Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Discussione

Il piano Very Basic di Very Mobile se attivato non è più disattivabile

Registrato il
    Jul 2009

Predefinito Il piano Very Basic di Very Mobile se attivato non è più disattivabile

Se si attiva il piano Very Basic (a consumo) di Very Mobile non si può più cambiare piano. Questo non viene precisato sulla pagina ufficiale ma viene ben evidenziato dall'operatore quando se ne richiede l'attivazione.

So che il piano Very Basic non è di largo interesse, ma può venire utile in determinate circostanze come nel caso di permanenza prolungata all'estero. Quindi se successivamente si volesse optare per altri piani Very Mobile l'unica opzione disponibile per conservare numero e credito sarebbe la cara, vecchia, inossidabile triangolazione.

Dopo l'attivazione del piano l'app si svuota del 90% dei suoi contenuti precedenti e oltre al numero mostra solo credito rimanente e pulsante di ricarica. Tutto il resto sparisce, incluso le icone sul bordo in basso che portavano alle diverse sezioni dell'app.

Ho scritto questo post a beneficio di chi farà una ricerca in merito, dal momento che in rete non ho trovato alcun riferimento a questo "limite". Questo piano a consumo è poco visibile, poco accessibile e poco appetibile. Ci sono ovvi motivi per non promuoverlo, ma renderlo così "ostile" è oggettivamente eccessivo.
    Ultima modifica di masvil : 06-09-2021 alle ore 16:22

Registrato il
    Sep 2014

Predefinito Re: Il piano Very Basic di Very Mobile se attivato non è più disattivabile

grazie per la info, io ho una sim very su cui ho intenzione di attivarlo ma rimarrà così in eterno dato che la userò solo in ricezione e non riattiverò più nulla.
    Mi sono sempre chiesto perché anche Ho non abbia un piano a consumo come very, dovrebbe essere obbligatorio renderlo disponibile.

Predefinito Re: Il piano Very Basic di Very Mobile se attivato non è più disattivabile

davvero incredibile non poter accedere poi ai bundle.

A trovare un minimo di buono è che chi vuole usarla come seconda sim per ricevere nelle emergenze o whatsapp/skype nei momenti di black out della sim principale, il traffico dati costa davvero poco.

3 centesimi di euro ogni Megabyte.

A voler esseere spilorci whatsapp consuma 0.5-0.7 Mb al minuto in chiamata audio.
    Quindi si chiama a meno di 2 centesimi al minuto attraverso whatsapp.

Non so tutti altri operatori ma coop che uso come seconda sim a consumo ha tariffa piu alta 10 cent a MB,

spusu mini sicuramente la migliore 0.4 centesimi a MB
    per spendere 1 cent di euro servono buoni 5 minuti di chiamata whatsapp.
    Ultima modifica di lupusintabula : 06-09-2021 alle ore 20:47

Registrato il
    Jul 2009

Citazione Messaggio inviato da lupusintabula Visualizza messaggio
    il traffico dati costa davvero poco.
    3 centesimi di euro ogni Megabyte.
    Considerazione interessante! Sono disponibili info sul meccanismo di tariffazione del traffico dati? (singoli kb, pacchetti minimi etc.). Sul portale di supporto non ho trovato alcuna info in merito.

Regole per postare