Guarda i risultati del sondaggio: Quale rete scegliereste?

Partecipanti
29. Non puoi votare questo sondaggio
  • TIM

11 37.93%
  • Vodafone

10 34.48%
  • WindTre

6 20.69%
  • Iliad

1 3.45%
  • Sostanzialmente indifferente

1 3.45%
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 25
Discussione

Quale RETE scegliereste senza sapere che uso ne farete?

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito Quale RETE scegliereste senza sapere che uso ne farete?

Arriva un vostro amico dall'Australia o dall'Isola di PicioPacio e non è mai stato in Italia.
    Deve usare uno smartphone su cui avrà 100giga, minuti infiniti e costo zero (o pagato dall'azienda per cui lavora).
    Insomma, in due parole, deve scegliere solo la rete, e non sa dirvi se vivrà principalmente in città, in campagna, sarà sedentario, in movimento, al mare in montagna o chissà cosa altro.
    Non sappiamo niente di niente.
    Con queste premesse (volutamente estremizzate) quale rete gli consigliereste affinchè possa avere la maggior probabilità di trovarsi sempre bene?
    Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Predefinito Re: Quale RETE scegliereste senza sapere che uso ne farete?

Vodafone senza alcun dubbio.

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Arriva un vostro amico dall'Australia o dall'Isola di PicioPacio e non è mai stato in Italia.
    Deve usare uno smartphone su cui avrà 100giga, minuti infiniti e costo zero (o pagato dall'azienda per cui lavora).
    Insomma, in due parole, deve scegliere solo la rete, e non sa dirvi se vivrà principalmente in città, in campagna, sarà sedentario, in movimento, al mare in montagna o chissà cosa altro.
    Non sappiamo niente di niente.
    Con queste premesse (volutamente estremizzate) quale rete gli consigliereste affinchè possa avere la maggior probabilità di trovarsi sempre bene?
    sei un provocatore! vuoi scatenare un inferno con questo sondaggio!
    ad oggi, per quella che è la mia esperienza, direi W3

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Vodafone senza alcun dubbio.
    Vota please!!
    (se sei via smartphone dovresti mettere la modalità desktop sul tuo browser grazie )

Citazione Messaggio inviato da bosca75 Visualizza messaggio
    sei un provocatore! vuoi scatenare un inferno con questo sondaggio!
    ad oggi, per quella che è la mia esperienza, direi W3
    Si nota così tantooo

Io ho Tim e ho notato che in vacanza in Liguria la connessione dati è peggiorata molto;a Milano invece mi succede che sia la parte voce a non essere impeccabile:a volte i miei interlocutori mi dicono che si sente la voce a scatti. Quindi ritengo,a malincuore,che la migliore sia Voda.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Sul capitolo voce lasciamo perdere... solo TIM su TIM (meglio ancora se in VoLTE) garantisce audio cristallino, ma appena chiami/ricevi da un altro operatore...... la situa cambia parecchio.

Senza ombra di dubbio tim. La rete di tim è la migliore sotto tutti i punti di vista (latenza bassissima, velocità, copertura, audio cristallino). Dovrebbe però implementare un po’ più di bande nelle zone periferiche. In città dove la rete da il meglio di se non ha rivali rispetto alle altre. La peggiore per me vodafogne.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Senza ombra di dubbio tim. La rete di tim è la migliore sotto tutti i punti di vista (latenza bassissima, velocità, copertura, audio cristallino). Dovrebbe però implementare un po’ più di bande nelle zone periferiche. In città dove la rete da il meglio di se non ha rivali rispetto alle altre. La peggiore per me vodafogne.
    Audio cristallino se chiami TIM in 4G.
    Quasi cristallino se chiami TIM in 3G/H+.
    Perché se chiami o ricevi da altri operatori ti invito a prestare attenzione alla qualità di quella chiamata...... 😨

P.S.: hai votato il sondaggio?

Audio cristallino se chiami TIM in 4G.
    Quasi cristallino se chiami TIM in 3G/H+.
    Perché se chiami o ricevi da altri operatori ti invito a prestare attenzione alla qualità di quella chiamata...... ��

P.S.: hai votato il sondaggio?
    A me è capitato che interlocutori che hanno Tim (come me) mi dicessero che non mi sentono bene,oppure che sentono una specie di eco. Quindi audio cristallino nemmeno sempre con altri Tim...

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da giorgio333 Visualizza messaggio
    A me è capitato che interlocutori che hanno Tim (come me) mi dicessero che non mi sentono bene,oppure che sentono una specie di eco. Quindi audio cristallino nemmeno sempre con altri Tim...
    Sempre peggio insomma. Molto bene

Registrato il
    Aug 2012

Non serpeverde. Non serpeverde. Non serpeverde. (cit.)

Seriamente, boh. Dalle mie parti non gli consiglierei mai W3 lato internet, lato voce invece può anche andare bene. Vodafone idem, non gliela consiglierei per la storia del volte attivabile a fatica

Globalmente gli direi Tim, o iliad per sfruttare nel caso 2 reti. Ovviamente tenendo conto del fatto che l'operatore perfetto e definivo non esisterà mai

Risposta di riserva: fatti iliad, così se poi non ti trovi bene altrove hai ottime offerte dedicate

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Parlo per le zone che frequento.
    La rete tim è quella che ti fa chiamare e ricevere praticamente ovunque, al di là della velocità internet che comunque rimane sempre su livelli tali da poter usufruirne sempre: anche in Edge si riescono ad inviare whatsapp e, con la dovuta pazienza, ad aprire le pagine web meno impegnative.
    Che poi l’audio in certe circostanze non è dei migliori me ne f***o: l’importante è essere reperibile e poter comunicare in casi estremi.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Grazie anche agli ultimi contributi ma la maggiore disponibilità di offerte (partendo da iliad) non è oggetto di questo sondaggio volutamente estremizzato per eliminare ragionamenti sui costi, sulle portabilità o altro.

Ma sulle reti.

Avendo tel/sms/100giga etc... etc... Completamente aggratis su che rete li vorreste (ed avendo una unica sim ovviamente).

Io ho votato Tim perché concordo che nel bene o nel male è ovunque, ma non vorrei chiudermi nelle mie convinzioni stile paraocchi di ghisa.

Nella mia esperienza personale, ho sempre fatto fare una sim TIM e mi hanno sempre ringraziato.

La capillarità della rete e il fatto che bene o male, oltre a prendere un po' dappertutto, fa navigare sempre senza problemi, me l'ha fatta preferire ad altre.

Bisogna tenere conto che per uno straniero, qualunque problema può diventare una montagna insormontabile se non conosce la lingua, i costumi del luogo, ma anche l'orografia del territorio se si deve spostare in più luoghi.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Tre anni fa non l'avrei mai detto (avrei detto TIM), oggi senza Voto wind3:
    tim > applica dei cap non dichiarati ad alcune offerte, anche vecchie, per cui la navigazione diventa snervante, inoltre non sembra avere ancora l'interconnessione HD voice con gli altri gestori
    vodafone > con la dismissione del 3g se si ricevono delle chiamate e il 4G non è al top, la chiamata scala in gsm, si perde internet (problematico, per me se si chiama spesso dalla macchina usando il gps del telefono) e la qualità voce peggiora marcatamente ma almeno ha l'interconnessione hd con wind3
    w3> molto migliorata come copertura, la voce è buona, le velocità ci sono solo copre un po' meno come area (ci sono aree in appennino dove l'unica cosa che si trova è il gsm TIM) e ha l'interconnessione hdvoice con vodafone
    iliad > no, rete proprietaria poco diffusa, dove c'è si ha segnale basso a causa delle poche antenne, i passaggi al gsm in chiamata fanno cadere la linea chiamate voce mediocri e niente hdvoice.
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

purtroppo devo dire il carrozzone Tim, bene o male parli e navighi e soprattutto sei raggiungibile quasi decentemente a livello nazionale,

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Grazie dei contributi

@DavideaDaSerra
    Le mie chiamate iliad sono sempre in 3G rete nativa. Sono uno dei pochi fortunati che vive sotto rete U900 attiva? Mai fatto (in un mese) una sola chiamata iliad GSM.
    Zona milano ovest, milano sud, hinterland nord ovest, Como nord, val d'Intelvi (sopra Como).

Wind .
    Davvero miglioramenti esagerati in 2-3 anni in Campania

Lato voce forse resta Tim la più performante...ma dati non ha eguali con Wind superiore.

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Citazione Messaggio inviato da lupusintabula Visualizza messaggio
    Wind .
    Davvero miglioramenti esagerati in 2-3 anni in Campania

Lato voce forse resta Tim la più performante...ma dati non ha eguali con Wind superiore.
    Perdonami, nessuna polemica, giusto per capire davvero.
    Come fa a essere "performante" la voce? Intendevi forse che la copertura, almeno GSM per chiamare, è più capillare di altri gestori?

Per quanto riguarda W3, nella mia personale esperienza, è più veloce di TIM in talune aree, meno veloce in altre, ma complessivamente non superiore in quanto alcune zone d'italia sono proprio abbanondate (non coperte) dall'operatore Arancione.......

Non hai la stessa percezione?

Perdonami, nessuna polemica, giusto per capire davvero.
    Come fa a essere "performante" la voce? Intendevi forse che la copertura, almeno GSM per chiamare, è più capillare di altri gestori?

Per quanto riguarda W3, nella mia personale esperienza, è più veloce di TIM in talune aree, meno veloce in altre, ma complessivamente non superiore in quanto alcune zone d'italia sono proprio abbanondate (non coperte) dall'operatore Arancione.......

Non hai la stessa percezione?
    si intendevo piu capillare per copertura 2g la tim.

Non ho fatto grossi spostamenti in questi due anni. Campania-puglia-abruzzo-molise. In campania, puglia (dove avevo un po' di feedback precedenti) ,anche aree rurali, la wind ha fatto miglioramenti incredibili...dal 2g, h+ stentato di 3-4 anni fa a 60-70 Mbps in download in aree appunto con poca popolazione

Regole per postare