ricevuto il modem.

Adesso sono in attesa di prendere appuntamento col tecnico ma sono già due volte che non ci riesco: ieri mi hanno chiamato ma non ho risposto (non ho sentito squillare il telefono), oggi mi hanno richiamato (sempre dallo stesso numero 0624230293) ed ho risposto ma dopo pochi secondi la chiamata si è interrotta senza che mi abbia risposto nessuno.

Ho anche provato a richiamare io quel numero ma mi dice che devo chiamare dal numero fornito in fase di registrazione (cosa che ovviamente faccio) e mi chiudono la chiamata.

È successo anche a voi? Come posso risolvere la situazione?

Grazie a tutti in anticipo

@cacodemon79: Richiameranno. Tieni il cellulare vicino a te e con volume alto, portatelo anche in bagno (quando si aspetta un appuntamento tecnico bisogna tenerselo vicino in ogni luogo e rispondere possibilmente subito ad ogni chiamata).

@Mariusfibra: ma è quello che ho fatto oggi, ma evidentemente non basta! 😅

Metti la risposta in automatico come feci io
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da cacodemon79 Visualizza messaggio
    @Mariusfibra: ma è quello che ho fatto oggi, ma evidentemente non basta! 😅
    Si, io mi riferivo alla prima volta dove hai scritto di non averlo sentito squillare.

Detto ciò, non devi far altro. Ti richiameranno.

Citazione Messaggio inviato da cacodemon79 Visualizza messaggio
    oggi mi hanno richiamato (sempre dallo stesso numero 0624230293) ed ho risposto ma dopo pochi secondi la chiamata si è interrotta senza che mi abbia risposto nessuno.
    Quando ho ricevuto la prima chiamata per l'appuntamento con il tecnico, dopo aver risposto stavo per chiudere la chiamata, sembrava che non ci fosse nessuno, come se avessero chiuso loro dopo il mio "pronto..!". Ho esitato a chiudere e dopo qualche "interminabile" secondo... la "signorina" mi ha chiesto se ero io chiamandomi per nome e cognome......prova a rimanere con l'orecchio attento qualche secondo in più prima di riagganciare.

Saluti.
    Ultima modifica di Kit64 : 30-06-2022 alle ore 21:42

Regole per postare