Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 21
Discussione

eSim

Registrato il
    Dec 2008

Predefinito eSim

Ciao, ci sono notizie circa le esim, quando arriveranno?
    Mha......
    dal 95 al 10, orgoglioso di aver ascoltato le "cassette" e visto il VHS. Adesso è l'era digitale dello streaming e cose varie. Dal 56K all'ADSL, ho navigato per mari, monti e stelle. W i NERD

L'avatar di 206cc
    Registrato il
    Feb 2004

Predefinito Re: eSim

Vorrei saperlo anche io. Sto aspettando le esim Iliad o Fastweb per smettere di girare con 2 cell in tasca
    John

arriveranno da un giorno all'altro, come è arrivato il 5G
    33712XXYY2
    3519XXX6XX
    3425XXXX0X

VENDUTI: 333XY3YXXY, 36641XXX8X, 3515XXX2XX, 3519XXXX9X, 37350XXXXX, 351XXXXXX1, 34X123444Y, 33331122XY, 33XXYYXXX, 366XXYYYYY

da un giorno all'altro per iliad sono anni!

Citazione Messaggio inviato da fischietto Visualizza messaggio
    arriveranno da un giorno all'altro, come è arrivato il 5G
    Ma il 5G è veramente fermo a quanto dicono sul sito o ci sono città coperte che non hanno ancora ufficializzato?
    Perché la copertura comunque va avanti con passi da gigante...
    20 anni con Telefonino.net... La storia continua...

Ma da un operatore che si dichiara rivoluzionario nel mobile e ora anche con la fibra, non aver ancora adottato la eSim stride con la campagna promozionale “ILIAD LA RIVOLUZIONE” Addirittura ci sono operatori virtuali novizi che offrono da tempo questa opzione. Essere tra gli ultimi gestori non gioca a favore di iliad ne tantomeno alla sua credibilità di operatore mobile “PRONTO PER LA RIVOLUZIONE”

Nel frattempo, rimango in TIM con la mia eSim.

Citazione Messaggio inviato da axelino Visualizza messaggio
    Ma da un operatore che si dichiara rivoluzionario nel mobile e ora anche con la fibra, non aver ancora adottato la eSim stride con la campagna promozionale “ILIAD LA RIVOLUZIONE” Addirittura ci sono operatori virtuali novizi che offrono da tempo questa opzione. Essere tra gli ultimi gestori non gioca a favore di iliad ne tantomeno alla sua credibilità di operatore mobile “PRONTO PER LA RIVOLUZIONE”

Nel frattempo, rimango in TIM con la mia eSim.
    Come se ad oggi gli operatori ad offrirle fossero chissà quanti (3 big, 1 second brand e 2 virtuali).
    Nello specifico: Tim, Vodafone, W3, Very, Spusu e CoopVoce.
    A mio avviso credo che le priorità siano altre: copertura, voLTE e 5G, per esempio.

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Come se ad oggi gli operatori ad offrirle fossero chissà quanti (3 big, 1 second brand e 2 virtuali).
    Nello specifico: Tim, Vodafone, W3, Very, Spusu e CoopVoce.
    A mio avviso credo che le priorità siano altre: copertura, voLTE e 5G, per esempio.
    Credo anch’io che le priorità siano ben altre in iliad e quelle che hai evidenziato sono probabilmente quelle in cima alla lista dei desideri dei clienti e della stessa azienda. Però, perché esse siano messe a terra imho a disposizione di tutti (copertura) servono denari infrastrutture autorizzazioni e tempo per realizzarle, sopratutto se sei partito per ultimo. Quindi posso anche comprendere e pazientare per la loro messa in opera. L’eSim non serve chissà quale dispendio di denaro, tempo o quant’altro Serve più che altro la volontà, il messaggio che si vuol far passare di “RIVOLUZIONE” o lo si adotta a 360 gradi oppure diventa fuorviante. Il fatto poi che sia l’ultimo gestore delle BIG ad adottare questo servizio senza ad oggi una data/trimestre/semestre certo, è un’aggravante.

Imho mia modesta opinione.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Credo che potrebbe aiutare Iliad l'e-sim, verrebbe in contro a tutti quelli col telefono duel sim con sim+esim (es IPhone dal 2020 in poi), consentendo di "provare" l'offerta in affiancamento alla principale.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Utilizzo la e-sim per l'Apple Watch con Vodafone perché e il mio gestore per la linea fissa che sto per abbandonare, quindi preferirei passare a Iliad ma solo se è possibile attivare la e-sim con abbinato one number per l'Apple Watch, poi successivamente vedere la performance della linea fissa per valutare un possibile passaggio anche con questa.
    Credo sia solo questione di volontà da parte di Iliad a non far decollare questo servizio che sicuramente avrà grande sviluppo futuro e partire per tempo le porterebbe maggiore vantaggio.
    Sono sempre sopravvissuto alla fine del mondo.

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da abend Visualizza messaggio
    Utilizzo la e-sim per l'Apple Watch con Vodafone perché e il mio gestore per la linea fissa che sto per abbandonare, quindi preferirei passare a Iliad ma solo se è possibile attivare la e-sim con abbinato one number per l'Apple Watch, poi successivamente vedere la performance della linea fissa per valutare un possibile passaggio anche con questa.
    Credo sia solo questione di volontà da parte di Iliad a non far decollare questo servizio che sicuramente avrà grande sviluppo futuro e partire per tempo le porterebbe maggiore vantaggio.
    non sò se lo sai visto non vuoi stare più in vodafone adesso pure tim ha il servizio onenumber non solo per apple watch

Ero curioso di riprovare iliad con l'offerta 5g ma vedo che dopop anni non sono cambiati per nulla.
    Si promettono o vociferano le esim (dal 2020 in free francia) e in Italia silenzio assoluto con la giustifiocazione del "il cliente non ce le chiede".

Ma chi è che chiede una esim a un servizio clienti dell'operatore di cui NON è cliente? E che sul suo sito non riporta nulla?
    Mah... Viene il dubbio che puntino ad avere un bel numero di clienti per poi richiedere di nuovo 9.99 per la sostituzione in esim...

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    non sò se lo sai visto non vuoi stare più in vodafone adesso pure tim ha il servizio onenumber non solo per apple watch
    Pensavo fosse solo per apple watch, per cos'altro si può usare?

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Pensavo fosse solo per apple watch, per cos'altro si può usare?
    Per alcuni modelli di galaxy watch.
    IN attesa di vedere dispositivi IOT connessi con sim (ma se gli operatori credono di poter prendere 5 euro a dispositivo come fanno oggi, aspetteranno per lunghissimo tempo)

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da 206cc Visualizza messaggio
    Vorrei saperlo anche io. Sto aspettando le esim Iliad o Fastweb per smettere di girare con 2 cell in tasca
    Io ho risolto già un paio d'anni fa con questo: altro che esim...https://www.ebay.it/itm/384811474601

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da 206cc Visualizza messaggio
    Io ho risolto già un paio d'anni fa con questo: altro che esim...https://www.ebay.it/itm/384811474601

Citazione Messaggio inviato da mwno Visualizza messaggio
    Brutta esperienza per me. Sono tornato in vodafone dopo breve esperienza Tim. Nel mio caso l’Apple Watch Tim non ha funzionato lontano dall’iphone era come non avere quella inutile e-sim.
    Per quanto mi riguarda la vodafone è l’unico gestore attualmente affidabile per la e-sim su Apple Watch.
    Forse le cose cambieranno drasticamente e improvvisamente per tutti i gestori telefonici quando la Apple inizierà a vendere i suoi terminali privi di sim fisiche.

Registrato il
    Jul 2007

Forse le cose cambieranno drasticamente e improvvisamente per tutti i gestori telefonici quando la Apple inizierà a vendere i suoi terminali privi di sim fisiche.
    Per me Apple si può tenere tutti suoi telefoni. Non comprerei mai un loro prodotto!!!!

Brutta esperienza per me. Sono tornato in vodafone dopo breve esperienza Tim. Nel mio caso l’Apple Watch Tim non ha funzionato lontano dall’iphone era come non avere quella inutile e-sim.
    Per quanto mi riguarda la vodafone è l’unico gestore attualmente affidabile per la e-sim su Apple Watch.
    Siamo OT ma io ho la tim one numer (sim per apple watch) e funziona correttamente. Al limite il problema è il consumo di batteria di un orologio che deve fare streaming 4g di spotify su cuffie bluetooth.

[QUOTE=YellowT;21142935]Siamo OT….
    Ok scusa, certo ero andato fuori tema, ma per Iliad sull’argomento non c’è più molto da dire. Ma solo da aspettare. Spero.

Regole per postare