Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 2 3 4 5
Visualizzazione risultati 81 fino 86 di 86
Discussione

Mi conviene passare a un Iphone?

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Re: Mi conviene passare a un Iphone?

Citazione Messaggio inviato da Digital Visualizza messaggio
    Il cavo è quella comodità in più che con android si fa sempre allo stesso modo, con qualsiasi tipo di cavo, (anche quelli cinesi per intendersi) e che ha successo sempre 10 volte su 10...
    Digi, ma veramente nel 2021 tu stai ancora lì a dire che Android è meglio perchè fa il copia/incolla e il trasferimento via cavo? Ma sei serio? Cioè, ci credi davvero? Nel 2021?
    Apriamo l’automobile e avviamo il riscaldamento dal cellulare, apriamo la porta di casa mentre siamo in ferie a 1000 km da casa dal cellulare. Accendiamo il riscaldamento e l’aria condizionata dall’ufficio dal cellulare prima di partire per tornare a casa. Accendiamo le luci del giardino quando arriviamo in prossimità di casa col cellulare.
    Ed un sistema è meglio dell’altro perchè trasferisci mille file via cavo meglio che con l’altro?
    Ma veramente fai sul serio?
    Mingo

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Digital Visualizza messaggio
    Android fa la stessa cosa...
    Ehm….anche no. Non del tutto. Non allo stesso modo.

iOS sincronizza anche anche i dati di alcune app di terze parti, preferenze, backup, password, carte di credito.
    E comunque la sincronizzazione è più immediata….quando apri l’app “File” è come entrare nelle risorse del computer, clicchi e hai le cartelle davanti….Google Drive fa la stessa cosa? Forse, ma ogni volte che ci entri devi aspettare quei 2-3-4 secondi che ti carichi le cartelle……le foto idem, da qualsiasi dispositivo tu la apra basta entrare nella galleria e le foto e i video sono istantaneamente lì, non devi aprire un’app che deve collegarsi e caricare l’anteprima delle fot….idem sulla musica, sull’app casa, sul wallet…..iOS ti sincronizza anche la cronologia messaggi senza bisogno di fare backup del telefono….su tra dispositivi iOS e tra iOS e Mac OS io faccio copia da un dispositivo e incolla sull’altro (anche tra iPhone e Mac), su Android una cosa del genere non esiste….e non sono aggiornato forse ma non mi sembra nemmeno che si possa continuare su un dispositivo un’attività iniziata da un altro…..su iPad o su Mac posso rispondere ad una chiamata ricevuta su iPhone…..e comunque iOS ogni cosa che sincronizza tramite cloud non ti dà l’impressione che si debba passare per un servizio/app esterna che deve a sua volta caricare i dati o l’anteprima dei file ogni volta….è tutto “in locale”, immediato, veloce, impeccabile.
    E lo fa anche verso il computer.
    Ho smesso di usare Google Drive perchè quando caricavo un file da un dispositivo spesso e volentieri non aggiornava sugli altri nemmeno forzando l’aggiornamento manualmente, spesso dovevi chiudere e riaprire l’app diverse volte. Android fa molte cose che fa iOS, ma lo fa diversamente, lo fa meglio e lo fa più velocemente. Android è più macchinoso.

Prima di dire che una cosa è meglio dell’altra bisognerebbe averle provate entrambe.
    Io Android l’ho provato, l’ho provato su due telefoni ed un tablet personali, più tutti quelli di genitori e parenti su cui ho smanettato.
    Idem per il discorso Mac-Windows….ho sempre un pc windows aziendale che uso, meno del Mac ma lo uso ininterrottamente da sempre….li uso entrambe e contemporaneamente, non parlo per sentito dire o per aver visto delle recensioni su youtube.
    Tu invece un iPhone, un iPad e un Mac è chiaro al mondo che non li hai mai provati (e almeno non lo neghi).
    Mingo

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Ma rispondete perché siete educati…vero??

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Ma rispondete perché siete educati…vero??
    È iscritto dal 2001, da un decennio bazzica su questa room ad ogni presentazione del nuovo iPhone parlando di copia incolla mms, flash e cose simili... ah, le mitiche SD da un tera e gli smart-watch cinesi che sul proprio sito il venditore consigliava di non usare spesso. @Digi, che marca erano?

Se non ci fosse lui, che keynote sarebbe?
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Registrato il
    Nov 2005

fanboy samsung che avrà ormai superato la 40ina di anni
    non serve aggiungere altro...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    fanboy samsung che avrà ormai superato la 40ina di anni
    non serve aggiungere altro...
    Secondo me è più giusto parlare di troll.
    Perché alla fine ci sono anche i fanboy Apple ma non si comportano così... Cioè dopo un po' smettono (come anche i fan delle altre marche) xD

Comunque ormai... I top di gamma costano tutti uguale: dai Samsung coreani agli Oppo cinesi. All'uscita superano i 1000 euro. Poi svalutano. l'iPhone invece non si svaluta tantissimo

Regole per postare