Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 31
Discussione

Sito inps e pin disattivato

Registrato il
    May 2000

Predefinito Sito inps e pin disattivato

Buonasera dal primo ottobre il pin per accedere al sito www.inps.it tramite codice fiscale,è disattivato ora vorrei sapere come devo procedere per riaccedere al sito inps?

Banned
    Registrato il
    Apr 2006

Predefinito Re: Sito inps e pin disattivato

Con lo spid o con la carta d’identità elettronica come in tutti i siti della p,a.

Registrato il
    May 2000

Citazione Messaggio inviato da caponord23 Visualizza messaggio
    Con lo spid o con la carta d’identità elettronica come in tutti i siti della p,a.
    lo spid come si richiede?posso chiederlo on line?

Citazione Messaggio inviato da Mariodd Visualizza messaggio
    lo spid come si richiede?posso chiederlo on line?
    Qui trovi tutte le informazioni che ti servono.

Banned
    Registrato il
    Feb 2008

E anche qui hanno piazzato lo spid

MAIALI

Io lo trovo molto meglio del vecchio sistema che ogni tot dovevi cambiare le password dei siti della PA…

Banned
    Registrato il
    Apr 2006

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio

MAIALI
    sarà stato soros con bill e l'influenza del 5g....

lo spid è una gran cosa, benedetto sia lo spid che ti apre le porte a un sacco di cose
    ...e speriamo che la cartoleria prenda fuoco

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio
    lo spid è una gran cosa, benedetto sia lo spid che ti apre le porte a un sacco di cose
    Forse non si ricordano, o fanno finta di non ricordarsi, le trafile burocratiche da seguire fino a qualche anno fa per operazioni che adesso puoi eseguire in 2 click

Citazione Messaggio inviato da muscken Visualizza messaggio
    Forse non si ricordano, o fanno finta di non ricordarsi, le trafile burocratiche da seguire fino a qualche anno fa per operazioni che adesso puoi eseguire in 2 click
    esatto
    a cominciare dal fascicolo sanitario, gran cosa

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio

MAIALI
    anche i NOSPID adesso?

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    anche i NOSPID adesso?

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Gli unici che possono protestare per lo spid da quanto mi è stato detto sono gli stranieri europei inclusi perché non è sufficiente il permesso di soggiorno per ottenerlo, ci vuole anche la CID italiana che non tutti hanno.

Una pensata stupida che non so da quale testa è uscita, le varie organizzazioni chiedono di porre rimedio ma ancora nulla. Il governo si dia una mossa.

Per il bravo utente che ha aperto il thread e il Lulù numerico non capisco dove stia il problema, è così facile da ottenere e offre accesso illimitato a un sacco di funzioni burocratiche.

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Gli unici che possono protestare per lo spid da quanto mi è stato detto sono gli stranieri europei inclusi perché non è sufficiente il permesso di soggiorno per ottenerlo, ci vuole anche la CID italiana che non tutti hanno.

Una pensata stupida che non so da quale testa è uscita, le varie organizzazioni chiedono di porre rimedio ma ancora nulla. Il governo si dia una mossa.

Per il bravo utente che ha aperto il thread e il Lulù numerico non capisco dove stia il problema, è così facile da ottenere e offre accesso illimitato a un sacco di funzioni burocratiche.
    l'unica cosa non hanno pensato agli anziani.... i quali si conservano il pin scritto a penna su di un foglio... ed ora???
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

A proposito di anziani proprio oggi ho tentato di fare lo Spid ai miei genitori con Poste Id e CIE. A mia mamma si blocca dopo avere letto con il lettore nfc del cellulare il chip della cie (errore trasmissione dati...boh). Mio papà devo capire come fare perché non ha smartphone e non si può avere due Id diversi dello stesso provider su un solo cellulare. Ovviamente vorrei fare tutto online

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

be', in effetti per qualcuno lo spid non è proprio una passeggiata, ad esempio i comuni attualmente fanno scadere la carta d'identità nel giorno del compleanno del decimo anno successivo a quello del rilascio. la stessa cosa per la patente rilasciata agli under 50.
    ciò comporta che a qualcuno, a seconda della data di rilascio e della data di nascita, il documento possa valere qualche mese più di 10 anni, ma, almeno fino a qualche mese fa, questo non è accettato dagli enti che rilasciano lo spid, che prevedono la scadenza del documento al massimo dopo 10 anni.
    inoltre per il sito inps l'introduzione dello spid ha comportato una pesante limitazione, prima si poteva installare e utilizzare l'app su più smartphone, potendo così delegare, magari a un figlio, la consultazione.
    adesso con lo spid l'app può essere utilizzata su un solo dispositivo

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da random566 Visualizza messaggio
    be', in effetti per qualcuno lo spid non è proprio una passeggiata, ad esempio i comuni attualmente fanno scadere la carta d'identità nel giorno del compleanno del decimo anno successivo a quello del rilascio. la stessa cosa per la patente rilasciata agli under 50.
    ciò comporta che a qualcuno, a seconda della data di rilascio e della data di nascita, il documento possa valere qualche mese più di 10 anni, ma, almeno fino a qualche mese fa, questo non è accettato dagli enti che rilasciano lo spid, che prevedono la scadenza del documento al massimo dopo 10 anni.
    inoltre per il sito inps l'introduzione dello spid ha comportato una pesante limitazione, prima si poteva installare e utilizzare l'app su più smartphone, potendo così delegare, magari a un figlio, la consultazione.
    adesso con lo spid l'app può essere utilizzata su un solo dispositivo
    E quindi il problema non è lo Spid ma la sua gestione e la mancata assistenza territoriale agli anziani e in generale a chi ha bisogno. Su questo concordo in pieno ed è questione di uno Stato autoreferenziale che pensa troppo a se stesso e poco a chi lo finanzia.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Banned
    Registrato il
    Feb 2008

Citazione Messaggio inviato da FunDo99 Visualizza messaggio
    tipo ? Quali ? Ti svela i Segreti di Fatima, spiega se esistono davvero gli Alieni o come è stato creata la Terra ?

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    E quindi il problema non è lo Spid ma la sua gestione e la mancata assistenza territoriale agli anziani e in generale a chi ha bisogno. Su questo concordo in pieno ed è questione di uno Stato autoreferenziale che pensa troppo a se stesso e poco a chi lo finanzia.
    Da quando è obbligatorio l'uso dello Spid per i siti istituzionali (INPS, Agenzia delle Entrate, Regione, ecc.) praticamente tutte le volte mi viene rifiutato l'accesso una o due volte prima di ottenerlo, probabilmente per sovraccarico.
    All'italiana: prima cambiamo il sistema, poi (forse) l'adeguiamo.

Regole per postare