Pagina 33 di 42 PrimoPrimo ... 23 30 31 32 33 34 35 36 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 641 fino 660 di 832
Discussione

PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Predefinito Re: PosteMobile casa fibra in Ftth 1gb

Citazione Messaggio inviato da sandrolino Visualizza messaggio
    Ulteriori novità: sono stato chiamato dal tecnico per l'installazione del tutto 1 giorno prima dell'appuntamento prefissato. Ha passato la fibra, installato l'ont, fatto le giunzioni...... Peccato che dopo aver attivato il tutto e nascondendomi palesemente l'attenuazione della linea che era intorno ai 29db, 5 minuti dopo che è andato via, mi ha richiamato ed è venuto a ritirarsi l'ont e smontare il resto perché è stato contattato da openfiber e poiché l'attenuazione era troppo alta(causa dell'armadio giuntato male alla fonte) è stato sospeso il tutto perché openfiber deve bonificare l'armadio e poi attivarmi nuovamente l'impianto. Ma dico io non c'è un modo per farmi mettere su fibercop così mi finisco da solo il mio impianto? Ho contattato anche il 160 chiedendo se ci era la possibilità di poter migrare l'impianto su rete Fibercop e mi è stato risposto che non dipende da loro ma da accordi si zone, vie ecc ecc mah
    certo è una bella fregatura, peccato davvero non poter scegliere, io spero di essere coperto prima da fibercop (ora ho fttc con poste) così attivo subito e tanti saluti a OF.

Quando ricevetti l'SMS per installare la FTTH per mio fratello, fu una vera sorpresa leggere: "Gentile cliente, in merito alla sua richiesta d'intervento sulla linea fissa, a breve ricevera' la chiamata del tecnico che ha in carico la lavorazione. Grazie". Il mittente dell'SMS era Tecnico TIM , da quell'SMS ricevuto quindi era chiaro che si trattasse della rete Fibercop.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di specialdo
    Registrato il
    Dec 2003

scusate, un mio collega ha sottoscritto l'offerta a 19.90 euro ma si è accorto solo dopo che non è possibile portare il numero e avere il servizio voce. Può annullare la sottoscrizione? Ha 14 giorni di tempo per annullare la pratica, giusto?
    Windtre>BeWind: All In S
    ho.mobile>: minuti e messaggi illimitati + 50 GB a 4,99 euro

@specialdo: Sisi.

L'avatar di specialdo
    Registrato il
    Dec 2003

ma come mai non offrono servizio voce? come mai non si può fare portabilità del numero fisso?
    Windtre>BeWind: All In S
    ho.mobile>: minuti e messaggi illimitati + 50 GB a 4,99 euro

@specialdo: Semplice scelta commerciale, sempre meno gente utilizza il telefono fisso ed è anche un aspetto tecnico in meno a cui devono badare (in realtà Tim e Open Fiber, Poste come ampiamente detto non ha alcuna infrastruttura e non si occupa di telecomunicazioni, semplicemente vi manda la fattura bimestralmente).
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Citazione Messaggio inviato da specialdo Visualizza messaggio
    ma come mai non offrono servizio voce? come mai non si può fare portabilità del numero fisso?
    Almeno su questo punto Poste è molto chiara nel descrivere non disponibile il servizio voce nella sua offerta. Personalmente non ne ho fatto un dramma, anzi...ero già intenzionato a togliere il fisso di casa, oramai tutti abbiamo il cellulare e il telefono fisso tramite VOIP che in caso di mancanza di elettricità smette di funzionare eliminando anche la scusa di avere un telefono di emergenza... non ha più senso. Penso inoltre che non dare questo servizio aiuti a proporre un prezzo finale più competitivo, alla fine come già scritto da Mariusfibra " è anche un aspetto tecnico in meno a cui devono badare".
    Se poi non si vuole rinunciare al fisso di casa, allora ci sono altri operatori che lo offrono di base.

Saluti.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da specialdo Visualizza messaggio
    Fosse per me lo farei abolire il fisso.
    Serve solamente ad avere chiamate fregatura (scusate, volevo dire truffa) dai vari call center che però sono pagati dagli operatori e tutti se ne lavano le mani.
    Il registro opposizione serve a nulla, soprattutto perchè se non dai i consensi manco gli SMS con le varie promo di winback riceveresti.
    Io ho un 7590 con simpatico messaggio di segreteria telefonica e si mandano a c... da soli, ma per i parenti anziani e non... un delirio.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Nel mio quartiere dopo la posa della fibra da parte di Fibercop del mese scorso, stanno facendo delle buche e piazzando dei tombini con la scritta “BUL Rete pubblica”. Cosa sono? Delle deviazioni fino ai condomini della rete in fibra ottica?

@essemme: Il piano BUL riguarda le aree bianche (quelle coperte solo da ADSL o dove la FTTC è arrivata al max nel corso del 2020 grazie al decreto Cura Italia), ma anche il piano scuole e il piano ospedali connessi.

Non riguarda Fibercop.

Cinque minuti fa un operaio ha chiesto di spostare le macchine di fronte a casa mia in quanto deve fare un altro scavo. Mi ha detto che dovrà fare un pozzetto per la fibra ottica “per le compagnie diverse da TIM”. Di fronte all’uscio di casa ho una chiostrina ma probabilmente serve solo a TIM. Le altre Compagnie che utilizzeranno la fibra spenta di Fibercop dovranno probabilmente avere degli apparati a parte. Quindi la scritta BUL rete pubblica è un pò fuorviante. Probabilmente il Comune aveva avanzato delle vecchie coperture di tombini utilizzati per lavori di qualche anno fa.

@essemme: Lascia perdere quanto dicono gli operai di strada, non è il compito loro conoscere le questioni tecniche, le coperture ed i gestori.

Stamattina mi hanno chiamato per l'appuntamento col tecnico, per la nuova linea di Poste, che abbiamo fissato per domani pomeriggio. Io nel frattempo non ho mandato la disdetta a Tim (FTTC) in quanto voglio essere sicuro che la nuova linea FTTH funzioni a dovere. Al limite per il primo mese pagherò entrambi gli abbonamenti.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da essemme Visualizza messaggio
    Stamattina mi hanno chiamato per l'appuntamento col tecnico, per la nuova linea di Poste, che abbiamo fissato per domani pomeriggio. Io nel frattempo non ho mandato la disdetta a Tim (FTTC) in quanto voglio essere sicuro che la nuova linea FTTH funzioni a dovere. Al limite per il primo mese pagherò entrambi gli abbonamenti.
    Sempre fatto così pure io, sia con ADSL, sia quando ho fatto passaggio FTTC/FTTH, fai solo bene, così gestisci tutto tu, se non hai un numero da migrare (con Poste non esiste, per cui...).
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Citazione Messaggio inviato da essemme Visualizza messaggio
    .... nel frattempo non ho mandato la disdetta a Tim (FTTC) in quanto voglio essere sicuro che la nuova linea FTTH funzioni a dovere....
    Dato il precedente, hai fatto benissimo ad aspettare a disdire TIM. Ho fatto uguale con Windtre, disdetta inviata solo a fibra FTTH funzionante, poco importa se pagherò una mensilità in più, sono stato più tranquillo così.

Saluti.

E' uscita la fattura online da 3 o 4 giorni, quanto si deve aspettare finché l'icona PDF diventi attiva per scaricarla? E dopo quanto tempo arriva la fattura per email?
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

In Alto Adige niente fibra di Tim e altri.
    Nel mio comune 39040 Cortaccia sulla Strada del Vino nessuno vuole attivarmi la fibra.
    Ho chiesto anche WindTre e mi hanno detto di chiamarli fra paio di giorni.
    Anche nessuna Fibra Postemobile

@simonwest: Se intendi che non hai alcuna copertura FTTH, controlla qui nella sezione "tipo di intervento" se è previsto il piano Italia 1 Gbps al tuo indirizzo o se invece arriverà Fibercop (in quest'ultimo caso, uscirà scritto l'anno di completamento lavori):

https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/

Se invece hai la FTTH vendibile ma nessuno riesce ad attivartela, ci sarà qualche problema sull'infrastruttura.

A me non esce il mio numero civico e suggerisce di andare alla pagina comunale dove per quel Comune è indicato il 2023 come fine lavori. A me non è area bianca, con TIM ho la 200 Mega.

Sotto è riportato:

"Dati di avanzamento sui cantieri: Open Fiber.La mappa riporta un dettaglio comunale, ma gli interventi Infratel sono rivolti esclusivamente alle Aree Bianche del territorio nazionale, secondo quanto previsto dagli orientamenti comunitari e in coerenza con gli esiti della Consultazione Pubblica per gli Operatori di Telecomunicazioni per la Banda Ultralarga sul Territorio Nazionale.".

Io sarei coperto da Fibercorp entro il 2025 ma in realtà stanno facendo i lavori e diverse zone accanto sono in copertura con i vari apparati, secondo me faranno molto prima. Nell'elenco cro in excel sul sito fibercorp infatti molte vie sono disponibili e altre in programmazione:
    https://www.fibercop.it/chi-siamo/la...a/#verificacop

scarica elenco cro e

Regole per postare