Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 86
Discussione

Mi conviene passare a un Iphone?

Registrato il
    May 2006

Predefinito Re: Mi conviene passare a un Iphone?

Citazione Messaggio inviato da Digital Visualizza messaggio
    Allora buona fortuma....
    Come ho spiegato in questa discussione io i files non li trasmetto mai tramite usb, ma uso o il drive oppure il server FTP. In oltre ho l'obiettivo di avere sia Iphone che Mac quindi la sincronizzazione dei files dovrebbe molto più facile. Ripeto che il mio obiettivo è di avere Iphone e anche Mac.
    Poi per altre cose se ci devo smanettare un po' pazienza, imparerò!

Poi per Siri lo userei solo per chiamare i contatti mentre sono in macchina, senza chiederli altre cose.

Le foto dei contatti non mi interessano per niente, infatti le ho sempre disattivate su tutti i telefono :-)

L'abbonamento a icloud non mi interessa perchè uso molto meno di 5GB siccome ci metto sempre pochissime cose e solo per condividerle con qualcuno e sporadicamente.

Per lo sblocco ci sono dei metodi per sbloccare anche con la mascherina :-)

In macchina ho già il navigatore :-)

L'unica cosa che mi mancherà penso sia la registrazione delle chiamate.

Ma dimmi sei rimasto così traumatizzato dall'Iphone?
    Ultima modifica di mestesso657 : 18-09-2021 alle ore 14:11

Citazione Messaggio inviato da mestesso657 Visualizza messaggio
    Come ho spiegato in questa discussione io i files non li trasmetto mai tramite usb, ma uso o il drive oppure il server FTP. In oltre ho l'obiettivo di avere sia Iphone che Mac quindi la sincronizzazione dei files dovrebbe essere automatica.
    Poi per Siri lo userei solo per chiamare i contatti mentre sono in macchina, senza chiederli altre cose.

L'unica cosa che mi mancherà penso sia la registrazione delle chiamate.

Ma dimmi sei rimasto così traumatizzato dall'Iphone?
    Assolutamente no...

Sono solo rimasto stupefatto da quanto sia arretrato rispetto ad android e di quanti boccaloni sia pieno il pianeta

Leggiti i commenti del video che ti ho postato....

Gente che stava da 4 anni a capire come risolvere il problema....roba da TSO...

E poi chiedere qui dentro è come chiedere all'oste se il vino è buono....

Ho provato ad aiutarti...ma non c'è più sordo chi non vuol sentire....

Ti immagino già domeniche pomeriggio intere sul tubo in cerca di tutorial....

Tanti ma tanti auguri genio
    Ultima modifica di Digital : 18-09-2021 alle ore 14:17
    Zzzzz

Registrato il
    May 2006

Assolutamente no...

Sono solo rimasto stupefatto da quanto sia arretrato rispetto ad android e di quanti boccaloni sia pieno il pianeta

Leggiti i commenti del video che ti ho postato....

Gente che stava da 4 anni a capire come risolvere il problema....roba da TSO...

E poi chiedere qui dentro è come chiedere all'oste se il vino è buono....

Ho provato ad aiutarti...ma non c'è più sordo chi non vuol sentire....

Ti immagino già domeniche pomeriggio intere sul tubo in cerca di tutorial....

Tanti ma tanti auguri genio
    Quindi tutti quelli che hanno un Iphone sono sordi e non vogliono sentire?

E' giusto poter dire la propria, magari con anche commenti molto negativi, però questo non significa che se uno predilige un Iphone piuttosto che un Android per forza di cose deve essere stupido, cieco o sordo. Sarebbe un po' come offendere tutti i possessori di Iphone

Comunque ti ringrazio per aver raccontato anche la tua esperienza segnalando tutti i lati negativi che possono esserci su un Iphone e li studierò per fare una scelta più ponderata possibile.
    Ultima modifica di mestesso657 : 18-09-2021 alle ore 14:41

Quindi tutti quelli che hanno un Iphone sono sordi e non vogliono sentire?
    Visto che passerai una vita da tutorial sul tubo....inizia subito cercando video sul perchè non dovresti fare il passaggio...

Ma forse sotto sotto hai un animo da schiavo....visto che tale sarai per il tuo fiammante iphone e tutte le limitazioni e le procedure assurde da seguire per qualsiasi mincxiata tu dovrai fare...

Contento tu...contenti tutti...

Di una cosa sono arci sicuro...ti tornerò in mente alla prima bestemmia in stile apple che tirerai giù al primo intoppo....

E ne avrai tanti di intoppi

Goditi pure il migliore iphone di sempre...

Io continuerò a godermi il tempo libero senza tutorial anche per andare al cexso...
    Zzzzz

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da ugoredeljudo Visualizza messaggio
    Safari su windows non esiste da anni
    Buono a sapersi….si vede che è da qualche anno che non uso un pc Windows per navigare! :-)

Chrome si sincronizza da solo con l’account google, non serve itunes
    Vero

I files li trasferisci con dropbox, drive, icloud drive che fai prima
    verissimo, come dicevo

Maps di google è 100000 volte meglio su iphone, nessuno usa le mappe di apple
    Stravero!

@mestesso: le mappe di Apple fanno cacare, per le mappe ai usa Google Maps, stop. Al massimo per la navigazione Waze.

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

Poi non ho capito perchè ti vuoi sbarazzare dei servizi google quando:
    youtube è insostituibile
    gmail è il top per le mail
    keep è ottimo per le note
    fogli è ottimo per le tabelle
    gdrive è utilissimo
    chrome è una bomba (io uso sia chrome che safari sul telefono)
    google mappe è il top
    google traduttore è il top

Chi ha apple non è che deve schifare google, puoi tenere tranquillamente tutto, è tutto bello sincronizzato e multidevice... come puoi avere tutti i servizi Microsoft. Se qualcuno fa il contrario forse è rimasto al 2008...

A proposito: Hei Siri funziona da solo, senza attaccare nessun alimentatore da un sacco di anni...
    1mobile 75Xplus reward

Ho. 70 5,99

Registrato il
    May 2006

Poi non ho capito perchè ti vuoi sbarazzare dei servizi google quando:
    youtube è insostituibile
    gmail è il top per le mail
    keep è ottimo per le note
    fogli è ottimo per le tabelle
    gdrive è utilissimo
    chrome è una bomba (io uso sia chrome che safari sul telefono)
    google mappe è il top
    google traduttore è il top

Chi ha apple non è che deve schifare google, puoi tenere tranquillamente tutto, è tutto bello sincronizzato e multidevice... come puoi avere tutti i servizi Microsoft. Se qualcuno fa il contrario forse è rimasto al 2008...

A proposito: Hei Siri funziona da solo, senza attaccare nessun alimentatore da un sacco di anni...
    Perchè google mi ha stra strufato, è troppo invadente, raccoglie troppi dati, la privacy è sicuramente a 0. Non che Apple sia un santo ma sicuramente raccoglierà un po' meno dati di google.

Ah keep a me non piace moltissimo soprattutto perchè non ha l'ordine alfabetico quindi è troppo confusionario e per quanto riguarda chrome sinceramente a me non piace un granché è un po' troppo pesante poi non sempre si sincronizza bene. Ma è questione di gusti. Poi ovvio ho anche tanti altri servizi tipo dropbox ecc. Direi che di google lo userei solo lo stretto necessario come youtube, e se sono meglio anche google maps, ma non più di quello.

Fai come me
    Uso iphone e android insieme.
    Cosi uso e resto aggiornato su tutti e due i sistemi.
    Secondo me ci sono pregi e difetti in entrambi.
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

Come pacchetto Office, 365 è una spanna sopra tutti gli altri. E ha un prezzo ormai abbordabile a canone annuale.
    Per fare cose piccoline invece va più che bene la suite di Apple, che è pure gratuita. Keep, Fogli, Chrome non mi sembrano il top, anzi.

Come navigatore mi trovo meglio con Mappe di Apple, mentre per cercare luoghi o negozi, decisamente meglio l'app di Google.

Sulla sincronizzazione di file e foto, ci sono filosofie diverse. Android si basa sul copia-incolla a mano, l'iPhone si basa su una sincronizzazione automatica. Non servono tutorial, si apre Foto sul Mac e ci si ritrovano già le foto del telefono, perché fa tutto da solo, idem per gli altri file.

Se l'OP ha necessità di registrare le chiamate, deve restare su Android, in caso contrario, può tranquillamente fare il passaggio, vedere come si trova e poi alla peggio torna indietro.
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Citazione Messaggio inviato da Davidrim Visualizza messaggio
    Come pacchetto Office, 365 è una spanna sopra tutti gli altri. E ha un prezzo ormai abbordabile a canone annuale.
    Per fare cose piccoline invece va più che bene la suite di Apple, che è pure gratuita. Keep, Fogli, Chrome non mi sembrano il top, anzi.

Come navigatore mi trovo meglio con Mappe di Apple, mentre per cercare luoghi o negozi, decisamente meglio l'app di Google.

Sulla sincronizzazione di file e foto, ci sono filosofie diverse. Android si basa sul copia-incolla a mano, l'iPhone si basa su una sincronizzazione automatica. Non servono tutorial, si apre Foto sul Mac e ci si ritrovano già le foto del telefono, perché fa tutto da solo, idem per gli altri file.

Se l'OP ha necessità di registrare le chiamate, deve restare su Android, in caso contrario, può tranquillamente fare il passaggio, vedere come si trova e poi alla peggio torna indietro.

Beeeep...risposta errata...

Android anche sincronizza automaticamente su Foto e da qualsiasi dispositivo con il proprio account google si ha accesso a tutto...

Idem per i documenti su Drive...

A differenza di Iphone c'è inoltre la comodità immediata del copia e incolla con cavo o tramite bluetooth qualora il computer ne fosse fornito su un qualsiasi pc o chiavetta collegata addirittura direttamente al telefono.

Ecco il genere di espertoni che girano qui dentro

Ma quante ne scrivete di vaccate?
    Ultima modifica di Digital : 18-09-2021 alle ore 16:28
    Zzzzz

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Io come suite produttività uso quella di Apple, che è discreta, e quella di Microsoft che è 2-3 spanne sopra tutto. La suite di Google fa ******are, piuttosto uso open office.

Anche Keep mi sembra inutile e chrome secondo me va bene su pc, ma su iPhone è superfluo perchè va benissimo Safari.
    Io Gmail la uso come posta elettronica, ma preferisco sempre impostare l’account sul client: per la posta uso Mail (compresa nel sistema operativo di Apple) oppure Spark (disponibile per iOS e MacOS ma non per Android e Windows alla faccia di quelli che dicono che ci sono più app per android)…l’app Gmail mi fa veramente schifo e non la evitavo anche quando usavo dispositivi Android impostando l’account gmail sul client di Android.
    Youtube e Google Maps sono le uniche (o tra le poche) vere app di Google superiori alle altre. Poi saltuariamente uso anche l’app traduttore di google che è anch’essa ben fatta.
    Però io ne faccio un discorso di veste grafica, usabilità ed intuitività. Non di privacy. Non so se sia vero o meno che google raccoglie più dati di altri, sulla base della mia esperienza non mi ha mai creato particolari problemi (non che io sappia) e comunque che raccolgano pure, tanto raccolgono anche gli altri. Sinceramente non sono esperto in questo senso, ma mi chiedo cosa mi può rubare google mentre navigo con chrome che non possa rubarmi firefox o safari.

Beeeep...risposta errata...

Android anche sincronizza automaticamente su Foto e da qualsiasi dispositivo con il proprio account google si ha accesso a tutto...
    Ma dai? Ci è arrivato anche Android... cosa nota.
    Chiediti come mai preferisci ed esalti costantemente il copia-incolla, evidentemente questa sincronizzazione non funziona degnamente.

A quando il thread su quanto sia uguale all'anno scorso il nuovo iPhone, Flash che manca, quanta poca innovazione, quanto alti i prezzi, quanto vicina Apple sia al fallimento e tutto il resto? Facevi tenerezza, se ne sente la mancanza.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Non so se sia vero o meno che google raccoglie più dati di altri, sulla base della mia esperienza non mi ha mai creato particolari problemi (non che io sappia) e comunque che raccolgano pure, tanto raccolgono anche gli altri. Sinceramente non sono esperto in questo senso, ma mi chiedo cosa mi può rubare google mentre navigo con chrome che non possa rubarmi firefox o safari.
    Google conosce tutta la cronologia dei siti che visiti, ti profila come cliente e vende il tutto. Questo è il suo core business.
    Apple non ha lo stesso core business.

Registrato il
    May 2006

Allora...sono finalmente riuscito a prendere una decisione piuttosto sofferta dopo giorni e giorni di consultazioni, studi, suggerimenti, consigli ecc, e anche grazie a voi.

La mia decisione finale tra il passare ad Iphone oppure no, è NO! Rimarrò con Android.

Prima di tutto perchè l'Iphone non ha un registratore chiamate e se ci sono app che fanno questo hanno un abbonamento oppure non funzionano bene. Il registratore di chiamate per me è fondamentale perché alcuni dettagli che mi dicono al telefono me li dimentico così posso andare a riascoltare alcune cose.
    Poi c'è il problema che l'IPhone è poco personalizzabile e il sistema è troppo chiuso, e siccome vorrei un telefono che mi duri negli anni se c'è qualcosa che non mi piace me la dovrò tenere nel corso degli anni senza possibilità di poter cambiare qualcosa.
    E poi c'è il fatto appunto che uso Android da sempre quindi mi troverei in difficoltà dover imparare di nuovo tutto da capo magari non riuscendo più a fare le cose che facevo prima semplicemente con Android.

Quindi alla fine rimarrò con Android. E' stata una decisione sofferta perchè gli Iphone meritano soprattutto per la loro fluidità, e per gli aggiornamenti lunghi. In Android invece ci sono un po' troppi fronzoli, poi ci sono applicazioni che girano meglio e altre meno, e poi c'è il problema degli aggiornamenti siccome dopo 3 anni il telefono non si aggiorna più.

In oltre c'è il problema Google eh si! I telefoni Android girano con Google e non è un aspetto di poco conto siccome macina dati. Addirittura spia il nostro microfono, infatti non mi spiego come mail il giorno dopo aver effettuato una telefonata parlando di un prodotto che volevo acquistare, il giorno seguente mi sono apparsi sul pc gli stessi prodotti che menzionavo nella telefonata...e anche su youtube! Non so se sia stata una coincidenza.

La mia scelta è basata ovviamente sui miei gusti e sul mio modo di usare il telefono, ognuno ha le proprie esigenze e ripeto che l'Iphone rimane un prodotto molto valido però un po' lontano dalle mie esigenze.

Grazie a tutti per i vostri consigli!
    Occhio a google quindi, non sottovalutatelo.

Allora...sono finalmente riuscito a prendere una decisione piuttosto sofferta dopo giorni e giorni di consultazioni, studi, suggerimenti, consigli ecc, e anche grazie a voi.

La mia decisione finale tra il passare ad Iphone oppure no, è NO! Rimarrò con Android.

Prima di tutto perchè l'Iphone non ha un registratore chiamate e se ci sono app che fanno questo hanno un abbonamento oppure non funzionano bene. Il registratore di chiamate per me è fondamentale perché alcuni dettagli che mi dicono al telefono me li dimentico così posso andare a riascoltare alcune cose.
    Poi c'è il problema che l'IPhone è poco personalizzabile e il sistema è troppo chiuso, e siccome vorrei un telefono che mi duri negli anni se c'è qualcosa che non mi piace me la dovrò tenere nel corso degli anni senza possibilità di poter cambiare qualcosa.
    E poi c'è il fatto appunto che uso Android da sempre quindi mi troverei in difficoltà dover imparare di nuovo tutto da capo magari non riuscendo più a fare le cose che facevo prima semplicemente con Android.

Quindi alla fine rimarrò con Android. E' stata una decisione sofferta perchè gli Iphone meritano soprattutto per la loro fluidità, e per gli aggiornamenti lunghi. In Android invece ci sono un po' troppi fronzoli, poi ci sono applicazioni che girano meglio e altre meno, e poi c'è il problema degli aggiornamenti siccome dopo 3 anni il telefono non si aggiorna più.

In oltre c'è il problema Google eh si! I telefoni Android girano con Google e non è un aspetto di poco conto siccome macina dati. Addirittura spia il nostro microfono, infatti non mi spiego come mail il giorno dopo aver effettuato una telefonata parlando di un prodotto che volevo acquistare, il giorno seguente mi sono apparsi sul pc gli stessi prodotti che menzionavo nella telefonata...e anche su youtube! Non so se sia stata una coincidenza.

La mia scelta è basata ovviamente sui miei gusti e sul mio modo di usare il telefono, ognuno ha le proprie esigenze e ripeto che l'Iphone rimane un prodotto molto valido però un po' lontano dalle mie esigenze.

Prenditi tutti e due.

Direi che hai preso la decisione giusta...soprattutto per la tua sanità mentale.
    Perdere le mezz'ore intere, quando va bene, per fare le cose più semplici che già fai con android non ha senso.

Investi in un bel top di gamma e vivi tranquillo.
    Zzzzz

Citazione Messaggio inviato da Davidrim Visualizza messaggio
    Ma dai? Ci è arrivato anche Android... cosa nota.
    Chiediti come mai preferisci ed esalti costantemente il copia-incolla, evidentemente questa sincronizzazione non funziona degnamente.

A quando il thread su quanto sia uguale all'anno scorso il nuovo iPhone, Flash che manca, quanta poca innovazione, quanto alti i prezzi, quanto vicina Apple sia al fallimento e tutto il resto? Facevi tenerezza, se ne sente la mancanza.
    Se alle elementari avessi imparato a leggere come si deve invece di fare bisboccia con il tuo compagno di banco stevestar avresti letto che il copia e incolla è un di più che fa sempre comodo....

Riprovaci la prossima volta a dire qualcosa di sensato perchè anche oggi hai sprecato un giorno per apparire anche solo minimamente alfabetizzato
    Zzzzz

Se alle elementari avessi imparato a leggere come si deve invece di fare bisboccia con il tuo compagno di banco stevestar avresti letto che il copia e incolla è un di più che fa sempre comodo....

Riprovaci la prossima volta a dire qualcosa di sensato perchè anche oggi hai sprecato un giorno per apparire anche solo minimamente alfabetizzato
    A leggere questa sezione mi é passata la voglia sia di android che ios e tornare a windowsphone microsoft…… sigh.. peccato non lo fanno piu avevo preso anche il cellulare strepitoso al tempo il nokia lumia 1520.da 6 pollici. Top…

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

Cmq per la cronaca: attaccando l’iphone al pc windows, foto e video si copiano tranquillamente col copia e incolla dato che si apre la cartella, da sempre.
    Se uno proprio non riesce a fare a meno del drag&drop.
    io preferisco tenere tutto sincronizzato con la rete

Cmq per la cronaca: attaccando l’iphone al pc windows, foto e video si copiano tranquillamente col copia e incolla dato che si apre la cartella, da sempre.
    Se uno proprio non riesce a fare a meno del drag&drop.
    io preferisco tenere tutto sincronizzato con la rete
    Facci vedere come...
    Zzzzz

Regole per postare