Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 39
Discussione

Vodafone addio per sempre

L'avatar di elomba
    Registrato il
    Feb 2002

Predefinito Vodafone addio per sempre

Ciao a tutti, dopo 14 anni ho deciso di andare via da Vodafone. Dal 2007 mi sono sempre trovato bene fino a quando, in questi ultimi 5 anni, hanno iniziato a comportarsi in modo assurdo.
    Offerte assurde, mai un'offerta decente dedicata a me, "regali" che fanno ridere, addebiti nascosti e rimodulazioni senza motivo, rete nettamente peggiorata rispetto agli ultimi tempi, supporto del 190 ormai effettuato solo nei paesi con costo della vita basso e tanto altro ancora...

Cioè io dico, sono da 14 anni con voi, potete farmi delle offerte simili?
    50 giga e chiamate/sms illimitati, contributo di attivazione 47.49, rinnovo 24.99.

Nel 2021 cose del genere non si possono vedere, ho fatto Iliad come seconda sim già da un anno ed è totale la differenza: offerta 9.99 al mese per 70 giga fatta nel 2019, un mese fa Iliad mi ha aggiornato automaticamente allo stesso prezzo a 120 giga. La rete è nettamente migliore (almeno dove sono io) e anche molto più veloce di Vodafone e altri e le antenne sono nuove.

Ora ho deciso di portare il numero vodafone storico su un'altro operatore virtuale a 6.99 al mese con chiamate sms e 70 giga. Mi spiace abbandonarli ma devono fare una totale riforma su tutte le loro strategie di mercato. Mi hanno veramente deluso.

Addio Voda, le peggiori offerte della tua storia le hai fatte negli ultimi 5 anni
    ame ame ;-)

Predefinito Re: Vodafone addio per sempre

Si sono sempre cullati nella beata illusione di poter chiedere prezzi esorbitanti dato che hanno una rete eccellente (?)! Ecco il giusto risultato....

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

Ma dai che fra 2 giorni ti rivorranno indietro con l'offertona 50 gb a 7 euro, che però fra 6 mesi diventeranno 9 per mutate condizioni di mercato!
    1mobile 75Xplus reward

Ho. 70 5,99

L'avatar di matteo91
    Registrato il
    Jul 2008

Anch'io sto abbandonando Vodafone. Dopodomani ho il passaggio in iliad. Purtroppo la rete è veramente imbarazzante. Appena esci dai grandi centri urbani è quasi impossibile parlare al telefono sotto rete 2G. Il 4G non è di certo performante come altri operatori. A me non hanno rimodulato nulla in questi mesi. Avevo la Special 100. Mi dispiace ma debbo abbandonare per forza questa Vodafone.
    iPhone X Space Gray 64GB - iOS 14.8

Iliad 120

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Citazione Messaggio inviato da elomba Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, dopo 14 anni ho deciso di andare via da Vodafone. Dal 2007 mi sono sempre trovato bene fino a quando, in questi ultimi 5 anni, hanno iniziato a comportarsi in modo assurdo.
    Offerte assurde, mai un'offerta decente dedicata a me, "regali" che fanno ridere, addebiti nascosti e rimodulazioni senza motivo, rete nettamente peggiorata rispetto agli ultimi tempi, supporto del 190 ormai effettuato solo nei paesi con costo della vita basso e tanto altro ancora...

Cioè io dico, sono da 14 anni con voi, potete farmi delle offerte simili?
    50 giga e chiamate/sms illimitati, contributo di attivazione 47.49, rinnovo 24.99.

Nel 2021 cose del genere non si possono vedere, ho fatto Iliad come seconda sim già da un anno ed è totale la differenza: offerta 9.99 al mese per 70 giga fatta nel 2019, un mese fa Iliad mi ha aggiornato automaticamente allo stesso prezzo a 120 giga. La rete è nettamente migliore (almeno dove sono io) e anche molto più veloce di Vodafone e altri e le antenne sono nuove.

Ora ho deciso di portare il numero vodafone storico su un'altro operatore virtuale a 6.99 al mese con chiamate sms e 70 giga. Mi spiace abbandonarli ma devono fare una totale riforma su tutte le loro strategie di mercato. Mi hanno veramente deluso.

Addio Voda, le peggiori offerte della tua storia le hai fatte negli ultimi 5 anni
    Ciao. Sentiremo la tua mancanza.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da matteo91 Visualizza messaggio
    Anch'io sto abbandonando Vodafone. Dopodomani ho il passaggio in iliad. Purtroppo la rete è veramente imbarazzante. Appena esci dai grandi centri urbani è quasi impossibile parlare al telefono sotto rete 2G. Il 4G non è di certo performante come altri operatori. A me non hanno rimodulato nulla in questi mesi. Avevo la Special 100. Mi dispiace ma debbo abbandonare per forza questa Vodafone.
    Confermo, qualità chiamate in gsm imbarazzante sembra essere tornati agli anni 90.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    Si sono sempre cullati nella beata illusione di poter chiedere prezzi esorbitanti dato che hanno una rete eccellente (?)! Ecco il giusto risultato....
    E non è una particolarità italiana. Dove sono presenti cercano di essere i più cari, sembra un dovere. Io li ho già abbandonati, rimango con Tim e windtre. Meno schede e più soldi risparmiati.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Per quanto umanamente comprensibile, il desiderio di essere un po' "coccolati" dal proprio operatore è quantomeno anacronistico. C'è chi lo fa, certo, ma per un preciso obiettivo commerciale (magari proprio perchè l'operatore è relativamente nuovo). Dai big non possiamo aspettarci questo, anche se piacerebbe.

Fai MNP e fine del mal di pancia.
    Te lo dice uno che cambia più operatori che mutande
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Non ho più Vodafone da anni e non ne sento la mancanza. Ho però Vodafone di riflesso da un paio di mesi con la sim Postemobile (tornata su rete Vodafone) CreamiWow 30giga a 4.99 euro mensili con a bordo il mio numero principale e poi ho la Spusu 50 a 5.98 euro mensili perchè non ha cap di velocità.
    Vodafone mi ha rimodulato per ben 3 volte in anni diversi dopo un anno dall'attivazione della sim.
    Basta cosi Vodafone.

edit: mi mandano un sms tutti i lunedi che inizia "Torna in Vodafone..."
    Postemobile CreamiWow 30giga -- Iliad 50giga 7.99 - Kena 70gb 5.99 - Spusu 50
    http://it.youtube.com/watch?v=BrkIt_4yCPI Vietato ai Minori di 82 anni

Gold Member L'avatar di ENRICO(Flaubert)
    Registrato il
    Mar 2002

Là qualità della rete Vodafone, perlomeno nella mia area geografica, è fuori discussione Del resto confermata di recente, a livello generale, anche da “AltroConsumo”. Che investono tanto in infrastrutture è tangibile ma ovviamente questo non giustifica le rimodulazioni. Nessun operatore di telefonia mobile e fissa, però, fa regali al ribasso ai propri clienti storici. È una costante e chi mette radici con qualsiasi gestore telefonico sperando che un giorno la sua fedeltà venga premiata è soltanto un povero illuso.

Saranno anche dei truffatori.. ma a livello di copertura non li batte nessuno.. sempre tornato felicemente in vodafone. Dico felicemente, perché farsi un virtuale che si appoggia comunque a Vodafone ha le sue limitazioni c'è poco da dire, non è la stessa cosa!

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Ho 2 virtuali con 2 numeri principali su due smartphone.
    Postemobile, come dicevo, pago 4,99 euro al mese con 30 giga.
    Non ho mai visto velocità superiori ai 20 mega. Ne con Vodafone ne con Postemobile che ha il limite a 300 mega.
    Per vedere 70 mega sul cellulare uso spusu, altro virtuale senza limiti di velocità, a 5.98 euro al mese.
    La storia delle priorità di rete inferiori non le ho mai viste, neppure nei centri commerciali con centinaia di persone.
    Le rimodulazioni invece si vedono, partire da 7 e ritrovarsi a 11 euro quando puoi pagarne 5 senza rimodulazioni mi fa propendere per i 5 euro.
    Postemobile CreamiWow 30giga -- Iliad 50giga 7.99 - Kena 70gb 5.99 - Spusu 50
    http://it.youtube.com/watch?v=BrkIt_4yCPI Vietato ai Minori di 82 anni

Citazione Messaggio inviato da mh3g Visualizza messaggio
    Ho 2 virtuali con 2 numeri principali su due smartphone.
    Postemobile, come dicevo, pago 4,99 euro al mese con 30 giga.
    Non ho mai visto velocità superiori ai 20 mega. Ne con Vodafone ne con Postemobile che ha il limite a 300 mega.
    Per vedere 70 mega sul cellulare uso spusu, altro virtuale senza limiti di velocità, a 5.98 euro al mese.
    La storia delle priorità di rete inferiori non le ho mai viste, neppure nei centri commerciali con centinaia di persone.
    Le rimodulazioni invece si vedono, partire da 7 e ritrovarsi a 11 euro quando puoi pagarne 5 senza rimodulazioni mi fa propendere per i 5 euro.
    Su questo avrei qualche dubbio.. cioè sul limite dei 300 mbps di postemobile. Ho un paio di amici che si sono fatti attirare dalle loro offerte e lamentano velocità basse. Provenendo da fastweb davano la colpa alla rete vodafone.
    Ieri sera ero a cena con un di loro. Lui con postemobile e iphone 12 non superava i 40 mbps io con vodafone e galaxy s21 andavo a 275.. entrambi in 4g. Non ci voleva credere, ha fatto speedtest per tutta la serata con entrambi i telefoni.
    Premetto che nella mia zona vodafone ha la rete migliore. Io non ho MAI visto il telefono passare in edge, ne prima quando avevo LG G7, ne ora col Galaxy S21. Invece ho degli amici che hanno HO che sono spesso in edge e anche quelli con postemobile.

Per quando mi riguarda, la caratteristica più importante per un operatore è la copertura. Personalmente non capisco chi magari prende un telefono top di gamma e poi per risparmiare lo usa con un operatore che prende poco e male. Chi ha problemi con la rete vodafone fa bene a scappare via. Io invece ho provato tanto, ma alla fine sono sempre dovuto tornare da loro.
    Attualmente ho la 100Gb a 9,99 al mese con prezzo bloccato per due anni e ho preso pure il galaxy s21 256 Gb a 18,99 euro x 30 mesi e zero anticipo. Per me è perfetto! Rimodulano? si cambia o si triangola.. tanto ogni volta che ho triangolato non ho speso praticamente nulla, l'ultima volta, passaggio a fastweb con sim gratuita solo costo del primo mese, rientro in vodafone con sim gratuita e primo mese gratis..
    Ho un amico che mi criticava quando triangolavo ed elogiava iliad.. ha fatto mnp al day one nel 2018 sostenendo che l'avrebbe tenuta a vita e voleva scommettere che io avrei triangolato dopo pochi mesi. In realtà è vero, io in questi 3 anni sono passato prima a fastweb e poi sono tornato a vodafone, ma ho perso il conto di quante volte lui abbia triangolato solo per cambiare tariffa.. senza contare che deve subirsi anche la rete windtre che da me ha molte lacune..

Citazione Messaggio inviato da thulsar Visualizza messaggio
    Su questo avrei qualche dubbio.. cioè sul limite dei 300 mbps di postemobile. Ho un paio di amici che si sono fatti attirare dalle loro offerte e lamentano velocità basse. Provenendo da fastweb davano la colpa alla rete vodafone.
    Ieri sera ero a cena con un di loro. Lui con postemobile e iphone 12 non superava i 40 mbps io con vodafone e galaxy s21 andavo a 275.. entrambi in 4g. Non ci voleva credere, ha fatto speedtest per tutta la serata con entrambi i telefoni.
    Premetto che nella mia zona vodafone ha la rete migliore. Io non ho MAI visto il telefono passare in edge, ne prima quando avevo LG G7, ne ora col Galaxy S21. Invece ho degli amici che hanno HO che sono spesso in edge e anche quelli con postemobile.

Per quando mi riguarda, la caratteristica più importante per un operatore è la copertura. Personalmente non capisco chi magari prende un telefono top di gamma e poi per risparmiare lo usa con un operatore che prende poco e male. Chi ha problemi con la rete vodafone fa bene a scappare via. Io invece ho provato tanto, ma alla fine sono sempre dovuto tornare da loro.
    Attualmente ho la 100Gb a 9,99 al mese con prezzo bloccato per due anni e ho preso pure il galaxy s21 256 Gb a 18,99 euro x 30 mesi e zero anticipo. Per me è perfetto! Rimodulano? si cambia o si triangola.. tanto ogni volta che ho triangolato non ho speso praticamente nulla, l'ultima volta, passaggio a fastweb con sim gratuita solo costo del primo mese, rientro in vodafone con sim gratuita e primo mese gratis..
    Ho un amico che mi criticava quando triangolavo ed elogiava iliad.. ha fatto mnp al day one nel 2018 sostenendo che l'avrebbe tenuta a vita e voleva scommettere che io avrei triangolato dopo pochi mesi. In realtà è vero, io in questi 3 anni sono passato prima a fastweb e poi sono tornato a vodafone, ma ho perso il conto di quante volte lui abbia triangolato solo per cambiare tariffa.. senza contare che deve subirsi anche la rete windtre che da me ha molte lacune..
    Concordo su tutto. Anch'io feci l'offerta da iliad a 5.99, la copertura non è la stessa, magari sarà la mia zona, come hai detto tu non capisco nemmeno io chi spende un rene per il nuovo iphone e poi passa ad ho e altri virtuali... E non venitemi a dire mi trovo bene e altre cose, perché le limitazioni ci sono sempre.

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

Dalle mie parti posso confermare che la rete WIND3 è la più veloce in assoluto ma è quella che penetra meno perché le BTS hanno una posizione svantaggiata rispetto a quelle di TIM & Vodafone.

Stranamente dalle mie parti, TIM&Vodafone hanno la stessa posizione però Vodafone ha la meglio perché ha introdotto più bande..invece TIM ha sempre il solito approccio del pigliare tutto (vedi ora DAZN ecc ecc) e di migliorare con tutta la superficialità di questo mondo.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

A livello commerciale però non vorrei che le offerte winback abbiano bassa priorità rispetto alle altre.

OT. Un amico notò che attivando i giga illimitati di TIMUnica, non superava mai una certa velocità e che appena disattivò, ebbe un forte incremento di velocità.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Citazione Messaggio inviato da kilthedog91 Visualizza messaggio
    A livello commerciale però non vorrei che le offerte winback abbiano bassa priorità rispetto alle altre.

OT. Un amico notò che attivando i giga illimitati di TIMUnica, non superava mai una certa velocità e che appena disattivò, ebbe un forte incremento di velocità.
    Ho attivato Tim unica e viaggio alla stessa velocità di quando avevo coopvoce

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

1mobile 75Xplus reward

Ho. 70 5,99

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Ieri il mio numero personale e quello di mia moglie entrambi Vodafone sono passati a Iliad.

Da quando hanno eliminato la rete 3G, le chiamate nella città in cui vivo vanno tutte in gsm con una qualità imbarazzante in stile anni 90, il 4G c'è ma il segnale è debole e in chiamata nei pochi secondi di passaggio al gsm o cade la linea oppure non si sente nulla e bisogna richiamare.
    Ultima modifica di iroquai : 30-09-2021 alle ore 07:51

Registrato il
    Mar 2005

Questa Vodafone nella mia zona é passata da top alla peggiore, la stanno abbandonando tutti
    mamini

Regole per postare