Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Discussione

Apparsa icona 5G

Predefinito Apparsa icona 5G

Ben ritrovati.Chiedo una piccola info.Ieri sera mi sono accorto che sul mio smartphone S20+ è apparsa l icona 5G.La mia offerta è "GO 50 STAR+ DIGITAL LE.In sostanza immagino che non possa accedere alle prestazioni del 5G se non attivo un offerta ad hoc,giusto?Grazie anticipatamente.

Predefinito Re: Apparsa icona 5G

Ad alcuni utenti con telefoni 5G la stanno attivando gratuitamente, a qualcuno per un mese ad altri per sempre, controlla sulla app se hai l'opzione 5G attiva.
    Ti dovrebbe però essere arrivato un messaggio informativo della cosa.

beh, beati voi... dalle mie parti arriverà tra 10 anni...
    in che zone siete??

---------- Soldato Biancaneve ---------

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Speriamo che non entri qualcuno che vive in 2G/EDGE e che spera di avere il 4G prima o poi

Citazione Messaggio inviato da marcmoras Visualizza messaggio
    Ad alcuni utenti con telefoni 5G la stanno attivando gratuitamente, a qualcuno per un mese ad altri per sempre, controlla sulla app se hai l'opzione 5G attiva.
    Ti dovrebbe però essere arrivato un messaggio informativo della cosa.
    Ciao.Ho controllato ed infatti risulta attiva.Quello che non capisco è se i miei 50GB sono divenuti fruibili in 5G o se l icona avverte solo che vi è una copertura.Infatti facendo il classico speedtest non vedo differenze.
    Grazie ancora.

Citazione Messaggio inviato da ettore88 Visualizza messaggio
    Ciao.Ho controllato ed infatti risulta attiva.Quello che non capisco è se i miei 50GB sono divenuti fruibili in 5G o se l icona avverte solo che vi è una copertura.Infatti facendo il classico speedtest non vedo differenze.
    Grazie ancora.

Si si.. I tuoi 50 GB ora puoi usarli con qualsiasi tecnologia.

Per il discorso speedtest è normale.. Ti riporto quello che dice il sito windtre:

Copriamo il 95,4% della Popolazione in modalità 5G FDD DSS, e il 38,0% in modalità 5G TDD. Le coperture sono in sovrapposizione.
    La tecnologia 5G FDD DSS permette di usare dinamicamente lo stesso spettro FDD sia per connessioni 4G che per connessioni 5G. La rete sceglie in maniera intelligente e veloce tra 4G e 5G in base al tipo di terminale e all’offerta sottoscritta dal cliente.
    1Mobile Smart Reward 5,99€

Sony XZ2

Citazione Messaggio inviato da Sold.Biancaneve Visualizza messaggio
    beh, beati voi... dalle mie parti arriverà tra 10 anni...
    in che zone siete??
    Tu di che zona sei?
    1Mobile Smart Reward 5,99€

Sony XZ2

L'avatar di kirkan
    Registrato il
    Jul 2004

A me era stata offerta per un mese. Dovevano disattivarla 5 giorni fa. In realtà per ora continua ad essere attivo il 5g.

Adesso sono passato anche a questa offerta spero ci sia il 5G per provarlo.
    Quando non sono a casa il postino mi mette la Sim nella cassetta delle lettere?

Citazione Messaggio inviato da kirkan Visualizza messaggio
    A me era stata offerta per un mese. Dovevano disattivarla 5 giorni fa. In realtà per ora continua ad essere attivo il 5g.
    Confermo anch'io, stessa cosa. Non che mi dispiaccia, ovviamente, però è un po' strano :-)

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da ettore88 Visualizza messaggio
    Grazie ancora.
    L'icona non la vedi se non hai l'offerta attiva.

L'opzione me l'hanno disattivata stamattina. Sarà scaduto il mese. Non hanno inviato nessun sms di avviso disattivazione, ma fa niente. Dato che ad alcuni l'hanno regalata, ho provato a chiedere e mi hanno sfanculato :-P

Prima o poi la attiveranno a tutti, io penso di prendere S22 Ultra per sostituire il mio S10 che comincia a fare i capricci, speriamo che ora che lo cambio il 5G sia stato concesso a tutti :P

Ho attivato Mia Unlimited in promozione per un mese, tutto illimitato in 5g e praticamente non ho visto più velocità anzi a volte e più lenta di quando sono solo in 4g+, alla scadenza del mese la disattivo e ritorno alla tariffa che ho normalmente anche perché la Unlimited costa.
    Ultima modifica di linux964 : 17-09-2021 alle ore 17:46

Registrato il
    Sep 2014

Citazione Messaggio inviato da linux964 Visualizza messaggio
    Ho attivato Mia Unlimited in promozione per un mese, tutto illimitato in 5g e praticamente non ho visto più velocità anzi a volte e più lenta di quando sono solo in 4g+, alla scadenza del mese la disattivo e ritorno alla tariffa che ho normalmente anche perché la Unlimited costa.
    ma è quella con il cap a 10 Mbit? anche a me la offrono per 1 mese gratis ma andare in 5G a 10 mega la trovo una presa per i fondelli

Citazione Messaggio inviato da linux964 Visualizza messaggio
    Guarda, personalmente il mio iPhone agganciava l'unica antenna in tutto il paese che erogava effettivamente una velocità degna del 5G (sono arrivato a 300 megabit/s in download nei vari speedtest), ma ripeto appena mi spostavo di qualche chilometro e agganciava un'altra antenna, addio "supervelocità". Praticamente il 5G vero e proprio l'avevo solo in una limitatissima area del paese..Altrove andava addirittura peggio del 4G

Se l'opzione è gratis allora ben venga. Se a pagamento non merita nemmeno 1 euro al mese :-)

Regole per postare