Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20
Discussione

Vaccino: vi è stato chiesto se avevate già fatto il covid?

Predefinito Vaccino: vi è stato chiesto se avevate già fatto il covid?

Ciao a tutti,
    nella mia regione la procedura prevede che chi ha già fatto il covid e siano trascorsi tra i 3 e i 6 mesi dalla negativizzazione debba fare solo una dose. Mentre, trascorsi 6 mesi, le classiche 2 dosi.
    Però a tutti quelli che conosco e che hanno fatto il vaccino non è stato chiesto nulla, tanto che un conoscente non era informato della cosa e, pur avendo fatto il covid, ha ricevuto 2 dosi.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito Re: Vaccino: vi è stato chiesto se avevate già fatto il covid?

Nel questionario (modulo C) c'è la casella da barrare se si è stati positivi.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Sig. Mund Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    nella mia regione la procedura prevede che chi ha già fatto il covid e siano trascorsi tra i 3 e i 6 mesi dalla negativizzazione debba fare solo una dose. Mentre, trascorsi 6 mesi, le classiche 2 dosi.
    Però a tutti quelli che conosco e che hanno fatto il vaccino non è stato chiesto nulla, tanto che un conoscente non era informato della cosa e, pur avendo fatto il covid, ha ricevuto 2 dosi.
    quelli che conosci hanno compilato il modulo mettendo le crocette a caso senza leggere ??
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

E' quello che ho chiesto anche io ma mi hanno detto che, al massimo, nel questionario c'era indicato di mettere una crocetta se si era fatto un test covid-19 recente, non se si era contratto il virus.
    Dato che alcuni hanno interpretato recente come al massimo un mese addietro non hanno barrato.

https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1233084

in ogni modo, sì, mi è stato chiesto al momento del vaccino
    🔴⚫

si certo è nel questionario ed è stato chiesto anche a voce dal medico.

"avete già fatto il covid"

mi fa ridere questa frase.

Citazione Messaggio inviato da emix2001 Visualizza messaggio
    si certo è nel questionario ed è stato chiesto anche a voce dal medico.
    Anche nel mio caso.
    Due dosi, due medici diversi ed entrambi mi hanno fatto parecchie domande.
    Addirittura uno mi ha chiesto di spiegare e scrivere meglio alcune cose che avevo precisato sul questionario.

Nulla da dire, ho trovato solo alta professionalità.
    Davidrim: iPhone 3GS 32GB - 4S 64 GB - 6S 64 GB + Mi9 SE

Pazzesco, che differenze!
    Anche nei moduli, a quanto pare: ne ho letto qualcuno e nel famoso quadro C non c'e' scritto se si è già fatto il covid ma se si sono fatti test "di recente" come mi avevano riportato.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Pazzesco, che differenze!
    Anche nei moduli, a quanto pare: ne ho letto qualcuno e nel famoso quadro C non c'e' scritto se si è già fatto il covid ma se si sono fatti test "di recente" come mi avevano riportato.
    CLICK

Nel momento in cui barri "Test Covid positivo in data" il medico capirà che lo hai già avuto.

Certo, quello è palese ma se lo hai fatto 3 mesi fa e barri "nessun test recente"?

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Certo, quello è palese ma se lo hai fatto 3 mesi fa e barri "nessun test recente"?
    Lo stesso se hai malattie croniche e non lo scrivi o non barri la casella.

I medici non possono certo stare a fare 1 milione di domande a ogni persona, sta poi ad ognuno dei pazienti di cercare di mettere il più possibile al corrente il medico della propria situazione.

Registrato il
    Feb 2004

alla seconda dose in più c'era una serie di domande su eventuali azioni avverse dopo la prima dose.....chiesto poi pure a voce prima del buco....

(polemica mode on) ...chiaro che se la gente mette crocette a caso tanto per avere il greenpass per fare le ferie o andare a mangiare il sushi non ci stupiamo se a qualcuno gli dice male (polemica mode off)
    ...tanto tutto è troppo, basta quel che hai...e forse un giorno lo capirai...

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    Lo stesso se hai malattie croniche e non lo scrivi o non barri la casella.
    Non mi pare lo stesso discorso: immagino che se uno è diabetico lo sappia e barri la casella, mentre se ha fatto un test covid 3 mesi fa possa anche barrare "nessun test covid recente".
    Il tuo discorso avrebbe senso se ci fosse scritto di barrare la casella se si è stati positivi in passato.

Citazione Messaggio inviato da martyn Visualizza messaggio
    (polemica mode on) ...chiaro che se la gente mette crocette a caso tanto per avere il greenpass per fare le ferie o andare a mangiare il sushi non ci stupiamo se a qualcuno gli dice male (polemica mode off)
    Non capisco la polemica: in questo caso crocettare in maniera errata porta ad un allungamento delle procedure perchè chi sbaglia è "costretto" a fare una dose in più quando era sufficiente malattia + unica dose.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Non mi pare lo stesso discorso: immagino che se uno è diabetico lo sappia e barri la casella, mentre se ha fatto un test covid 3 mesi fa possa anche barrare "nessun test covid recente".
    Il tuo discorso avrebbe senso se ci fosse scritto di barrare la casella se si è stati positivi in passato.
    Non facciamo l'avvocato del diavolo, lo sanno anche le pietre ormai che per chi è stato positivo c'è una trafila diversa (una dose soltanto) quindi non dirlo è a proprio rischio e pericolo così come lo è nascondere patologie.

Citazione Messaggio inviato da Raspy Visualizza messaggio
    lo sanno anche le pietre ormai che per chi è stato positivo c'è una trafila diversa
    Credo tu sia troppo ottimista.

A me è stato chiesto.

Registrato il
    Mar 2006

Nel modulo mio e di mia moglie veniva chiesto se si avesse avuto il Covid negli ultimi 3 mesi e in caso di riposta positiva bisognava mettere la data di prima positivita e di prima negatività.
    Avendo avuto entrambi il Covid da oltre 3 mesi (ma meno di 6) dalla vaccinazione, a quella domanda abbiamo risposto NO, ma abbiamo lo stesso compilato le date richieste (campi da compilare, in teoria, in caso di Covid avuto da meno di 3 mesi)

Registrato il
    Mar 2006

Oggi mia figlia minorenne ha fatto il vaccino, il dottore mi ha chiesto tante domande ma non se avesse già avuto il Covid.

Regole per postare