Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 29 di 29
Discussione

Cambio velocità linea e problemi modem

Predefinito Re: Cambio velocità linea e problemi modem

@paolino81: Hanno già fatto loro in automatico, non devi fare più nulla. L'app lasciala perdere, è buggata da sempre.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Aug 2007

Senza mie ulteriori segnalazioni (l'ultima non è ancora chiusa) oggi mi hanno chiamato e hanno detto ancora che è colpa del modem...
    Ma ci sono o ci fanno???

Ho riscritto sulla pagina della segnalazione nome, modello del frtzbox e la velocità di connessione. Dato che mi hanno detto che monitoreranno la connessione per 24 ore voglio vedere cosa avranno il coraggio di inventarsi
    Pace a voi

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @paolino81: Hanno già fatto loro in automatico, non devi fare più nulla. L'app lasciala perdere, è buggata da sempre.
    Grazie
    Pace a voi

Registrato il
    Aug 2007

210,0 Mbit/s in download e 21,6 Mbit/s in upload senza aver più richiesto niente!

Finalmente!!!
    Pace a voi

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Ti hanno settato il profilo 50/10 per problematiche sul rame. Devi dunque segnalare navigazione lenta da app Tim modem scrivendo nelle note che agganci 39 Mega in Download, dunque sei sotto la banda minima contrattuale (pari a 40 Mega). Dovrai sbatterti finché non riuscirai a far uscire dei tecnici (si spera seri) che in maniera non ignorante verificheranno per bene l'intera tratta in rame, senza dare la colpa al modem che non c'entra niente.

A quel punto a tratta verificata e a problematica individuata/risolta, richiederai il profilo classico 100 Mega.
    Facile a dirsi.....
    Io ho lo stesso identico problema, solo con valori molto più bassi di velocità perché mi trovo a circa 800 metri dalla cabina.
    Per due anni ho avuto una velocità in download di circa 35 mega, e mi sono sempre accontentato perché stando molto distante, tutto sommato andava bene così. Ad inizio luglio invece sono cominciati problemi seri, per i quali ho già presentato ricorso ad AGCOM, conciliazione prevista per il 31 agosto 2022.
    In pratica il "sistema automatico", che mi hanno detto essere stato implementato quest'anno, ogni sera o quasi mi sposta dal profilo 100 mega per il quale pago, su un profilo a 50 mega, se non addirittura a 30 mega, e ciò comporta che scendo dai miei 35 mega in download a circa 22/23 mega.
    Tutte le sere questa storia, e non sempre, dopo il mio reclamo, l'indomani trovo un tecnico che mi riporti sul profilo a 100 mega. Dopo aver aperto infinite segnalazioni e solleciti, dal 7 luglio ad oggi, sono stato contattato da un collaudatore, si è presentato così, dicendomi che loro intervengono per problemi che sembrano non avere soluzione. Ebbene dopo il suo intervento sono stato "tranquillo" quasi per una decina di giorni, un record per me!
    In pratica mi ha spiegato che voleva provare ad imbrogliare il sistema, sistema che in pratica è un pò come il computer di 2001 Odissea nello spazio, comanda lui, ha preso coscienza... nessun tecnico mi risolve il problema perché poi "il sistema" mi riporta sulla 50 o sulla 30.... mah!!!
    L'imbroglio consisteva nel non rimettermi per l'ennesima volta sulla 100, bensì su una sorta di linea 50 mega "turbo". Mi ha spiegato qualche parametro, ricordo solo i numeri ma non l'unità di misura, tipo ha detto che al posto di 1400 mi settava a 1000 e non so cos'altro. In questo modo riuscivo ad andare ai miei 35 mega (quelli che avrei avuto stando sulla 100) però il sistema mi vedeva sulla 50 e quindi stava più sereno.
    Questa cosa, come dicevo, ha funzionato per una decina di giorni, ma poi l'incubo serale è ripartito!
    E comunque le versioni dei tecnici, nel goffo tentativo di spiegarmi il perché ogni sera io venga retrocesso su una 50 mega, sono state molteplici. Prima mi hanno detto che sulla 100 mega avevo un segnale disturbato con continue cadute, e quindi il sistema mi assegnava una linea più stabile. Una cavolata abnorme perché io sulla 100 mega ci sto da oltre due anni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, in nessun ambito, e la connessione la stresso molto... mai un problema!
    Poi hanno cambiato versione dicendo che per rispettare le direttive AGCOM, che prevedono almeno 40 mega in download per il profilo a 100 mega, il sistema, vedendomi in download a 35 mega, quindi insufficienti, mi sposta sul profilo da 50 mega poiché in questo modo mi riesce ad arrivare la banda minima garantita... si, però io commercialmente ho una 100 mega e pago per la 100... quindi paradossalmente il sistema fa ancora peggio perché continuo a pagare il mio profilo 100 mega ma neanche ho quei 35 mega che lui reputa insufficienti, ma addirittura 23!!!
    Infine un altro tecnico, che poi vedendomi col fumo che mi usciva dal naso per la rabbia e l'incredulità ha detto essersi spiegato male, mi ha detto che nella mia zona , nel corso degli anni, su quella cabina si sono aggiunte sempre più utenze, e per soddisfare tutti i clienti non c'è altro modo che dare un pò meno ma a tutti.....
    Ad ogni modo il mio è diventato, dal giorno 7 luglio 2021, un incubo quotidiano ed una lotta ad oltranza... il downgrade avviene ogni giorno intorno alla mezzanotte.
    Ultima modifica di emoxone77 : 24-09-2021 alle ore 23:32

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    210,0 Mbit/s in download e 21,6 Mbit/s in upload senza aver più richiesto niente!

Finalmente!!!
    Beato te... che ti hanno montato la cabina della fibra dentro casa?!?

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da emoxone77 Visualizza messaggio
    Beato te... che ti hanno montato la cabina della fibra dentro casa?!?
    Guarda, non so più cosa dire...
    Meno male che ho trovato un tecnico serio e con voglia di lavorare (poveraccio si è fatto casa mia-centrale 5-6 volte ed è stato quasi 2 ore in ballo in cima ad una scala di 4 metri).
    Lui ha provato quasi tutte le coppie presenti nella mia chiostrina e ha scelto la meno peggio perchè quasi tutte davano cavo interrotto o continue cadute di connessione.
    Considera che la mia casa è meno di 100 metri dall'armadio sulla strada.
    Non era finita qui, però, perchè dopo il suo intervento ero passato da 23 a poco più di 40 mega solo che al posto di contattare per l'ennesima volta il 187 ho continuato a tenere aperta la segnalazione di velocità lenta che monitoravo dall'app Tim Modem o dal link che l'assistenza mi aveva inviato via sms. Ogni volta che mi dicevano "atteso riscontro cliente" scrivevo una nota dicendo i parametri della velocità troppo bassa e quello che mi aveva detto il tecnico (chiostrina usurata e cavi usurati).

Questo tira e molla è andato avanti per una decina di giorni finchè mi hanno chiamato dicendo di cambiare modem. Altri tira e molla con note e contronote sulla segnalazione che era rimasta aperta finchè loro me l'hanno chiusa e ho visto l'aumento della velocità a 210 mega.
    Se hanno fatto qualcosa loro in centrale non lo so, quello che so è che non è possibile stare in ballo più di un mese perchè i tecnici (tutti non tim) si sono arrampicati sugli specchi pur di non sbattersi un minimo.

Non oso pensare se fossi stato con un altro operatore, in passato ero cliente Vodafone ma sono ritornato tim perchè continuavano a darsi la colpa l'un l'altro e nel frattempo ero senza connessione...
    Pace a voi

Registrato il
    Aug 2007

Citazione Messaggio inviato da emoxone77 Visualizza messaggio
    Facile a dirsi.....
    Io ho lo stesso identico problema, solo con valori molto più bassi di velocità perché mi trovo a circa 800 metri dalla cabina.
    Per due anni ho avuto una velocità in download di circa 35 mega, e mi sono sempre accontentato perché stando molto distante, tutto sommato andava bene così. Ad inizio luglio invece sono cominciati problemi seri, per i quali ho già presentato ricorso ad AGCOM, conciliazione prevista per il 31 agosto 2022.
    In pratica il "sistema automatico", che mi hanno detto essere stato implementato quest'anno, ogni sera o quasi mi sposta dal profilo 100 mega per il quale pago, su un profilo a 50 mega, se non addirittura a 30 mega, e ciò comporta che scendo dai miei 35 mega in download a circa 22/23 mega.
    Tutte le sere questa storia, e non sempre, dopo il mio reclamo, l'indomani trovo un tecnico che mi riporti sul profilo a 100 mega. Dopo aver aperto infinite segnalazioni e solleciti, dal 7 luglio ad oggi, sono stato contattato da un collaudatore, si è presentato così, dicendomi che loro intervengono per problemi che sembrano non avere soluzione. Ebbene dopo il suo intervento sono stato "tranquillo" quasi per una decina di giorni, un record per me!
    In pratica mi ha spiegato che voleva provare ad imbrogliare il sistema, sistema che in pratica è un pò come il computer di 2001 Odissea nello spazio, comanda lui, ha preso coscienza... nessun tecnico mi risolve il problema perché poi "il sistema" mi riporta sulla 50 o sulla 30.... mah!!!
    L'imbroglio consisteva nel non rimettermi per l'ennesima volta sulla 100, bensì su una sorta di linea 50 mega "turbo". Mi ha spiegato qualche parametro, ricordo solo i numeri ma non l'unità di misura, tipo ha detto che al posto di 1400 mi settava a 1000 e non so cos'altro. In questo modo riuscivo ad andare ai miei 35 mega (quelli che avrei avuto stando sulla 100) però il sistema mi vedeva sulla 50 e quindi stava più sereno.
    Questa cosa, come dicevo, ha funzionato per una decina di giorni, ma poi l'incubo serale è ripartito!
    E comunque le versioni dei tecnici, nel goffo tentativo di spiegarmi il perché ogni sera io venga retrocesso su una 50 mega, sono state molteplici. Prima mi hanno detto che sulla 100 mega avevo un segnale disturbato con continue cadute, e quindi il sistema mi assegnava una linea più stabile. Una cavolata abnorme perché io sulla 100 mega ci sto da oltre due anni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, in nessun ambito, e la connessione la stresso molto... mai un problema!
    Poi hanno cambiato versione dicendo che per rispettare le direttive AGCOM, che prevedono almeno 40 mega in download per il profilo a 100 mega, il sistema, vedendomi in download a 35 mega, quindi insufficienti, mi sposta sul profilo da 50 mega poiché in questo modo mi riesce ad arrivare la banda minima garantita... si, però io commercialmente ho una 100 mega e pago per la 100... quindi paradossalmente il sistema fa ancora peggio perché continuo a pagare il mio profilo 100 mega ma neanche ho quei 35 mega che lui reputa insufficienti, ma addirittura 23!!!
    Infine un altro tecnico, che poi vedendomi col fumo che mi usciva dal naso per la rabbia e l'incredulità ha detto essersi spiegato male, mi ha detto che nella mia zona , nel corso degli anni, su quella cabina si sono aggiunte sempre più utenze, e per soddisfare tutti i clienti non c'è altro modo che dare un pò meno ma a tutti.....
    Ad ogni modo il mio è diventato, dal giorno 7 luglio 2021, un incubo quotidiano ed una lotta ad oltranza... il downgrade avviene ogni giorno intorno alla mezzanotte.
    Chiama il 187 e fatti cambiare coppia nella chiostrina per vedere se ne hai una messa meglio.
    Purtroppo sei lontano dall'armadio ma almeno una costanza della velocità devono dartela...
    Pace a voi

L'avatar di emoxone77
    Registrato il
    Jan 2008

Citazione Messaggio inviato da paolino81 Visualizza messaggio
    Chiama il 187 e fatti cambiare coppia nella chiostrina per vedere se ne hai una messa meglio.
    Purtroppo sei lontano dall'armadio ma almeno una costanza della velocità devono dartela...
    Ti ringrazio per la risposta, gentilissimo.
    In realtà il mio problema è assurdo, poiché io sapendo bene di trovarmi distante dalla cabina (che poi neanche fosse colpa mia, non è che ho spostato casa dopo che Tim mi ha fatto il contratto... dovevano essere loro o a non farmi il contratto perché ero troppo distante oppure a dovermi garantire un servizio visto che il prodotto hanno deciso comunque di vendermelo! ) quando in questi due anni ho avuto sempre i miei 35 mega in download derivanti dal profilo 100 mega, non mi sono mai lamentato, non ho fatto i "capricci" puntando i piedi a terra per avere almeno i 40 mega che mi dovrebbero essere garantiti, mai... chiudevo un occhio e mi tenevo stretti i miei 35 mega.
    Adesso, improvvisamente, c'è un "sistema", che a quanto pare è al di sopra dell' uomo, e che governa tutto e nessuno può mettervi mano se non per correzioni temporanee, che tutti i giorni mi riporta su una linea a 30 mega (a volte a 50, varia) facendomi navigare a 22/23 mega. E' incredibile che io per due anni sia stato abbastanza sereno e tranquillo, e adesso improvvisamente, un sistema automatizzato mi ha tolto banda e soprattutto la salute.
    Proprio cinque minuti fa ho ricontattato il 187, come faccio circa quattro o cinque volte al giorno tutti i giorni dal 7 luglio scorso, e pare che al momento sia proprio impossibile essere messo in contatto con un tecnico. Ti risponde la centralinista facente funzioni di segretaria, che si limita a riportare il disservizio e se la segnalazione è già aperta a fare un sollecito... credo che avrò superato abbondantemente i 300 solleciti.
    Questa cosa è ridicola e vergognosa!!!
    La TIM, qualche giorno dopo l'apertura della conciliazione, mi ha prontamente contattato, tramite portale Conciliaweb, per offrirmi 150 euro di indennizzo "sebbene il limite massimo da noi previsto sia di 100 euro". Che senso ha questa cosa, se il limite massimo sono 100 euro perché me ne devi regalare cinquanta in più, ti sono così simpatico?
    Ovviamente ho rifiutato l'offerta, e sono certo che visti i presupposti la cosa non si risolverà neanche in sede di conciliazione, ci divertiremo in tribunale
    Aggiungo che spesso mi invitano a rescindere il contratto e ad andare via, e per convincermi spesso gli operatori mi trattano in maniera oltremodo maleducata... gli piacerebbe che andassi via, che rescindessi il contratto
    Lo devono rescindere loro, spiegando dettagliatamente il perchè.....
    Ultima modifica di emoxone77 : 25-09-2021 alle ore 22:54

Regole per postare