Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 23
Discussione

Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

Registrato il
    Aug 2011

Predefinito Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

Buongiorno a tutti, ho bisogno di una carta prepagata per gli acquisti online. Sono anni che utilizzo la Postepay standard ma questa necessita ogni volta che mi debba recare in posta o in edicola per effettuare la ricarica. Vorrei passare ad una prepagata dotata di IBAN cosicchè da poterla ricaricare dall'app della banca tramite bonifico. Postepay Evolution ha l'IBAN, ma perchè mai pagare un canone annuo di 12 euro quando esistono quelle a canone zero?
    Cercando su internet alla richiesta "migliori carte prepagate con IBAN" la più gettonata che mi viene proposta più frequentemente è quella di N26 che però sul loro stesso sito identificano non come una prepagata ma come una carta di debito in quanto associata ad un conto corrente.
    In alternativa ci sarebbe Hype Start che però ha qualche limitazione in più su plafond annuale, prelievi (che in teoria non dovrebbero servirmi) e spese (non oltre i 1000 euro).

N26 parrebbe essere quella che offre i maggiori vantaggi, ma come funziona la storia del conto? Sono costretto ad avere una somma sul conto da cui la carta andrebbe a pescare la somma dell'acquisto che dovrei effettuare?

Altre valide alternative?

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito Re: Carta prepagata con IBAN, quale mi consigliate ?

io ho quella paypal da qualche anno, non ricordo se avevo pagato qualcosa all'inizio, forse una decina d'euro, la ricarico con bonifico, trattengono un paio d'euro mi pare

n26 è una banca vera e propria, ti da una carta di debito come quella che ti danno normalmente le banche. La puoi utilizzare quindi per pagare nei negozi o online.

Hype la puoi caricare massimo 2500 euro all'anno. Una cifra ridicola se la dividi per i mesi e vedi quanto puoi utilizzarla.

Comunque se apri n26 non ti cambia molto dall'avere una carta prepagata con iban... come invii i soldi alla carta con iban tramite bonifico allo stesso modo fai un bonifico all'iban di n26 e spendi i soldi. Non c'è alcuna differenza.

Una prepagata veloce da aprire e molto basilare è YAP, in teoria è pensata per un pubblico ggiovane, ma l'ho fatta aprire a parenti anche grandi con l'età e sono soddisfatti. Totalmente gratuita al contrario della Postepay e senza i limiti ridicoli di Hype.

n26 è una banca vera e propria, ti da una carta di debito come quella che ti danno normalmente le banche. La puoi utilizzare quindi per pagare nei negozi o online.

Hype la puoi caricare massimo 2500 euro all'anno. Una cifra ridicola se la dividi per i mesi e vedi quanto puoi utilizzarla.

Comunque se apri n26 non ti cambia molto dall'avere una carta prepagata con iban... come invii i soldi alla carta con iban tramite bonifico allo stesso modo fai un bonifico all'iban di n26 e spendi i soldi. Non c'è alcuna differenza.

Una prepagata veloce da aprire e molto basilare è YAP, in teoria è pensata per un pubblico ggiovane, ma l'ho fatta aprire a parenti anche grandi con l'età e sono soddisfatti. Totalmente gratuita al contrario della Postepay e senza i limiti ridicoli di Hype.

Detto questo, secondo me una buona scelta è aprire N26... è veloce da aprire, assistenza presente, app semplice, più affidabile di altre soluzioni.

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Esattamente, quello di N26 è un cc.
    Io mi ci trovo divinamente!

Ho preso la db conto carta di Deutsche Bani che totalmente (quasi) gratuita. Anche i bolli per la la giacenza superiore a 80 euro se li accolla la banca. La ricarico comodamente da uno sportello Deutsche Bani evoluto che ho sotto casa. L'unico costo d' quello da 3 euro se si ricarica dai tabaccai. Per il resto d' veramente e totalmente gratuita. E comunque d' dotata di IBAN.
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Tinaba... fantastica
    NUMERO PRINCIPALE: 337/a SEI CIFRE e secondario 330/a SEI CIFRE!
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!

Da quello che ho letto ultimamente è diventato difficile aprire una DB Contocarta, ne parlavano tutti bene, comunque è anche un prodotto un po' "vecchio" e poco "smart".

Tinaba apre un conto corrente e da una prepagata. Anche questa può essere una soluzione. A me però non ha convinto, il foglio informativo era davvero poco chiaro, super confuso. Ne parlano comunque bene in generale.

Registrato il
    Aug 2011

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    Quindi in sostanza io la ricarica la effettuo sul conto corrente di N26, e poi la carta che loro mi danno preleva i soldi dal conto come fosse un bancomat, giusto?

Sì, esattamente.

Da quello che ho letto ultimamente è diventato difficile aprire una DB Contocarta, ne parlavano tutti bene, comunque è anche un prodotto un po' "vecchio" e poco "smart".

Tinaba apre un conto corrente e da una prepagata. Anche questa può essere una soluzione. A me però non ha convinto, il foglio informativo era davvero poco chiaro, super confuso. Ne parlano comunque bene in generale.
    tinaba l'ho fatta anche io per usarla come carta prepagata ma attiva anche un conto corrente, è quasi completamente a zero euro di tenuta e c'è l'imposta di bollo a norma di legge per giacenze pari o superiori a 5000 euro.
    ho anche la db contocarta che è completamente a zero euro anche per giacenze pari e superiori a 5000 euro
    Ultima modifica di giulio3x : 09-09-2021 alle ore 11:06
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

L'avatar di -Sharky-
    Registrato il
    Oct 2006

Ragazzi scusate mi aggancio a questa discussione senza aprirne un'altra. Esiste una prepagata gratuita che mi permetta di versare in qualche filiale e allo stesso tempo prelevate fa tutti gli atm gratuitamente? Attualmente ho n26 ma i versamenti sono a pagamento e in alcuni negozi non facilmente raggiungibili. Altrimenti c'è la dbcontocarta che permette il versamento nelle ricevitorie Sisal ma a 3€

Citazione Messaggio inviato da -Sharky- Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate mi aggancio a questa discussione senza aprirne un'altra. Esiste una prepagata gratuita che mi permetta di versare in qualche filiale e allo stesso tempo prelevate fa tutti gli atm gratuitamente? Attualmente ho n26 ma i versamenti sono a pagamento e in alcuni negozi non facilmente raggiungibili. Altrimenti c'è la dbcontocarta che permette il versamento nelle ricevitorie Sisal ma a 3€
    Ciao, la Db contocarta permette di versare gratuitamente contanti da ATM Deutsch Bank
    MEMENTO AUDERE SEMPER

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da -Sharky- Visualizza messaggio
    Buddybank e versi in tutti gli ATM abilitati di Unicredit che hanno una capillarità maggiore di DB, ha anche delle funzionalità di conto.
    A differenza di DB Contocarta paghi la tassa se superi la giacenza media trimestrale di 5000€.

Esatto, buddybank dovrebbe essere la scelta migliore visto i tanti atm Unicredit.

Banned
    Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da ikeja Visualizza messaggio
    La ricarico comodamente da uno sportello Deutsche Bani evoluto che ho sotto casa.
    Citazione Messaggio inviato da bobobard Visualizza messaggio
    Ciao, la Db contocarta permette di versare gratuitamente contanti da ATM Deutsch Bank

Occhio che se si "esagera" coi versamenti in contanti si rischia il blocco della carta (ci sono diverse testimonianze in altri forum),

Non chiedetemi quali sono i criteri da rispettare che non li so, ma con la questione/scusa delle norme anti-riciclaggio credo non vadano tanto per il sottile.

Io ne ho una "vecchia" che non permette i versamenti in contanti (il rinnovo ce l'ho a febbraio prossimo e da quel momento dovrei poterli fare), ma mio padre ne ha una recente e dopo due versamenti in contanti nelle settimane scorse gli consigliato di non farne altri per un bel po' (è un pensionato e non certo un pregiudicato); se non ricordo male erano di 500 e 700 euro.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Bisognerebbe capire che carta è ed i motivi.
    Non ha senso dire che puoi ricaricare fino a 5.000€, non porre limiti alle ricariche Sisal e porlo al contante.

L'avatar di -Sharky-
    Registrato il
    Oct 2006

Esatto, buddybank dovrebbe essere la scelta migliore visto i tanti atm Unicredit.
    purtroppo mi è scomodo per prelevare (cosa che faccio più di frequente rispetto al versamento) non ho filiali vicinissime. Se avesse i prelievi gratuiti in tutti gli atm ma i versamenti anche solo in quelli unicredit sarebbe perfetto. In zona ho solo Intesa, Monte Paschi e qualche banca locale

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Nessuna carta ti fa versare contanti nell'ATM di qualsiasi banca e prelievi gratis in tutta la zona euro (in tutto il mondo con DB contocarta)
    Se qualche banca vicino a te ti da una carta o un conto gratuito con cui puoi versare agli ATM poi fai un bonifico ad una carta che non ti fa pagare il prelievo da altre banche.
    Oval pay ti fa pagare 1€ il versamento dai tabaccai convenzionati con banca 5, può essere un'alternativa, io l'ho utilizzato una volta per provare il servizio ed ho speso 701€ per versarne 700.

L'avatar di -Sharky-
    Registrato il
    Oct 2006

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Nessuna carta ti fa versare contanti nell'ATM di qualsiasi banca e prelievi gratis in tutta la zona euro (in tutto il mondo con DB contocarta)
    Se qualche banca vicino a te ti da una carta o un conto gratuito con cui puoi versare agli ATM poi fai un bonifico ad una carta che non ti fa pagare il prelievo da altre banche.
    Oval pay ti fa pagare 1€ il versamento dai tabaccai convenzionati con banca 5, può essere un'alternativa, io l'ho utilizzato una volta per provare il servizio ed ho speso 701€ per versarne 700.
    Questa Oval pay ad esempio sembra fare proprio al caso mio prelievi gratuiti in tutti gli atm e versamenti i tabaccheria a 1€ va benissimo, grazie !
    Ultima modifica di -Sharky- : 12-09-2021 alle ore 13:39

Regole per postare