Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 22
Discussione

Chiamate via whatsapp... perchè?

Banned
    Registrato il
    Dec 2011

Predefinito Chiamate via whatsapp... perchè?

Perchè la gente chiama usando whatsapp?
    io non sento quasi mai nulla e alla fine mi tocca sempre richiamare con telefonata normale...

Predefinito Re: Chiamate via whatsapp... perchè?

prova a chiedere a loro
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO

Forse hanno terminato i minuti, o li stanno per finire

immagino che la maggior parte ormai abbia i minuti illimitati.
    Ho tirato lo sciaquone ma samsa è rimasto.
    Saluto la mamma di samsa.

Ed i messaggi di testo?
    Ormai quasi tutti si ha gli sms illimitati eppure si preferisce farsi spiare da Zuckerberg.
    Capirei anni fa, ma ormai!

L'avatar di -Rolf-
    Registrato il
    May 2002

perchè c'è gente che ha la sim a consumo in un dual sim. così col wi fi chiami e scrivi conl numero "storico" senza fare traffico con quella sim

(è il mio caso)
    - Rolf -

Registrato il
    Mar 2006

Non tutti hanno gli SMS compresi: io con TIM (che ho salutato pochi mesi fa') avevo 1086 minuti (erano 1000 minuti ogni 28 giorni, diventati appunto 1086 ogni mese), 4,4 GB al mese e basta, per la modica cifra di €17,21.
    Ma avendo appunto tantissimi minuti e pochi GB nel mio caso era più ovvio fare telefonate normali e non tramite Whatsapp.

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Non tutti hanno gli SMS compresi: io con TIM (che ho salutato pochi mesi fa') avevo 1086 minuti (erano 1000 minuti ogni 28 giorni, diventati appunto 1086 ogni mese), 4,4 GB al mese e basta, per la modica cifra di €17,21.
    Ma avendo appunto tantissimi minuti e pochi GB nel mio caso era più ovvio fare telefonate normali e non tramite Whatsapp.
    maledetti sciacalli
    🔴⚫
    TOLLERANZA ZERO

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    maledetti sciacalli
    Infatti, io stavo ancora con loro perchè avevo un bonus che era arrivato anche a 1000 euro (da anni usavo la carta di credito Credit TIM che ogni 3 euro di spesa ti dava 2 centesimi di bonus telefonico; questa carta ormai non esiste da anni).
    Quando sono arrivato a circa €200 di bonus hanno smesso di addebitarmi i €17,21 dal bonus e li scalavano dal credito residuo (che dovevo continuamente ricaricare).
    Dopo mille telefonate, in cui mi davano ragione ma non correggevano l'errore, li ho mandati a quel paese, perdendo i 200 euro di bonus rimasti.
    Ora con Wind ho chiamate ed internet in 5G illimitati e 500 SMS, a €15,99.

Ma perché non passi ai virtuali?

Io rimango stupito dalle tantissime persone più o meno giovani che hanno i virtuali e che si ostinano ad utilizzare WA pur avendoli illimitati.

Ed io sono stato tra i primissimi utenti di WA, quando non era di Zuckerberg ed ai primissimi come me offrirono l’abbonamento gratis a vita, in seguito divenne a pagamento, tipo un euro all’anno e c’era gente che faceva giri assurdi per non pagati attraverso i periodi di prova, ma ai tempi era comprensibile dato che gli sms erano raramente nei pacchetti e costosi…

Registrato il
    Mar 2006

Io per Whatsapp ho pagato €0,89, una volta per sempre (più in là è venuto il canone annulae, ma non è durato molto).

Mi chiedevo perchè la gente non usasse Viber che era gratuito e che permetteva di fare telefonate (Whatsapp non ancora a quel tempo)

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da wasps Visualizza messaggio
    Forse hanno terminato i minuti, o li stanno per finire
    Oppure non hanno i minuti illimitati come il sottoscritto.

Pago decisamente meno avendo una tariffa a consumo e connessione dati che una tutto incluso quindi se devo chiamare preferibilmente lo faccio via Whatsapp.
    Pace a voi

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Hai un pacchetto dati e chiamate a consumo?

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

A volte capita che un cliente mi contatti tramite whatsapp e io non abbia ne voglia ne necesità di memorizzare il numero nella rubrica perchè i miei clienti rimangono tali per un periodo di 3-4 giorni.. al massimo una settimana.. è possibile che non tornino mai più per la logica della mia attività...

Per cui se voglio richiamare un cliente di cui il numero è solo nella cronologia di whatsapp.. o lo memorizzo oppure lo richiamo da whatsapp oppure scrivo il numero a penna e lo digito nel dialer...(non mi sembra che esisti la funzionalità copia numero).

Mia moglie.. ha un problema al lavoro di questo tipo.. spesso ha paura di essere chiamata per una sostituzione al volo quando non è il suo turno.. temendo una telefonata voce di questo tipo che proviene dal fisso del suo reparto.. mette in modalità aereo ma tenendo attivo il wifi... così io posso parlare con lei solo con internet.. o messaggi whatsapp o chiamate whatsapp
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Finkbrau Visualizza messaggio
    Ma perché non passi ai virtuali?

Io rimango stupito dalle tantissime persone più o meno giovani che hanno i virtuali e che si ostinano ad utilizzare WA pur avendoli illimitati.

Ed io sono stato tra i primissimi utenti di WA, quando non era di Zuckerberg ed ai primissimi come me offrirono l’abbonamento gratis a vita, in seguito divenne a pagamento, tipo un euro all’anno e c’era gente che faceva giri assurdi per non pagati attraverso i periodi di prova, ma ai tempi era comprensibile dato che gli sms erano raramente nei pacchetti e costosi…

Dipende da cosa uno vuole.
    Nei primi 10 mesi dell'anno ho speso 36 cent di sms, per cui preferisco pagare quelli ed avere un operatore di rete che con 7€ mi da minuti illimitati 74 GB di cui 11 in UE con altri 2,99 mi da il 5G per un totale di 9,99 piuttosto che un operatore che mi da gli sms che non uso e solo 3/4 GB in UE.

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    A volte capita che un cliente mi contatti tramite whatsapp e io non abbia ne voglia ne necesità di memorizzare il numero nella rubrica perchè i miei clienti rimangono tali per un periodo di 3-4 giorni.. al massimo una settimana.. è possibile che non tornino mai più per la logica della mia attività...
    Hai un'agenzia di pompe funebri?

Io gli SMS li uso esclusivamente per comunicare con il termostato del riscaldamento della mia seconda casa, dove non ho internet fisso.

io faccio chiamate su whatsapp a persone che sono prive di copertura cellulare in casa o al lavoro, perchè melo chiedono direttamente loro di farlo
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Hai un pacchetto dati e chiamate a consumo?
    Sì.
    Pago meno che avere un pacchetto con minuti illimitati.
    Pace a voi

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Sì.
    Con che operatore/tariffa?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Sì.
    Era curiosità non ho dubbi sul fatto che abbia fatto i tuoi conti,

Regole per postare