Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 39 di 39
Discussione

Vodafone addio per sempre

Predefinito Re: Vodafone addio per sempre

Citazione Messaggio inviato da mamini Visualizza messaggio
    Questa Vodafone nella mia zona é passata da top alla peggiore, la stanno abbandonando tutti
    Di che zona d'Italia si parla?

Registrato il
    Mar 2005

Messina…tanti passano a Wind o Iliad
    mamini

Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta a 171 giga di Rabona, mamma mia che schifo che è diventata la rete Vodafone, velocità media di download 2 Mbps. Era tanto tempo che non la provavo.

Citazione Messaggio inviato da invincible Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta a 171 giga di Rabona, mamma mia che schifo che è diventata la rete Vodafone, velocità media di download 2 Mbps. Era tanto tempo che non la provavo.
    Fidati che Rabona è il peggior operatore virtuale. Dovresti provarla con PosteMobile, ho. magari.

Dici? L'avevo parecchi mesi fa sempre in rete Vodafone e non era male.. Adesso va a zero

Registrato il
    Feb 2019

Io sono cliente Vodafone, e posso confermare che la rete è peggiorata tantissimo. Soffre di saturazione molto forte, ma non mi stupisco, ha troppi virtuali sulla rete, che fanno scendere la velocità a chi come me preferisce pagare qualcosa in più per avere più qualità

In ogni caso, saturazione a parte, rimane comunque la rete migliore, ho Iliad e non c'è confronto. Certo, Iliad è molto meno satura, ma Vodafone ha una linea molto più fluida, reattiva

Ma guarda io sul cellulare ho very mobile e Tiscali e ti devo dire che la prima va benissimo anche meglio di tiscali. La rete wind tre è migliorata tantissimo ultimamente ed è molto performante.

Avevo preso Rabona per il router di casa ma dovrò cambiare presto.

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Da stamattina il mio numero personale e quello di mia moglie da Vodafone sono passati ad Iliad.

Per adesso totalmente soddisfatto per le chiamate, dopo che la rete 3g è stata dismessa, con un segnale 4g scadente i telefoni andavano sempre in gsm con una qualità della conversazione davvero snervante.

Citazione Messaggio inviato da iroquai Visualizza messaggio
    Da stamattina il mio numero personale e quello di mia moglie da Vodafone sono passati ad Iliad.

Per adesso totalmente soddisfatto per le chiamate, dopo che la rete 3g è stata dismessa, con un segnale 4g scadente i telefoni andavano sempre in gsm con una qualità della conversazione davvero snervante.
    Infatti, non capisco tutti questi fanboy della rete 3g, ho sia tim che Vodafone. Ti posso dire che il 3g di Tim è talmente lento che sembra di navigare in 2g. Dalle mie parti Vodafone vince a mani basse

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Citazione Messaggio inviato da Genio.98 Visualizza messaggio
    Infatti, non capisco tutti questi fanboy della rete 3g, ho sia tim che Vodafone. Ti posso dire che il 3g di Tim è talmente lento che sembra di navigare in 2g. Dalle mie parti Vodafone vince a mani basse
    Dipende da quanto telefoni, la voce attuale vodafone è un'agonia in GSM.... chiamando poco non è un gran problema, ma se si è molto al telefono l'affaticamento ti assicuro che si sente.

Poi c'è il fattore automobile, guidando in zone montuose coperte non alla perfezione, capita spesso di passare tra le varie tecnologie e col 3G se si è in chiamata si riescecomunque a usare internet (leggi navigatore), col gsm no, visto che la copertura 3g era superiore a quella 4G capitava di essere in zone con solo gsm e 3g, adesso nella stessa zona è rimasto il solo gsm con le suddette conseguenze.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

con la dismissione del 3g vodafone ha fatto da apripista, ma anche gli altri gestori seguiranno, mi sembra che tim abbia già dichiarato di dismetterlo nel corso del 2022

Registrato il
    Feb 2019

Concordo, Vodafone ha solo sancito l'inizio di questa dismissione, ma seguiranno anche gli altri. Tim appunto lo farà nel 2022, bisogna capire quando lo faranno Wind3 e Iliad. Mi associo al fatto del 3G inutilizzabile, qui con Iliad si va sul 3G di Wind3 ed è inutilizzabile h24, sembra di essere tornati indietro di 15 anni

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

L'unica rogna di sta procedura l'avrebbero chi non può chiamare in 4G ed è costretto ad usare il 2G.

In secondo piano passerebbero coloro che, come mio padre, ora lamenterebbe un consumo anomalo della batteria per aver abilitato il 4G.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da kilthedog91 Visualizza messaggio
    L'unica rogna di sta procedura l'avrebbero chi non può chiamare in 4G ed è costretto ad usare il 2G.

In secondo piano passerebbero coloro che, come mio padre, ora lamenterebbe un consumo anomalo della batteria per aver abilitato il 4G.
    forse per le chiamate, con vodafone la dismissione della rete 3g è stata più pesante di quanto non possa esserlo per gli altri gestori poiché fa poco uso della banda lte 800 Mhz, che assicura prestazioni migliori a distanza dalla bts e negli edifici, rispetto alle bande 2100 e 2600 Mhz prevalentemente utilizzate da vodafone
    speriamo che la situazione migliori con il 5g a 700 Mhz

Vodafone avrebbe dovuto potenziare il 4G per sopperire alla dismissione del 3G, ma in questa maniera moltissime zone in Italia sono coperte solo dal 2G e di conseguenza avviene l'abbandono da parte dei clienti, e fanno bene.

Citazione Messaggio inviato da thunderphone Visualizza messaggio
    Vodafone avrebbe dovuto potenziare il 4G per sopperire alla dismissione del 3G, ma in questa maniera moltissime zone in Italia sono coperte solo dal 2G e di conseguenza avviene l'abbandono da parte dei clienti, e fanno bene.
    solo per il 2G ?? e le scandalose rimodulazioni ogni 3x2 , no?? senza vergogna davvero, possono fallire questi !!

L'avatar di antonmax2
    Registrato il
    Apr 2007

Citazione Messaggio inviato da shoxblackify Visualizza messaggio
    solo per il 2G ?? e le scandalose rimodulazioni ogni 3x2 , no?? senza vergogna davvero, possono fallire questi !!
    Pienamente d'accordo, ma questa è gente che non prova vergogna ...!!
    iPhone 12 operatore CoopVoce

TIM YOUNG FULL 7,99
    NTmobile Più++ 2,49
    Tiscali FFTH

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra Visualizza messaggio
    Dipende da quanto telefoni, la voce attuale vodafone è un'agonia in GSM.... chiamando poco non è un gran problema, ma se si è molto al telefono l'affaticamento ti assicuro che si sente.

Poi c'è il fattore automobile, guidando in zone montuose coperte non alla perfezione, capita spesso di passare tra le varie tecnologie e col 3G se si è in chiamata si riescecomunque a usare internet (leggi navigatore), col gsm no, visto che la copertura 3g era superiore a quella 4G capitava di essere in zone con solo gsm e 3g, adesso nella stessa zona è rimasto il solo gsm con le suddette conseguenze.
    Sullo stesso telefono ho TIM e Vodafone da prima che fosse spento il 3G ed in Edge fanno pena entrambi gli operatori.
    Non rilevo che ora Vodafone abbia un Edge così performante da competere col 3G di TIM.

L'avatar di kilthedog91
    Registrato il
    Aug 2006

TIM e Vodafone, se avessero sfruttato la velocità nel riqualificare la loro rete piuttosto che nel rimodulare, sarebbero state TOP

Comunque sia al momento resto fedele a Vodafone perché nel mio paese ha seriamente la meglio sulla concorrenza in termini di copertura e qualità di rete.
    iPhone 6S 128gb con Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 + Vodafone Plus SMS 2€
    Fritbox con WindHomeUnlimited100Mbps+SIM100GB a 24,90€/mese+ 2€Invista + 0€ modem

Regole per postare