Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

TIM richiesto nuovo profilo FTTH fino a 2,5 Gbps /1 Gbps

Registrato il
    Feb 2012

Predefinito TIM richiesto nuovo profilo FTTH fino a 2,5 Gbps /1 Gbps

Incollo l'articolo https://www.mondomobileweb.it/wp-con...22-09-2021.pdf e https://www.mondomobileweb.it/218960...1-gbps-upload/ interessante sopratutto upload 1giga in up è tanta roba, immagino i 2,5 in down faranno come fastweb e vodafone ossia saranno condivisi tra tutti i dispositivi non sono a utente per utente immagino resta il limite di 1giga
    mi spiegate una cosa ma questa richiesta del nuovo profilo è obbligatorio da richiedere all'AGCOM non l'ho capito questa cosa, non ho sentito nè fastweb nè vodafone quando aggiornato il profilo richiederlo all'autorità o sbaglio perchè TIM deve richiederlo
    ? così i tempi si allungano notevolmente
    Ultima modifica di mwno : 22-09-2021 alle ore 15:27

Predefinito Re: TIM richiesto nuovo profilo FTTH fino a 2,5 Gbps /1 Gbps

@mwno: Perché Tim è in posizione dominante, in qualità di ex monopolista. Pertanto AGCOM deve vigilare su ogni novità che Tim propone e sentire anche il parere degli altri gestori. A quel punto se non ci saranno intoppi, Tim sarà autorizzata a rilasciare tale profilo sul mercato (e lanciarlo allo stesso prezzo della 1000/300 è ottimo per noi clienti, ma lato mercato ed altri gestori è un suicidio; le nuove tecnologie hanno bisogno di soldi e se lasci i prezzi invariati, si crea a lungo termine un danno).

Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @mwno: Perché Tim è in posizione dominante, in qualità di ex monopolista. Pertanto AGCOM deve vigilare su ogni novità che Tim propone e sentire anche il parere degli altri gestori. A quel punto se non ci saranno intoppi, Tim sarà autorizzata a rilasciare tale profilo sul mercato (e lanciarlo allo stesso prezzo della 1000/300 è ottimo per noi clienti, ma lato mercato ed altri gestori è un suicidio; le nuove tecnologie hanno bisogno di soldi e se lasci i prezzi invariati, si crea a lungo termine un danno).
    quindi se devono sentire il parere degli altri operatori, allora loro hanno interesse a bocciare questo nuovo profilo perchè al momento sul mercato consumer nessuno ha un profilo 2,5/1 come consumer intendo

No, ovviamente non possono dire no a prescindere ma deve essere un no motivato, dopodichè decide AGCOM. Inoltre può andare anche a loro vantaggio, in quanto tale profilo verrà poi messo a disposizione da Tim e potrà essere usato appunto da loro quando decideranno di sbarcare su rete Fibercop.

Vanno dunque ben attenzionate le modalità di fornitura (canone ai gestori, fornitura di ONT a 2,5 Gbps e modem apposito ecc.) e se tutto sarà ok, AGCOM darà il via libera.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Feb 2010

personalmente temo che chi ha il "vecchio" profilo 1000/100 non vedrà l'upgrade. Ho provato a chiedere al 187 ma sempre risposte inutili e diverse... @marius c'è modo di chiedere questo upgrade dell'upload?

@koala85: No non si può. Solo se hai una vecchia offerta e passi a Tim Super, potrai avere l'attuale profilo 1000/300.

L'avatar di siriobasic
    Registrato il
    Nov 2002

@ Mariusfibra
    La mia linea è attiva con Fibra connect da giugno 2019 ed ho attivo un numero aggiuntivo. Secondo un tuo parere avrebbe senso passare alla tim Super per avere il profilo 1000/300?. A quali rischi di disservizi andrei incontro nel caso fosse possibile il cambio e decidessi di effettuarlo?
    sirius

@siriobasic: Nessun disservizio, il cambio promo avviene da remoto ed in maniera istantanea dal momento che avrai richiesto la promo tramite Twitter (seguendo la guida a pag. 407 del topic Offerte per già clienti Tim). La Tim Super esce 29,90 Euro/mese con domiciliazione attiva (+ eventuali rate trascinate se le hai attive sul tuo attuale contratto).

Unica cosa, chiedi sempre a loro via Twitter prima di procedere, se manterrai il numero aggiuntivo o meno.

L'avatar di siriobasic
    Registrato il
    Nov 2002

Praticamente ho una rata telefono e tim unica con tre numeri mobili con ricarica automatica in fattura. Ho attiva anche la domiciliazione. Eventualmente su twitter chi mi consigli di contattare? Grazie
    sirius

@siriobasic: Ti trascinerai la rata del telefono. Tim Unica rimarrà tranquillamente immutata.

Segui la guida, è scritto tutto:

https://forum.telefonino.net/showthr...1#post20999336

L'avatar di siriobasic
    Registrato il
    Nov 2002

Ho scritto da qualche ora a Fabio su Twitter. Attendo una risposta. Grazie per la dritta.

Edit.
    E' strano Fabio che di solito risponde subito non mi ha risposto.
    Ultima modifica di siriobasic : 06-10-2021 alle ore 10:58
    sirius

Regole per postare