Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 2 3 4 5
Visualizzazione risultati 81 fino 99 di 99
Discussione

MacBook Pro 2021

Predefinito Re: MacBook Pro 2021

Citazione Messaggio inviato da fasuin Visualizza messaggio
    * Sono esclusi: console game e i software game in preorder, i prodotti a marchio Apple e Dyson, i prodotti iRobot J7 e J7+, i prodotti Samsung Galaxy ZFold3 e ZFlip3,...
    mai una gioia ...

Citazione Messaggio inviato da stevestar Visualizza messaggio
    Ho ordinato il 16 in sconto oggi su Amazon e che sarà un regalo di Natale ad un mio caro, peccato il colore obbligato per lo sconto
    hai ragione ... la differenza degli sconti abbinata ai colori fa sorridere e sinceramente non te lo aspetteresti

Registrato il
    Oct 2004

Citazione Messaggio inviato da Lumix Visualizza messaggio
    hai ragione ... la differenza degli sconti abbinata ai colori fa sorridere e sinceramente non te lo aspetteresti
    Concordo

Registrato il
    Oct 2004

Segnalo che la scorsa volta (girono 11/11 in occasione del single day) lo sconto del 22% fu applicato a tutti i MacBook, come vi ho raccontato in precedenza, e l’esclusione riguardava, per quanto riguarda Apple, SOLO gli iPhone.
    Magari questa volta è lo stesso. Non saprei.

Registrato il
    Oct 2004

Beh si, in effetti questa volta il MacBook non era rientrato minimamente in questa offerta. Peccato. Giorno 11 mi è sfuggito e oggi nisba propio.

Citazione Messaggio inviato da piero1 Visualizza messaggio
    Considera che lo sconto era identico in percentuale, Ergo il 16 base da 2849 si portava via a 2220 UN FURTO! Il modello da un tera 2399! UNA RAPINA! Infatti furono i primi ad andare via ….anzi no, ad essere DILANIATI. ;-)
    Il 14? Ce ne erano 3 ancora disponibili la sera al punto vendita. Questo è quanto.
    P.s. tu a 2200 (il 16 base) o a 2400 il modello da un tera, non li avresti presi? Io, al volo!
    Già...un vero furto in tutti i sensi...
    Zzzzz

Registrato il
    Oct 2004

Arrivato adesso sms unieuro. Domani nuovi sconti al 22%. Si affilano le armi ....
    Oggi tocca a mediaworld fare il -22% ma niente MacBook esclusi. Non lo trovo da nessuna parte. Giorno 11/11 mi passò davanti per pochi minuti. C’erano TUTTI on line. Tutti i tagli e configurazioni. Il tempo di saperlo ed erano tutti finiti tranne il 14 base.
    Tu hai novità? 16 trovato da qualche parte?

Citazione Messaggio inviato da piero1 Visualizza messaggio
    Oggi tocca a mediaworld fare il -22% ma niente MacBook esclusi. Non lo trovo da nessuna parte. Giorno 11/11 mi passò davanti per pochi minuti. C’erano TUTTI on line. Tutti i tagli e configurazioni. Il tempo di saperlo ed erano tutti finiti tranne il 14 base.
    Tu hai novità? 16 trovato da qualche parte?
    Sto seguendo le offerte ma nulla! Quel giorno 11 non sapevo neppure che esistesse altrimenti era già cosa fatta. Forse arriverà qualcosa Venerdì 26 o Lunedì 29 ma su roba Apple comincio ad avere dubbi. Forse butteranno giù gli M1 del 2020 (che se calano molto sarebbero ottimi acquisti pur essendo tutte altre macchine) ma i nuovi non so.

Registrato il
    Oct 2004

Sto seguendo le offerte ma nulla! Quel giorno 11 non sapevo neppure che esistesse altrimenti era già cosa fatta. Forse arriverà qualcosa Venerdì 26 o Lunedì 29 ma su roba Apple comincio ad avere dubbi. Forse butteranno giù gli M1 del 2020 (che se calano molto sarebbero ottimi acquisti pur essendo tutte altre macchine) ma i nuovi non so.
    Ok. Anche io sto seguendo. Teniamoci informati!

Sulla catena Juice esiste la configurazione, a mio modo di vedere, 'perfetta' (16pro-32-512) disponibile non a sconto ma con il pagamento in 10 rate senza finanziamento e senza interessi

Registrato il
    Oct 2004

Sulla catena Juice esiste la configurazione, a mio modo di vedere, 'perfetta' (16pro-32-512) disponibile non a sconto ma con il pagamento in 10 rate senza finanziamento e senza interessi
    Ma se te lo volessi personalizzare allora puoi fare tutto con Apple.
    Per me la perfetta in assoluto sarebbe 16 pro-32-1tera, e mi prenderei pure il 10% di educational
    Puoi fare lo stesso senza pagarlo intero lì dove dici

A proposito di educational, dovrei prendere un macbook per mia figlia all'università quindi per utilizzo studio classico con stesura tesi finale (testo, immagini, grafici). Cosa mi consigliate fra Air e Pro 13? In configurazione base ovviamente. Adesso su Amazon siamo a 999 contro 1199.

A proposito di educational, dovrei prendere un macbook per mia figlia all'università quindi per utilizzo studio classico con stesura tesi finale (testo, immagini, grafici). Cosa mi consigliate fra Air e Pro 13? In configurazione base ovviamente. Adesso su Amazon siamo a 999 contro 1199.
    Se imposti l'acquisto su "voglio gratificare mia figlia" ok...se lo imposti per studio e scrittura tesi credo che siano soldi buttati e un laptop anche non apple e non di ultimissima uscita sia uno strumento più che valido anche nel successivo futuro per tua figlia.
    Per come ne descrivi l'uso che ne farebbe...sarebbe sufficiente addirittura un tablet decente con tastiera portatile....e magari con pennino.
    Ma regalare 2000 e passa euro ad apple per appunti e tesi universitaria mi sembra eccessivo e fuori target.
    Zzzzz

Citazione Messaggio inviato da Digital Visualizza messaggio
    Se imposti l'acquisto su "voglio gratificare mia figlia" ok...se lo imposti per studio e scrittura tesi credo che siano soldi buttati e un laptop anche non apple e non di ultimissima uscita sia uno strumento più che valido anche nel successivo futuro per tua figlia.
    Per come ne descrivi l'uso che ne farebbe...sarebbe sufficiente addirittura un tablet decente con tastiera portatile....e magari con pennino.
    Ma regalare 2000 e passa euro ad apple per appunti e tesi universitaria mi sembra eccessivo e fuori target.
    Io ho sempre avuto Apple in casa e la differenza qualitativa è lampante anche come investimento nel tempo. Lo potrà usare per molto tempo e non solo lei. Ho usato un macbook per 7 anni praticamente ogni giorno e so esattamente cosa dico. E comunque 'regalerei' 1000 euro non 2000

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Io ho un Air (quindi il Macbook più scaione) mid 2013….8 anni e mezzo di vita, ci lavoro ancora più che tranquillamente (e con eccellenti prestazioni di velocità) con la suite office365 di quest’anno, ho utilizzato con soddisfazione photoshop della suite adobe 2020…..8gb di RAM, per lavori leggeri-medi è ancora al top….era costato 1.200€ in Apple Store, faccio ancora 5-6 ore di autonomia, non le faccio neanche morto con l’hp aziendale del 2021 con processore i5 di undicesima generazione da 900€.
    Personalmente ho speso di più in passato per avere dei pc windows e avere sempre roba mediocre in mano….con Apple ho speso qualcosa in più e lo uso ancora dopo 9 anni senza che ogni 3 minuti mi venga voglia di sassarlo contro il muro…..paradossalmente tua figlia potrebbe tranquillamente usare il mio Macbook Air di quasi 9 anni, figuriamoci con l’Air M1! Poi per 200€ di differenza non diventi povero, quindi a quel punto andrei con quello……secondo me il primo che trovi in ulteriore offerta lo prendi e cafi in piedi.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Io ho un Air (quindi il Macbook più scaione) mid 2013….8 anni e mezzo di vita, ci lavoro ancora più che tranquillamente (e con eccellenti prestazioni di velocità) con la suite office365 di quest’anno, ho utilizzato con soddisfazione photoshop della suite adobe 2020…..8gb di RAM, per lavori leggeri-medi è ancora al top….era costato 1.200€ in Apple Store, faccio ancora 5-6 ore di autonomia, non le faccio neanche morto con l’hp aziendale del 2021 con processore i5 di undicesima generazione da 900€.
    Personalmente ho speso di più in passato per avere dei pc windows e avere sempre roba mediocre in mano….con Apple ho speso qualcosa in più e lo uso ancora dopo 9 anni senza che ogni 3 minuti mi venga voglia di sassarlo contro il muro…..paradossalmente tua figlia potrebbe tranquillamente usare il mio Macbook Air di quasi 9 anni, figuriamoci con l’Air M1! Poi per 200€ di differenza non diventi povero, quindi a quel punto andrei con quello……secondo me il primo che trovi in ulteriore offerta lo prendi e cafi in piedi.
    Sono perfettamente d'accordo con te. Un mac adesso se lo porta non so per quanti anni. In fin dei conti io lo vedo sempre come una forma di investimento per chi vuole avere un oggetto valido (ognuno per il proprio utilizzo) per molto molto tempo. Io ho mac per mio uso ludico e lavorativo dal 1990 con un glorioso Classic ma ho avuto sempre a che fare con win sul luogo di lavoro. Il confronto è sempre stato impari. Apple si paga un botto sicuramente ma il tempo ti fa capire il perché.

Sono perfettamente d'accordo con te. Un mac adesso se lo porta non so per quanti anni. In fin dei conti io lo vedo sempre come una forma di investimento per chi vuole avere un oggetto valido (ognuno per il proprio utilizzo) per molto molto tempo. Io ho mac per mio uso ludico e lavorativo dal 1990 con un glorioso Classic ma ho avuto sempre a che fare con win sul luogo di lavoro. Il confronto è sempre stato impari. Apple si paga un botto sicuramente ma il tempo ti fa capire il perché.
    Il mio "investimento" è finito per terra e si è spaccata la connessione fra computer e schermo... ora lo posso usare solo collegato a monitor esterno.
    Vorrei cambiare Mac, ma come orizzonte temporale, preferirei attendere almeno un anno e mezzo ancora e, tolto sto schermo (che non so se valga la pena far aggiustare da qualcuno), va ancora molto bene.
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Citazione Messaggio inviato da Davidrim Visualizza messaggio
    Il mio "investimento" è finito per terra e si è spaccata la connessione fra computer e schermo... ora lo posso usare solo collegato a monitor esterno.
    Vorrei cambiare Mac, ma come orizzonte temporale, preferirei attendere almeno un anno e mezzo ancora e, tolto sto schermo (che non so se valga la pena far aggiustare da qualcuno), va ancora molto bene.
    Comunque potresti farti fare un preventivo di spesa per la riparazione altrimenti non esiste più il senso di avere un portatile. Se fosse solo il connettore non sarebbe poi tanto alta la spesa.

Registrato il
    Oct 2008

Nei modelli retina, il flat del display è interno. Per sostituirlo è necessario aprire e smontare i vari pannelli che compongono il display. Operazione che probabilmente neanche i centri riparazione si azzarderebbero a fare. Esistono soluzioni alternative, qualora fosse danneggiata la parte del flat esterna. Si taglia il flat e si salda sopra quello nuovo. Il 90% dei centri riparazione, proporrà la sostituzione del display con costi che vanno dai 600€ in su, considerando che solo il display (viene venduto già assemblato alla scocca posteriore e non originale) costa sui 4-500€

In questi casi, conviene cercare un display usato da massimo 200€ (magari con l'anti riflesso rovinato) e fare la sostituzione in casa. Diversamente si vende così com'è e se ne acquista uno usato di pari o superiori caratteristiche e si risparmia sicuramente qualcosa.

Se invece non è un modello retina, la sostituzione del display costa relativamente poco.

Regole per postare