Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 73
Discussione

Sim a consumo

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito Sim a consumo

Ciao a tutti. Cerco un numero da usare su secondo slot smartphone.
    E' un numero che uso principalmente per ricevere, solitamente uso per corrieri, registrazioni ai siti web e tutti i possibili spam insomma.

Fino a un paio di settimane fa avevo Ringo a consumo..
    ma adesso ho bisogno di un consiglio.. chi offre ancora tariffe a consumo?
    Ovviamente incidono parecchio anche il costo di attivazione e il numero di mesi che la sim resta attiva anche se non ricaricata.

In alternativa un abbonamento da meno di 5/mese che posso non ricaricare anche per un anno senza perdere la sim..

Aspetto consigli! Grazie!!!
    CEL: Huawei P30
    - Kena 70 GB (5,99 )
    - Fastweb a consumo (0,05 tel/sms)

MODEM: Huawei b525s
    - Very 100 GB (6,99 ) -> [mnp in corso] -> Coop 200 GB (7,99 )

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gf9
    E' un numero che uso principalmente per ricevere, solitamente uso per corrieri, registrazioni ai siti web e tutti i possibili spam insomma.

Ovviamente incidono parecchio anche il costo di attivazione e il numero di mesi che la sim resta attiva anche se non ricaricata.

In alternativa un abbonamento da meno di 5/mese che posso non ricaricare anche per un anno senza perdere la sim..

postemobile 6xtutti 15 euri da web con 15 euri di traffico
    Vodafone - stand by
    casa3 xl

Predefinito

fastweb mobile stessa tariffa di ringo...ossia 0,05 al minuto conteggiati al secondo e nessun scatto alla risposta.
    costo di emissione gratuito se cambi piano altrimenti se nn sbaglio 5 euro di spedizione se attivi direttamente il piano a consumo. in entrambi i casi prima ricarica obbligatoria di 16 euro che ovviamente credito reale

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da magenu
    Scatto alla risposta postemobile: 16 cents
    Scatto alla risposta fastweb: 0 cents
    Firma non conforme con le regole del forum

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da magenu
    E' solo per chi fa mnp...e poi ha quell'odiatissimo scatto alla risposta che preferirei pagare il triplo di centesimi al minuto piuttosto che avere lo scatto alla risposta!
    Ultima modifica di gf9 : 31-01-2019 alle ore 09:15
    - Kena 70 GB (5,99 )

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da glamo
    fastweb mobile stessa tariffa di ringo...ossia 0,05 al minuto conteggiati al secondo e nessun scatto alla risposta.
    costo di emissione gratuito se cambi piano altrimenti se nn sbaglio 5 euro di spedizione se attivi direttamente il piano a consumo. in entrambi i casi prima ricarica obbligatoria di 16 euro che ovviamente credito reale
    ottimo, non sapevo che qualcuno proponesse ancora queste tariffe!!!

Purtroppo un po' troppo costoso all'inizio.. 21 euro per una sim con cui non prevedo nemmeno di chiamare tantino... Ci penso...
    Cmq quanto pu rimanere attiva una sim fastweb senza ricaricarla?
    - Kena 70 GB (5,99 )

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Ma scusate.. piuttosto che spendere 21 euro.. non meglio una tariffa sotto i 5 euro + un'attivazione di max 10 euro.. e il gioco fatto, no?
    Mi viene in mente Iliad voce (9,99+4,99).. o c' qualcosa ancora pi conveniente?
    - Kena 70 GB (5,99 )

Predefinito

Ma scusate.. piuttosto che spendere 21 euro.. non meglio una tariffa sotto i 5 euro + un'attivazione di max 10 euro.. e il gioco fatto, no?
    Mi viene in mente Iliad voce (9,99+4,99).. o c' qualcosa ancora pi conveniente?
    se non chiama mai, a cosa gli serve una tariffa sotto i 5 euro?
    meglio fastweb a consumo, se chiede online una sim con tutto incluso nemmeno ha costi di attivazione e poi la fa passare a consumo: gli detraggono 16 euro dal conto e glieli danno come traffico. A conti fatti 16 euro con 16 di traffico, tutto compreso.
    Quello in avatar stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinit di volte sul mercatino!

Predefinito

ottimo, non sapevo che qualcuno proponesse ancora queste tariffe!!!

Purtroppo un po' troppo costoso all'inizio.. 21 euro per una sim con cui non prevedo nemmeno di chiamare tantino... Ci penso...
    Cmq quanto pu rimanere attiva una sim fastweb senza ricaricarla?
    16 euro se fai come descritto sopra, non chiedendo direttamente la sim a consumo e risparmi ulteriori 5 euro.
    La sim scade dopo 12 mesi dall'ultima ricarica.
    Quello in avatar stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Ciao Daltan. Palravo di una sim con abbonamento sotto i 5 euro, ovviamente intendendo di ricaricarla 1 volta l'anno. Quindi un'offerta che resterebbe congelata 12 mesi. In questo caso avrei adesso una spesa inferiore ai 21 euro che mi sembrano troppi, anche se di tutto credito.

Un altro esempio (che ho appena trovato) la stessa fastweb con l'abbonamento di 2,95 al mese. Avrei una spesa iniziale di soli 10 euro e non di 21! Certo, rimane da chiarire se l'offera pu rimanere un anno congelata se non ricarico, se possibile chiamare tra il secondo e il dodicesimo mese e a che tariffe, ecc.. Cercavo una chat per contattarli, ma non l'ho trovata.

Riguardo il tuo consiglio di risparmiare 5€, ti ringrazio, ma sinceramente non ho ben capito. Quale sim dovrei prendere?
    - Kena 70 GB (5,99 )

Predefinito

Ciao Daltan. Palravo di una sim con abbonamento sotto i 5 euro, ovviamente intendendo di ricaricarla 1 volta l'anno. Quindi un'offerta che resterebbe congelata 12 mesi. In questo caso avrei adesso una spesa inferiore ai 21 euro che mi sembrano troppi, anche se di tutto credito.

Un altro esempio (che ho appena trovato) la stessa fastweb con l'abbonamento di 2,95 al mese. Avrei una spesa iniziale di soli 10 euro e non di 21! Certo, rimane da chiarire se l'offera pu rimanere un anno congelata se non ricarico, se possibile chiamare tra il secondo e il dodicesimo mese e a che tariffe, ecc.. Cercavo una chat per contattarli, ma non l'ho trovata.

Riguardo il tuo consiglio di risparmiare 5, ti ringrazio, ma sinceramente non ho ben capito. Quale sim dovrei prendere?
    https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...fferta-mobile/
    se non scegli quella da 2,95 ma le altre due opzioni, avai sim gratis a casa con 0 costi e primo mese gratis. Poi potrai decidere se trasformarla a consumo (ti tolgono 16 euro dalla carta o conto e te li danno in credito) oppure chiedere un cambio offerta verso quella a 2,95. Avrai risparmiato 10 euro rispetto a scegliere direttamente quella da 2,95 euro.

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Ottimo, hai la sim gratis praticamente.
    Il cambio poi dove si pu fare? Nella propria area clienti?

Se scelgo poi la tariffa a consumo devo pagare 16 euro (credito).

Se scelgo il piano da 2,95 quanto devo pagare? Sai se posso non ricaricare per un anno? E durante questo periodo si pu telefonare? Purtroppo non riesco a trovare queste informazioni sulla loro pagina.
    - Kena 70 GB (5,99 )

Predefinito

Ottimo, hai la sim gratis praticamente.
    Il cambio poi dove si pu fare? Nella propria area clienti?

Se scelgo poi la tariffa a consumo devo pagare 16 euro (credito).

Se scelgo il piano da 2,95 quanto devo pagare? Sai se posso non ricaricare per un anno? E durante questo periodo si pu telefonare? Purtroppo non riesco a trovare queste informazioni sulla loro pagina.
    se cerchi nel thread dedicato (dovrai scorrere un p di pagine) trovi le risposte alle tue domande:
    https://forum.telefonino.net/showthr...163033&page=53

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Ok, sono anche riusciuto a trovare la chat.

Praticamente con il piano da 2,95 € dovrei comunque pagare tutti i mesi perch l'addebbito automatico..
    Con il piano a consumo invece no.. Credo che far cos.. grazie!
    - Kena 70 GB (5,99 )

Predefinito

Ok, sono anche riusciuto a trovare la chat.

Praticamente con il piano da 2,95 dovrei comunque pagare tutti i mesi perch l'addebbito automatico..
    Con il piano a consumo invece no.. Credo che far cos.. grazie!
    se chiami poco 16 euro di credito, con chiamate a 5 cent al minuto senza scatto, ti durano una eternit.

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

e se invece dopo il primo mese gratis si passa alla tariffa a 2,90 euro, e al secondo mese si passa a consumo, si devono pagare lo stesso i 16 euro di ricarica?

Predefinito

In alternativa un abbonamento da meno di 5€/mese che posso non ricaricare anche per un anno senza perdere la sim..

PLAY 30 Plus di 3, € 4,99/mese con minuti illimitati e 30 GB a e 4,99/mese, se non ricarichi per 180 giorni l'opzione si disattiva. Se ricarichi entro i 180 giorni non ti vengono addebitati i canoni pregressi. € 20 con costo di attivazione di € 5, alla fine ti rimangono € 10,01 di credito residuo.

La SIM Coop Voce dura 24 mesi.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A 4,99/MESE - ILIAD: 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Registrato il
    Jan 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lou_teena
    e se invece dopo il primo mese gratis si passa alla tariffa a 2,90 euro, e al secondo mese si passa a consumo, si devono pagare lo stesso i 16 euro di ricarica?
    Mi sono informato. No, non serve ricaricare 16 euro.
    Ma l'addebbito automatico dal conto corrente, quindi non puoi fermare l'abbonamento per qualche mese, la sim si ricaricher tutti i mesi.

Ho ordinato la sim in promo e salvo offerte eccezionali per mnp, passer al piano a consumo.
    - Kena 70 GB (5,99 )

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da glamo

LEGGITI IL MIO POST ALLORA....

In pratica ho bisogno di fare un passaggio da un operatore a consumo che sta chiudendo ad un altro operatore che propone (DICE LUI CON TANTO DI PUBBLICITA') una tra le sue promo, una sim a consumo.

L'operatore in questione e' FASTWEB

allora sul loro sito dicono che si puo' fare solo online a prima vista

pagina web:
    https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...obile-consumo/

se si clicca, non sono cliente fastweb, mi rimanda ad una pagina dove devi mettere la tua citta'

allora vado in un negozio Fastweb, loro dicono che va fatta solo online

allora chiamo il call center FASTWEB e mi dicono che non la possono fare online (anzi non ne sapeva nulla della tariffa a consumo) e mi dice di farla solo da un negozio fisico AUTORIZZATO FASTWEB

allora vado nell'unico negozio AUTORIZZATO FASTWEB e mi dice che promo vuole che gli attivi signore sulla SIM? io dico QUELLA A CONSUMO e lui risponde, e' NO, non la posso fare, deve andare nel capoluogo della regione dove SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LI SI PUO' ATTIVARE QUESTA BENEDETTA SIM A CONSUMO.

C'e' poco da fare, c'e' poco da commentare.

Hanno capito il ruzzino, vogliono a tutti i costi farvi le promo e avere un introito poco o grande che sia ma mensile. A voglia di dire che vuoi una sim per darla alla nonna e usarla ogni tanto, VOGLIONO I VAINI OGNI MESE
    *Firma modificata da moderatore: vietato inserire codici personali nella firma*

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -Daitan3-
    se non chiama mai, a cosa gli serve una tariffa sotto i 5 euro?
    meglio fastweb a consumo, se chiede online una sim con tutto incluso nemmeno ha costi di attivazione e poi la fa passare a consumo: gli detraggono 16 euro dal conto e glieli danno come traffico. A conti fatti 16 euro con 16 di traffico, tutto compreso.
    PURTROPPO NON E' COSI'
    Sulla carta dicono di averla e di fartela, poi non te la fanno le mm...
    *Firma modificata da moderatore: vietato inserire codici personali nella firma*

Regole per postare