Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

Vodafone fibra - rimodulazione - passaggio SKY senza perdere numero

Predefinito Vodafone fibra - rimodulazione - passaggio SKY senza perdere numero

Ciao a tutti,
    come molti anche io sono tra quelli dell'aumento di 1,99 da Novembre.
    Vorrei quindi disdire e passare ad altro operatore SENZA PERDERE IL MIO NUMERO FISSO.
    Ho contattato il 190 e mi hanno detto che basta che vado sul sito di Sky e faccio nuovo contratto con portabilità per non perdere il numero.
    Confermate?
    Però così pagherei penali oppure no?

***SCUSATE POST DOPPIO, CANCELLATE PURE L’ALTRO
    Ultima modifica di simoasis : 12-10-2021 alle ore 20:14

Predefinito Re: Vodafone fibra - rimodulazione - passaggio SKY senza perdere numero

Se fai una normale migrazione si, basta che vai sul sito del nuovo gestore e fai richiesta di migrazione linea.

Se invece devi recedere per modifica unilaterale del contratto no, prima devi inviare una raccomandata a/r o pec avente oggetto: "Modifica delle condizioni contrattuali" dove nel corpo del testo scrivi i dati anagrafici completi del titolare linea, il numero di telefono della linea, che in data tot. nella fattura n. xxxx del giorno/mese/anno sei stato avvisato della rimodulazione contrattuale e che intendi avvalerti dell'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche per recedere dal contratto e migrare contestualmente la linea ad altro gestore (dovrai specificare appunto che vorrai migrare la linea, altrimenti te la cessano). Alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea e invii il tutto ad uno degli indirizzi scritti nella comunicazione:

https://www.vodafone.it/portal/Priva...dafone-informa

Solo dopo aver inviato la raccomandata a/r o pec nella modalità descritta sopra, potrai procedere andando sul sito del nuovo gestore scelto e inserendo la richiesta di migrazione linea.

P.S.: In questo modo, il recesso avverrà senza costi di migrazione nè penali, ma se hai un modem posto in vendita rateizzata quadriennale, sarai comunque tenuto al pagamento delle rate residue...in quanto prodotto posto in normale vendita.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Predefinito Re: Vodafone fibra - rimodulazione - passaggio SKY senza perdere numero

Grazie per la risposta, ho contattato il 190 e mi hanno detto che non serve mandare la disdetta a loro!
    Come faccio a sapere se ho il modem in vendita? Sinceramente non mi ricordo se due anni fa nel costo mensile fosse compresa questa cosa…

Ripeto e ribadisco, se vuoi recedere per modifica unilaterale del contratto senza oneri né penali, devi eseguire la procedura descritta sopra da me e nel link sul sito ufficiale di Vodafone. L'assistenza telefonica dei gestori è composta quasi sempre da persone che non sanno neanche come si chiamano, perciò cortesemente non contattarli più.

Se hai il modem a rate o meno te ne accorgi facilmente, basta prendere l'ultima fattura e verificare.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Grazie per la risposta.

L’unica cosa che vedo in fattura è un costo di “contributo di attivazione linea fissa”. È quello?

@simoasis: No, sarebbe comparso Vodafone Ready. Non hai il modem a rate.

Procedi a inviare raccomandata a/r o pec nelle modalità descritte sopra + richiesta di migrazione linea sul sito Sky.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @simoasis: No, sarebbe comparso Vodafone Ready. Non hai il modem a rate.

Procedi a inviare raccomandata a/r o pec nelle modalità descritte sopra + richiesta di migrazione linea sul sito Sky.
    Ok grazie farò nei prossimi giorni, in caso di ulteriori dubbi o problemi scrivo qui

Citazione Messaggio inviato da simoasis Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, ho contattato il 190 e mi hanno detto che non serve mandare la disdetta a loro!
    Come faccio a sapere se ho il modem in vendita? Sinceramente non mi ricordo se due anni fa nel costo mensile fosse compresa questa cosa…
    infatti, se fai la disdetta perdi il numero di telefono.
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

@Erny: Non lo confondere. Non deve inviare alcuna disdetta infatti, deve seguire quanto scritto sopra da me e quanto scritto nel link ufficiale al sito Vodafone.

Appunto, se avesse inviato il recesso avrebbe perso il numero di telefono. Che ho scritto di sbagliato?
    WINDTRE: POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Così come l'avevi scritta, poteva intendere che non doveva inviare alcunché per timore di perdere il numero.

Meglio esser chiari, scrivere una frase in più ed essere ben specifici.

Regole per postare