Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

Porting in corso ma non mi torna qualcosa..

L'avatar di etienne75
    Registrato il
    Jun 2007

Predefinito Porting in corso ma non mi torna qualcosa..

Ciao ragazzi, mi togliete una curiosità?

Sono in attesa del passaggio da Coop a tim ed ora ho il numero provvisorio con la sim attiva.

Se chiamo, il numero provvisorio non viene visualizzato dal ricevente, diversamente da quanto avviene se mando un SMS, perché?

Infine la velocità di navigazione è scandalosamente lenta, chiaro che hanno inserito delle restrizioni, non mi è chiaro se dopo il passaggio del numero la situazione si normalizzerà.

Avete esperienze in merito?. Altrimenti blocco la portabilità, non ho intenzione di navigare a queste condizioni.

Ringrazio e saluto.
    Kena special summer: 50GB - min e sms illimitati a 4,99 euro

Predefinito Re: Porting in corso ma non mi torna qualcosa..

Citazione Messaggio inviato da etienne75 Visualizza messaggio

Sono in attesa del passaggio da Coop a tim ed ora ho il numero provvisorio con la sim attiva.

Se chiamo, il numero provvisorio non viene visualizzato dal ricevente, diversamente da quanto avviene se mando un SMS, perché?

Infine la velocità di navigazione è scandalosamente lenta, chiaro che hanno inserito delle restrizioni, non mi è chiaro se dopo il passaggio del numero la situazione si normalizzerà.

Avete esperienze in merito?. Altrimenti blocco la portabilità, non ho intenzione di navigare a queste condizioni.

Ringrazio e saluto.
    Il numero sconosciuto e mi é capitato anche a me.
    La velocita internet dioende dalla tua zona.
    Se da te internet va veloce ma con la sim non vai veloce e se si é impostato correttamente apn allora dovresti chiamare, a portabilita conclusa, tim per farti resettare linea.
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

L'avatar di etienne75
    Registrato il
    Jun 2007

Ti ringrazio. Se dovessi bloccare la portabilità (ammesso di riuscire) che succede alla sim Tim?

Considerato che il numero provvisorio diventa definitivo, che succede all'opzione?

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Ti ringrazio. Se dovessi bloccare la portabilità (ammesso di riuscire) che succede alla sim Tim?

Considerato che il numero provvisorio diventa definitivo, che succede all'opzione?
    Normalmente resta tutto com'è, sia numero che tariffa/promo. Quanto non mi torna è la velocità cappata: o ci sono imprecisioni nell'APN oppure è proprio così la rete tim nella tua zona. Scenario che stride con la sim Coop che (se non ho frainteso) consente velocità maggiori.

Mi permetto un consiglio. Se stai usando un telefono dual-sim (magari come il mio samsung dove l'antenna è condivisa tra le due sim) non hai valori significativi. Testa la sim tim in slot1 e da sola, dopo aver riavviato.
    Se ancora è "lenta" dovrebbe essere lenta anche Coop. Non mi risutla che il numero provvisorio sia strozzato im qualche modo.
    Facci sapere sono curioso.
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Ringrazio e saluto.
    Il numero ti appare come "sconosciuto" perchè devi attivare il servizio "chi è di tim"
    era successo anche a me

ciao

Impossibile bloccare la portabilità

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Impossibile bloccare la portabilità
    beh insomma mica vero...
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    beh insomma mica vero...
    Deve fare cambio sim nell’operatore attuale (quindi ulteriore spesa aggiuntiva)

L'avatar di etienne75
    Registrato il
    Jun 2007

Confermo impossibilità di bloccare la portabilità con esplicita richiesta utilizzando i canali telefonici dell'operatore donating.

Regole per postare