Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 32
Discussione

Perchè non WINDTRE a parità di costi?

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito Perchè non WINDTRE a parità di costi?

La domanda potrà sembrare provocatoria ma è solo curiosità/interesse.
    Per chi (esempio come me) usa una 30ina di giga al mese quali pro-e-contro ha tra le due tariffe che costano 7.99€?
    Iliad offre 80GB, windtre 50 (portando il numero da iliad).
    Per il resto si assomigliano molto le due offerte, chi sceglie uno o l'altro su cosa si basa?
    - tranquillità di non essere rimodulati (iliad)
    - migliore rete dove viviamo/lavoriamo (chi iliad chi windtre)
    - possibilità di avere il VoLTE (windtre)
    - nessun rischio di cadute di linea passando da rete iliad a windtre (windtre)
    - possibilità di avere un piano 5G ad un prezzo inferiore (iliad)

Voi sulla base di cosa avete scelto o scegliereste l'uno/l'altro?

Grazie a chi risponderà.
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Predefinito Re: Perchè non WINDTRE a parità di costi?

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    per precisione, il 5g Iliad lo da solo sull'offerta da 120GB / 9,99
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    per precisione, il 5g Iliad lo da solo sull'offerta da 120GB / 9,99
    Sì, certo, intendevo ad un prezzo inferiore rispetto W3 che dà 5G a prezzi più alti.

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione e ho scelto Wind. Ma solo perché Iliad non ha volte, il 5g non funziona con quasi nessuno smartphone e c’è ancora il problema delle chiamate che non arrivano. Se Iliad risolve la faccio subito. Con Wind non mi trovo molto bene

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Io mi sono trovato nella tua stessa situazione e ho scelto Wind. Ma solo perché Iliad non ha volte, il 5g non funziona con quasi nessuno smartphone e c’è ancora il problema delle chiamate che non arrivano. Se Iliad risolve la faccio subito. Con Wind non mi trovo molto bene
    In cosa "non ti trovi molto bene" e che con iliad potrebbe funzionare meglio?

In cosa "non ti trovi molto bene" e che con iliad potrebbe funzionare meglio?
    Non mi funziona bene il volte e la ricezione è nettamente peggiore rispetto a tim così come la velocità e soprattutto il ping/latenza. ma tim me ne ha fatte vedere troppe..per il momento non voglio più avere a che fare con lei. Con iliad al momento non funziona niente meglio di wind, per questo non l'ho fatta. Serietà e onestà escluse.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Non mi funziona bene il volte e la ricezione è nettamente peggiore rispetto a tim così come la velocità e soprattutto il ping/latenza. ma tim me ne ha fatte vedere troppe..per il momento non voglio più avere a che fare con lei. Con iliad al momento non funziona niente meglio di wind, per questo non l'ho fatta. Serietà e onestà escluse.
    Praticamente rimane fuori solo vodafone per te

Battute a parte, il ping di windtre è piu alto di TIM ma non rovinosamente più alto come quello di altri gestori sia reali che virtuali.

Grazie per il tuo contributo!!!

Altri?

OT.. Potresti optare per CoopVoce
    Fastweb NeXXt Mobile
    150GB, 7,95€

Oppo Find X3 Neo

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

. . . . .

A me risulta che il Volte di Iliad funziona già da qualche anno.
    Vai sul loro forum e spiegano come attivarlo.
    I difetti delle chiamate che cadono e l'audio orribile erano problemi di 3-4 anni fa e Iliad li ha risolti tutti. Il 5G di Iliad dicono che funzioni benissimo e la lista dei cell compatibili è sul loro sito.
    Io ho l'S21 ed è in lista.
    Dico questo perchè a Verona ho parecchi colleghi di lavoro con Iliad e sono tutti contentissimi.
    Io, ora in Vodafone a cui il 5G a Verona fa pena se non peggio, credo di passare ad Iliad al piano da 9 euro col 5G al più presto...
    In avatar: KIRA la new entry nella mia famiglia

a parità di costi sceglierei wind3...
    rete piu veloce ping piu bassi, meno problemi sulle chiamate, volte quasi del tutto funzionante..

Contro rimodulazione certa .
    3+Radd.LaRic+Ex60+N37GGac0+SuperSmsAc0
    iPhone 12 ProMax - VF Special 50 Digital Ed.
    Wind Home 22,90 Speedtest

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da md_938 Visualizza messaggio
    rete piu veloce ping piu bassi, meno problemi sulle chiamate, volte quasi del tutto funzionante..

È esattamente quanto penso io, anche se a iliad riconosco (per certi usi non per tutti) il vantaggio del 3G U900. Avere il tel su rete umts, in stand by, consente di essere già sulla giusta rete in caso di chiamata in ingresso, senza dover scendere da 4G a 3G. Inoltre il segnale attraversa i muri molto meglio. La mancanza di B20 oltretutto garantisce velocità maggiori, ho testato direttamente zone dove wind dava solo B20 a 2Mbps ancor peggio del 3G/H+ iliad.

Il tutto si scontra con la rete ancora parziale del 4° operatore e le fastidiose (seppur comprensibilissime) priorità della rete nativa rispetto a W3.

Citazione Messaggio inviato da md_938 Visualizza messaggio

Infatti sarei indeciso tra Wind e iliad, solo che per Wind da Vodafone non c'è nulla di serio ...

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Azazil Visualizza messaggio
    Infatti sarei indeciso tra Wind e iliad, solo che per Wind da Vodafone non c'è nulla di serio ...
    Con tutto il rispetto (e lo dico sinceramente non in tono ironico) questo approccio non lo capisco.
    Iliad offre tariffe molto competitive, qualunque sia l'operatore di provenienza.
    Wind offre tariffe competitive solo provenendo da determinati gestori (iliad è tra questi) e il costo del passaggio è ZERO. Ma zero davvero, ossia si paga solo la prima mensilità che comunque andrebbe pagata.

Detto questo.
    Perchè non passi a iliad, spendi questi 20euro (o meno) e provi la sim 15 giorni, oppure un mese e 15 giorni. Se ti trovi male passi a windtre un paio di settimane prima della scadenza così ora che arriva la sim e passa la portabilità praticamente arrivi a ridosso del rinnovo mensile di iliad. Che non paghi ma con gli stessi soldi paghi il primo mese w3.

Certo, richiede un minimo di attenzione e qualche minuto di lavoro ma... rispetto a 5-10 anni fa siamo in un altro pianeta......

Con tutto il rispetto (e lo dico sinceramente non in tono ironico) questo approccio non lo capisco.
    Iliad offre tariffe molto competitive, qualunque sia l'operatore di provenienza.
    Wind offre tariffe competitive solo provenendo da determinati gestori (iliad è tra questi) e il costo del passaggio è ZERO. Ma zero davvero, ossia si paga solo la prima mensilità che comunque andrebbe pagata.

Detto questo.
    Perchè non passi a iliad, spendi questi 20euro (o meno) e provi la sim 15 giorni, oppure un mese e 15 giorni. Se ti trovi male passi a windtre un paio di settimane prima della scadenza così ora che arriva la sim e passa la portabilità praticamente arrivi a ridosso del rinnovo mensile di iliad. Che non paghi ma con gli stessi soldi paghi il primo mese w3.

Certo, richiede un minimo di attenzione e qualche minuto di lavoro ma... rispetto a 5-10 anni fa siamo in un altro pianeta......

Ottimo farò così grazie

La domanda potrà sembrare provocatoria ma è solo curiosità/interesse.
    Per chi (esempio come me) usa una 30ina di giga al mese quali pro-e-contro ha tra le due tariffe che costano 7.99€?
    Iliad offre 80GB, windtre 50 (portando il numero da iliad).
    Per il resto si assomigliano molto le due offerte, chi sceglie uno o l'altro su cosa si basa?
    - tranquillità di non essere rimodulati (iliad)
    - migliore rete dove viviamo/lavoriamo (chi iliad chi windtre)
    - possibilità di avere il VoLTE (windtre)
    - nessun rischio di cadute di linea passando da rete iliad a windtre (windtre)

Voi sulla base di cosa avete scelto o scegliereste l'uno/l'altro?

Grazie a chi risponderà.
    bella domanda, bel dilemma! infatti si equivalgono o quasi...

dunque:

ho iliad da un paio di anni e mi trovo benissimo! mia zona coperta perfettamente, non mi sposto molto! offerta iliad 7,99 50gb -

mi è arrivato la scorsa settimana il messaggio wind per offerta 7,99 100gb -
    ci ho pensato molto, ho anche chiesto maggiori info negozio wind poi ho desistito!

attiverò fine mese iliad 120gb euro 9,99 5g - (offerta wind 4g)
    inoltre il prezzo è per sempre! wind dopo qualche mese verrà sicuramente rimodulata!

per cui mi sarei ritrovato stessa copertura (per me!),
    probabilmente stesso prezzo!
    4g e non 5g!
    e meno giga (100 vs 120)!

non sò se il ragionamento è giusto..

my2cents
    telefoninotempoemozione

Qualche considerazione:
    - ad oggi il 5g è inutile sia per le prestazioni sia per la scarsa copertura.
    - quando sarà utile, tutte le offerte lo includeranno (come è stato per il 4g) quindi non mi sembra rilevante se non per entusiasti che vogliono usare l'ultima tecnologia disponibile e hanno la "fortuna" di vivere in quel pugno di città che sono coperte (male aggiungerei)

- Iliad non rimodula e wind si, vero, ma questo ha senso considerarlo solo se ci sono costi di ingresso (i 10 euro o più di sim). Iliad li ha, wind in questo caso no. Dovendo scegliere, sceglierei prima chi non mi fa pagare per entrare e solo dopo gli altri e solo se non dovessi trovare bene.

- Nonostante i passi avanti della rete iliad non è ancora sicuramente pari a quella wind sia per estensione che per servizio (esempio, ti ho cercato di iliad che obbliga alla segreteria).

Se la scelta fosse ristretta a questi due, sceglierei wind a parità di costa ma forse anche spendendo uno o due euro al mese in più.
    Lo scrivo da cliente tim vincolato con telefono e offerta 5g (attualmente gratuita ma che non rinnoverò perchè non sfruttabile causa carenza di copertura)

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Grazie per entrambe le precedenti risposte.

L'sms "ti ho cercato" abbinato alla segreteria per me è un non-problema. Per il resto sono benomale d'accordo.
    Oggi ho girato il Piemonte partendo dall'autostrada Milano/Domodossola e poi fino a Santa Maria Maggiore.
    Qui iliad è completamente inesistente quindi ping e routing a parte la copertura è la stessa. Scadente.
    In tante altre zone vince nettamente wind ma iliad ha alcuni punti di forza che ho citato nel primo post. Non so, credo che a brevissimo potrei tornare w3 che è veramente a costo zero .....

Registrato il
    Aug 2012

Grazie per entrambe le precedenti risposte.

L'sms "ti ho cercato" abbinato alla segreteria per me è un non-problema. Per il resto sono benomale d'accordo.
    Oggi ho girato il Piemonte partendo dall'autostrada Milano/Domodossola e poi fino a Santa Maria Maggiore.
    Qui iliad è completamente inesistente quindi ping e routing a parte la copertura è la stessa. Scadente.
    In tante altre zone vince nettamente wind ma iliad ha alcuni punti di forza che ho citato nel primo post. Non so, credo che a brevissimo potrei tornare w3 che è veramente a costo zero .....
    Ed in una situazione così al limite come è stata la situazione continui cambi di cella (proprietarie e non) barra storia della non raggiungibilità?

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    Ed in una situazione così al limite come è stata la situazione continui cambi di cella (proprietarie e non) barra storia della non raggiungibilità?
    No ho capito sai...

Regole per postare