Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 49
Discussione

Switch off 3G

L'avatar di himpero
    Registrato il
    Nov 2003

Predefinito Re: Switch off 3G

Citazione Messaggio inviato da pietr0 Visualizza messaggio
    Al massimo come bonus
    Credo come credito residuo.

Secondo voi quando renderanno il 5g gratis (cio senza pagare un opzione a parte)?
    Inizialmente anche il 3g e il 4g si pagavano a parte

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Da 5€ sono scesi a 2,99€ perlomeno nelle offerte per te, il quando sar gratis ipotizzo fine 2022.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Citazione Messaggio inviato da 85_andrea_85 Visualizza messaggio
    ricontrollato: il mio gps (cinese!) si aggancia solo "fino" alla rete gprs quindi 2G e mi pare di capire che non ci siano problemi riguardo questa rete. Si pu provare a vedere se gli altri propri gps possano forzare la rete solo su 2g )
    In linea di principio s, proprio come i telefoni apparati che funzionano su una rete "moderna" supportano anche le precedenti quindi con dispositivo 3g si potr andare anche in GPRS (questo il motivo per cui hanno spento la rete 3g e non il GSM: i dispositivi 3G vanno anche in gsm, il viceversa non vale)
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Da 5€ sono scesi a 2,99€ perlomeno nelle offerte per te, il quando sar gratis ipotizzo fine 2022.
    2,99€ solo per alcuni clienti. Nel mio caso una sola SIM su 8, l'unica in un apparato 5G.
    5€ ancora il prezzo standard.

Per me il 5G gratuito ancora molto lontano, considerando che non abbiamo neanche un 4G a piena velocit. Almeno due o tre anni, magari con un'offerta di transizione a 1€ al mese come fecero per il 4G
    Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Ho aperto il cellulare di mia madre, un Nokia 105, che 2g only. Per controllare la tipologia di sim inserita. La sorpresa stata enorme. C' una sim con scritto Telecom Italia Mobile, dovrebbe essere del 1994. Funziona perfettamente. La domanda : continuer a funzionare come successo finora? In fin dei conti il 2g non cambia credo. Mi risparmio i 15 euro a questi indefinibili. O mi devo rassegnare?

edit: mio padre ha un nokia pure lui e pure lui ha una sim Telecom Italia Mobile del 1994.
    15 euro a testa neppure se mi mandano la swat, se le sim smettono di funzionare faccio fare mnp a costo zero con 2 sim Postemobile visto che i 15 euro di spesa diventano credito.
    Sono stufo di dar da mangiare a questi indefinibili
    Postemobile CreamiWow 30giga 4.99 -- SiPronto Dica33 4.99 - NTMobile Plus ++ - Kena 70gb 5.99 - Spusu 50

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da mh3g Visualizza messaggio
    Ho aperto il cellulare di mia madre, un Nokia 105, che 2g only. Per controllare la tipologia di sim inserita. La sorpresa stata enorme. C' una sim con scritto Telecom Italia Mobile, dovrebbe essere del 1994. Funziona perfettamente. La domanda : continuer a funzionare come successo finora? In fin dei conti il 2g non cambia credo. Mi risparmio i 15 euro a questi indefinibili. O mi devo rassegnare?

edit: mio padre ha un nokia pure lui e pure lui ha una sim Telecom Italia Mobile del 1994.
    15 euro a testa neppure se mi mandano la swat, se le sim smettono di funzionare faccio fare mnp a costo zero con 2 sim Postemobile visto che i 15 euro di spesa diventano credito.
    le sim si sono evolute tecnologicamente nel tempo, a parte la dotazione di memoria il principale cambiamento che ha causato incompatibilit con i terminali moderni, all'incirca avvenuto agli inizi degli anni 2000, che le prime richiedevano alimentazione a 5 volt, quelle attuali a 3,3 volt.
    non mi torna che le sim del 1994 avessero il logo telecom italia mobile, sulla mia del 1994 c'era stampigliato "sip" e ne ho anche un'altra del 1996 sempre con il logo sip.
    la commercializzazione ufficiale della rete gsm con il marchio telecom italia mobile avvenuta nel 1995 e sicuramente per oltre un anno hanno smaltito le vecchie sim con la scritta "sip".

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Far la foto alle SIM. Potrei essermi sbagliato perch non le ho estratte. Ho il ricordo del logo a baffi rossi. Sono sicuro che non c' scritto SIP. Non ricordavo che fossero cos vecchie

L'avatar di -Rolf-
    Registrato il
    May 2002

Far la foto alle SIM. Potrei essermi sbagliato perch non le ho estratte. Ho il ricordo del logo a baffi rossi. Sono sicuro che non c' scritto SIP. Non ricordavo che fossero cos vecchie
    cmq la sostituzione per quelle due sim sarebbe gratis. Tim ha dichiarato che non la fa pagare a chi ha una sim inferiore ai 128k
    cit: I clienti TIM con una sim minore di 128k dovranno sostituirla gratuitamente nei negozi TIM. Nessuna modifica per i clienti TIM che utilizzano device 4G e 5G.
    - Rolf -

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da -Rolf- Visualizza messaggio
    cmq la sostituzione per quelle due sim sarebbe gratis. Tim ha dichiarato che non la fa pagare a chi ha una sim inferiore ai 128k
    cit: I clienti TIM con una sim minore di 128k dovranno sostituirla gratuitamente nei negozi TIM. Nessuna modifica per i clienti TIM che utilizzano device 4G e 5G.
    tim ci mette l'impegno, ma poi trovare un negozio che fa la sostituzione gratuita non una passeggiata. forse lo fanno quelli all'interno delle catene di distribuzione di elettronica, ma conosco molti che hanno dovuto pagare e chiedere poi il rimborso a tim.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Nessun problema, se vanno oggi, andranno anche quando non ci sar pi il 3G, dovrai cambiarle se non dovessero funzionare in un nuovo cellulare (4G), finch sono compatibili coi cellulari usati nessun problema.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Registrato il
    Aug 2011

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    una soluzione potrebbe essere quella di passare a un gestore che non ha ancora annunciato la dismissione della rete 3g (wind o iliad).
    per sarebbe comunque temporanea, perch prima o poi tutti i gestori abbandoneranno il 3g
    che poi quello obsoleto sarebbe il 4g...
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

Salute!
    Anch'io sul mio Samsung S9 ho ricevuto da parte di TIM il messaggio in questione.
    Domanda: ma nello spegnimento compreso anche LTE ?
    (attualmente uso l'impostazione "LTE/3G/2G connesssione automatica")
    Se la risposta SI devo cambiare lo smartphone ?
    Grazie per chi vorr aiutarmi a capire

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

LTE = 4G ma cosa stiamo dicendo? la tecnologia del presente e in parte del futuro mica in fase di spegnimento!!!

Piuttosto, qualcuno mi tenga aggiornato se tim ha risolto il problema dell'inoltro chiamate in 4G.

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    LTE = 4G ma cosa stiamo dicendo? la tecnologia del presente e in parte del futuro mica in fase di spegnimento!!!

Piuttosto, qualcuno mi tenga aggiornato se tim ha risolto il problema dell'inoltro chiamate in 4G.
    @shreck scusa non capisco.
    Vuoi dire che LTE non verr spento?
    Grazie

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da evvivame Visualizza messaggio
    @shreck scusa non capisco.
    Vuoi dire che LTE non verr spento?
    Grazie
    Ma certamente! LTE un modo diverso di chiamare il 4G, tecnologia nata l'altro ieri (si fa per dire). Se spegni questa insieme al 3G cosa rimane? Il GSM per chiamare e il 5G che copre il 30% del territorio?

Registrato il
    Aug 2011

sul sito dismissione regione per regione:
    https://www.tim.it/assistenza/spegnimento-segnale-3g
    Ho effettuato transazioni positive con: RadaR84,nano73,rossana1985,elmegio5...

qualcuno sta iniziando ad avere problemi con la rete Tim? ufficialmente i lavori non sono ancora cominciati?

Citazione Messaggio inviato da dtt Visualizza messaggio
    sul sito dismissione regione per regione:
    https://www.tim.it/assistenza/spegnimento-segnale-3g
    in Calabria il 3G prende tranquillamente, per il momento
    TIM UNICA

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da Genio.98 Visualizza messaggio
    in Calabria il 3G prende tranquillamente, per il momento
    la dismissione parte da aprile fino a giugno, per questo mese dovrebbe prendere a tutti tranquillamente

Regole per postare