Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 29
Discussione

Cambio velocità linea e problemi modem

Registrato il
    Aug 2007

Predefinito Cambio velocità linea e problemi modem

A inizio 2019 ho acconsentito, dopo innumerevoli chiamate quasi a livello di stalking da parte di Tim, a trasformare la mia linea da ADSL a fibra FTTC.
    L'offerta prevedeva 100 mega in download e mi hanno fornito lo Smart Modem (quello bianco della Technicolor per intenderci) che ho finito di pagare pochi mesi fa.

Da qualche settimana è un disastro, il modem continua a disconnettersi e la velocità è drasitcamente calata, soprattutto in upload così ho contattato il 187 per aprire una segnalazione.
    Oggi sono venuti i tecnici, hanno collegato un loro modem, fatto alcune prove e mi hanno detto che il problema è il modem in quanto la mia linea va a più di 100 mega. In quel momento andava a 120 mega.
    Ho scoperto infatti di avere la 200 mega anche se inizialmente mi avevano detto 100 mega

Mi hanno suggerito di cambiare modem ma onestamente mi scoccia parecchio in quanto ho finito di pagare lo Smart Modem in febbraio.
    Posso chiedere che mi riducano la velocità a 100 mega o è meglio che cambi modem?

Nel secondo caso conviene prendere un modem Tim per evitare che eventuali problemi futuri vengano addebitati a modem non loro?
    Pace a voi

Predefinito Re: Cambio velocità linea e problemi modem

Non puoi chiedere la 100 Mega. Il Tim Hub (modem Tim compatibile con tutto, anche con la 200 Mega) lo trovi a 60 Euro circa su eBay.

Prima di tutto però, entra nel modem all'indirizzo web 192.168.1.1>connettività di rete>WAN e copia qui sotto nel forum, le statistiche complete della linea, ivi compresa attenuazione, margine di rumore, errori vari ecc.

Cosi vediamo la tua linea cosa ha che non va.

Registrato il
    Aug 2007

Grazie per la risposta

- bit rate corrente: 9161 / 39559 kbps
    - massimo bit rate: 9165 / 41241 kbps