Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 36
Discussione

Satispay

Question Satispay

Mi spiegate una buona ragione per cui dovrei sottoscrivere e usare Satispay?

Un conoscente mi ha fatto un "pippone" della serie, lo uso da quasi un anno, è comodo, innovativo, diffuso e quant'altro.

Ma da quello che ho capito, non è per niente comodo, anzi è contorto e mi sembra più comodo farmi una ricaricabile, se proprio devo e caricarla quando mi serve, non tenere impegnati dei soldi come "chiede" Satispay.

Poi, la storia di collegarlo al conto corrente tramite SSD mi sembra alquanto "menoso" e soggetto a costi.

Se vogliamo dirla tutta non mi pare poi così diffuso, ci sono un sacco di attività che non sono convenzionate.

Forse perchè al commerciante, se uno spende 15 euro, Satispay chiede 20 centesimi al contrario di un pagamento con il Bancomat dove al negoziante il costo in genere è di 6 centesimi?

Chi lo usa mi può spiegare bene, per favore?

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: Satispay

Qualcuno si trova bene a pagare il delivery di pizze e cibo nel momento in cui viene consegnato anziché usare i contanti se chi offre il servizio non ha il Pos “mobile”.
    Io ce l’ho e lo uso solo se ci sono particolari offerte.
    Ad esempio l’ultima di TIM che ricaricando di 15€ ne regalava 5, ho fatto 6 ricariche spendendo 90€ ed ho ricaricato di 120€.
    Poi ho azzerato il budget e quindi non ho soldi impegnati su Satispay.
    L’SDD che io sappia dovrebbe essere gratuito con tutte le banche, eventuali costi indiretti per riga o per numero di operazioni non dipendono dall’SDD in se.
    Per tutto il resto trovo più pratico Apple Pay con carte di debito ed in subordine quelle di credito.
    Satispay regala 5/10€ ai nuovi iscritti ed ai loro referenti per cui questo costituisce un incentivo all’elogio.

Anche io usata in passato per le promozioni, poi mi sono stufato, non capisco perché stare con il pensiero di una paghetta settimanale…boh…anche se al Nord è diffusissimo.
    Io il delivery non lo uso più perché da “lavoretto per studenti” qua da me c’è il monopolio bangla, poi tante troppe volte ad esempio su Uber che fanno vedere la faccia del fattorino non corrispondeva poi a chi consegnava.
    L’SSD ci sono comunque banche che lo fanno pagare (ladre).
    Ultima modifica di Finkbrau : 20-08-2021 alle ore 09:00

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

lo uso parecchio ed è comodissimo. Il pagamento è immediato ed eviti la trafila contanti / bancomat che è molto più lenta come operazione.
    Un altro suo punto di forza è il "circuito" con gli amici, mi spiego: uscite a mangiare la pizza e pagate alla romana? Paga uno e con satispay ci si mette a posto con 2 click.
    Se anticipo soldi a mia madre o viceversa, in 2 click ci si mette a posto.
    Infine dulcis in fundo i cash back. Io ho aderito alla promo 1% fino a fine agosto, non è molto ma non mi lamento. Tutti i venerdì di luglio c'era il 20%, un risparmio non indifferente. Per i nuovi clienti c'è l'analogo al cash back di stato fino a fine anno.
    E' un ottimo prodotto e mi ci trovo molto bene.

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da muscken Visualizza messaggio
    lo uso parecchio ed è comodissimo. Il pagamento è immediato ed eviti la trafila contanti / bancomat che è molto più lenta come operazione.
    Un altro suo punto di forza è il "circuito" con gli amici, mi spiego: uscite a mangiare la pizza e pagate alla romana? Paga uno e con satispay ci si mette a posto con 2 click.
    Se anticipo soldi a mia madre o viceversa, in 2 click ci si mette a posto.
    Infine dulcis in fundo i cash back. Io ho aderito alla promo 1% fino a fine agosto, non è molto ma non mi lamento. Tutti i venerdì di luglio c'era il 20%, un risparmio non indifferente. Per i nuovi clienti c'è l'analogo al cash back di stato fino a fine anno.
    E' un ottimo prodotto e mi ci trovo molto bene.
    mi sembra la loro pubblicità...
    con la piccola precisazione che gli amici che pagano alla romana poi dovrebbero averlo tutti satispay.
    e sentendo anche amici o conoscenti non è proprio così diffuso come metodo di pagamento..
    mia madre poi a stento sa usare il bancomat...figurarsi satispay..

cmq nella mia zona i supermercati l'hanno quasi tutti..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

è comodo solo per il pagamento immediato dei bollettini postali....
    per il resto nn serve...
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    mi sembra la loro pubblicità...
    con la piccola precisazione che gli amici che pagano alla romana poi dovrebbero averlo tutti satispay.
    e sentendo anche amici o conoscenti non è proprio così diffuso come metodo di pagamento..
    mia madre poi a stento sa usare il bancomat...figurarsi satispay..

cmq nella mia zona i supermercati l'hanno quasi tutti..

comunque ripeto che mi ci trovo bene. Giusto 5 minuti fa mi è arrivata una bolletta che per questioni storiche è rimasta intestata a mio padre che in questo momento è lontano da casa. Ho aperto satispay è in 2 click ho mandato i soldi.
    Per quanto riguarda la diffusione qui da noi (Emilia) ci sono tanti negozi e supermercati.
    La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... -
    - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! -

L'avatar di capitano nemo
    Registrato il
    Jun 2002

È vero che si lasciano dei soldi nelle mani di Satispay, ma è anche vero che ormai gli interessi sui conti correnti sono pari a zero.
    Quello che mettiamo su Satispay non ci fa perdere interessi.
    Ho parlato con diversi negozianti: preferiscono Satispay al Bancomat per via delle commissioni che sono più basse: 0 € fino a 10 € e 20 cent se si superano i 10 €. Ho pagato più di una volta il caffé senza che il barista fiatasse... se chiedo di pagare un caffé con il Bancomat non ne vogliono sapere: con scuse varie non l'accettano.
    Il vero vantaggio è pagare senza alcun contatto.
    Il sia pur minimo cashback è sempre meglio di niente.
    Le banche in genere non fanno pagare commissioni per le ricariche settimanali.
    Si diffonde a macchia d'olio, segno che ai negozianti piace. Persino agli ambulanti del mercato.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Per i bollettini postali uso l’app DB contocarta, fotografi il codice è vai risparmiando rispetto alla posta perché paghi il solo importo importo del bollettino, non 1 cent in più.
    A macchia d’olio in zone nuove, nella mia zona i negozi sono sempre quelli da 2 anni, anche perché con i Pos collegati alle casse ed i contactless non si perde più tempo rispetto a Satispay.
    Il discorso commissioni è molto variegato, un mio amico a settembre rileverà un negozio e pagherà per il Pos BPM 20€ al mese per importo e operazioni illimitate escluso Amex per cui pagherà 1€ ad operazione.

Citazione Messaggio inviato da d.d. Visualizza messaggio
    Mi spiegate una buona ragione per cui dovrei sottoscrivere e usare Satispay?

Un conoscente mi ha fatto un "pippone" della serie, lo uso da quasi un anno, è comodo, innovativo, diffuso e quant'altro.

Ma da quello che ho capito, non è per niente comodo, anzi è contorto e mi sembra più comodo farmi una ricaricabile, se proprio devo e caricarla quando mi serve, non tenere impegnati dei soldi come "chiede" Satispay.

Poi, la storia di collegarlo al conto corrente tramite SSD mi sembra alquanto "menoso" e soggetto a costi.

Se vogliamo dirla tutta non mi pare poi così diffuso, ci sono un sacco di attività che non sono convenzionate.

Forse perchè al commerciante, se uno spende 15 euro, Satispay chiede 20 centesimi al contrario di un pagamento con il Bancomat dove al negoziante il costo in genere è di 6 centesimi?

Chi lo usa mi può spiegare bene, per favore?
    Era, forse ma neanche tanto, innovativo quando è uscito, sulla comodità e diffusione dipende, se qualcuno si è preso la briga di convincere tutta la cerchia di amici ad usarlo ok, ma in generale non è che lo conoscono in così tanti, per i negozianti dipende da dove abiti.

Ad ogni modo, l'avevo fatto agli inizi per qualche bonus di ingresso o sulle ricariche, ma anche a me il suo funzionamento è sempre sembrato scomodo e contorto.

Gli addebiti tramite SSD normalemnte non costano, credo Intesa San Paolo li faccia pagare ancora in qualche conto, se hai poi vecchi contratti possibile anche che si paghino, normalmente però nessuno li paga.

Al commerciante comunque conviene, non pagano nulla per i pagamenti fino a 10 euro e poi 20 cent. Rispetto alle carte su cui pagano in percentuale è tutta un'altra storia.

A me sembra molto più semplice e veloce pagare con la carta di debito o con una carta prepagata, la utilizzi dovunque e puoi pagare qualsiasi importo. Senza menate di budget, massimo, posto che accetta, posto che non accetta, si deve scrivere l'importo, bah, mi sembra molto più veloce pagare con la carta contacltess o direttamente con lo smartphone nfc.

Per passare soldi ad amici ormai si può utilizzare Paypal, Revolut, N26, Hype e tanti altri servizi, dipende quale è più diffuso dalla cerchia di amici, paypal comunque l'hanno un po' tutti.

Con Satispay però non costa pagare i bollettini, un tempo poi molti negozianti offrivano un cashback sui pagamenti, adesso la cosa da quello che leggo si è molto ridotta, poi sì, ci sono tante persone che si trovano bene e sono contente di usarlo, ma di alternative per fare quello che offre ce ne sono tante.

L'avatar di muscken
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da un_passante Visualizza messaggio
    Con Satispay però non costa pagare i bollettini, un tempo poi molti negozianti offrivano un cashback sui pagamenti, adesso la cosa da quello che leggo si è molto ridotta, poi sì, ci sono tante persone che si trovano bene e sono contente di usarlo, ma di alternative per fare quello che offre ce ne sono tante.
    veramente nell'ultimo anno hanno offerto in ordine:
    -l'1% fino a settembre
    -il 10% fino a 150€ ai nuovi iscritti
    -il 20% tutti i venerdì di luglio

ovviamente tutto in aggiunta ai cashback standard dei negozianti.
    Non so se sia uno specchietto per le allodole, so che hanno avuto una grossa iniezione di liquidità quindi hanno potuto promuovere queste iniziative. Speriamo le ripropongano in futuro
    La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... -
    - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! -

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

@un_passante
    Satispay scrive che pagare i bollettini costa 1€ e mi fido.
    Se poi non lo fa pagare gli converrebbe scrivere 0€

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    @un_passante
    Satispay scrive che pagare i bollettini costa 1€ e mi fido.
    Se poi non lo fa pagare gli converrebbe scrivere 0€
    Ho scritto in maniera poco precisa, intendevo i PagoPa e dovevo anche specificare che sono gratuiti se si pagano dal sito dell'ente creditore selezionando appunto satispay. Se si pagano tramite app costano anche questi un euro.

https://www.satispay.com/it-it/costi/

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Credo sia lo stesso meccanismo che usa DB contocarta.

Registrato il
    Feb 2005

Io ce l'ho da tempo e lo trovo un servizio ottimo, agli esercenti per le piccole spese conviente più del bancomat, ma quello che è il suo punto di forza maggiore secondo me è la velocità dell'app per fare qualsiasi operazione che sia ricarica telefonica, pagoPA, pagamento bollette o scambio soldi con amici è tutto veramente molto veloce

Registrato il
    Nov 2005

ma avete un codice invito da darmi?
    perchè la finalità di questa discussione è questa...
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

codice promo 5€ FRANCESCOCANNIL
    Nokia Lumia 820 Ex Lg Optimus 7 - Gamertag XboxLive: Nillo80

Citazione Messaggio inviato da rikerard Visualizza messaggio
    ...agli esercenti per le piccole spese conviente più del bancomat...
    Beh, non proprio. Nexi è più di un anno che non fa pagare commissioni agli esercenti per acquisti fino a 10 euro e non solo con il Bancomat, anche con le carte.

E comunque ad esempio, al negoziante un acquisto di 15 euro costa 0,20 centesimi con Satispay. Con il Bancomat ad esempio arriva si e no a 0,06 centesimi. Sono ovviamente costi ridicoli che non fanno fallire di sicuro il commerciante.

Comunque alla fine l'ho sottoscritta. E dopo quasi 2 settimane di test devo dire che funziona abbastanza bene.
    Certo sono un pò lenti all'inizio ad attivare l'account e a rendere disponibile la prima ricarica.

Il 10% di cashback fino a fine anno su qualsiasi acquisto che faccio, fino a un massimo di 2 euro per ogni transazione e 25 euro al mese, ti invogliano a usarla...

Uno dei vantaggi, secondo me, è quello di non usare circuiti di pagamento USA.
    Che siano Visa/MC o anche Paypal. Non è meglio fare tutto internamente se possibile?

Regole per postare