Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 27
Discussione

Come fanno i latitanti ad avere il green pass?

Predefinito Come fanno i latitanti ad avere il green pass?

Posso capire avere le carte d'identità false, i medici compiacenti in caso di bisogno, i prestanome per i conti bancari...

Ma adesso come faranno ad andare in un ristorante?
    Non credo sia semplice da aggirare la questione green pass.

Predefinito Re: Come fanno i latitanti ad avere il green pass?

ho letto che girano green pass falsi
    così come ci sono banconote false, carte d'identità false, patenti false, ecc...
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Vodafone - TIM - PosteMobile - VeryMobile - 1Mobile - NTMobile

Basta avere sul proprio smartphone il green pass di qualcuno, o meglio il suo qrcode, e presentarlo, la app predisposta lo valida...

In realtà dovrebbero mostrare anche il documento d'identità, quindi non basta avere il green pass di un altro.
    Ma i latitanti vanno ai ristoranti?

Banned
    Registrato il
    Jan 2010

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    Posso capire avere le carte d'identità false, i medici compiacenti in caso di bisogno, i prestanome per i conti bancari...

Sul dark web ne vendono da mesi di GreenPass falsi, clonati ecc tant'e' che alcuni li hanno beccati, ci son stati articoli e TG che ne hanno anche parlato qualche tempo fa

Oltre questo, come nel lockdown e zone rosse si andava in ristoranti, palestre e quant'altro, idem sara' con il GP, tranne pochi nessuno lo richiedera' perche' va bene chinarsi ma restare troppo a pecorella comporta la fame

Non so in che pianeta vivi ma io tra Campania, Lazio, Lombardia e Veneto ho sempre trovato palestre aperte, ristoranti accoglienti ecc in zone rosse
    Ho vissuto un lockdown di melma, dopo di cio' mi son detto stop, rispettoso si ma non verso chi ci sta perculando, questo il pensiero comune di molti altri

Da me, ad esempio, proprio ieri in palestra hanno detto che non lo richiederanno, e proprio stasera al cinema Uci della zona ho chiesto sul GreenPass a Agosto ed hanno detto che sara' l'ennesima stupidaggine che nessuno seguira'
    pensa te la forza di Draghi

Ormai i pagliacci non li calcola piu' nessuno, i politici, i virologi e tutti costoro che stanno beatamente mangiando stipendi d'oro senza fare un cavolo di niente di buono

Ci vogliono i fatti concreti, non le barzellette scritte sui decreti
    In ristoranti degli hotel non serve il GP, per i ristoranti di strada si
    Seduti al bancone niente GP, seduti al tavolino si
    Mezzi pubblici strapieni no GP, cinema teatro si
    Mare no GP, piscine si

Ma chi li compila sti decreti, Topo Gigio?

Non hanno risolto mezza situazione critica, ovvero ospedali sfasciati dal loro mangiare tutto il denaro pubblico e migliorare i trasporti pubblici perché è lo scempio assoluto, avete mai preso metro o bus? Miliardi di persone ammassate! Altro che discoteche (ed io le discoteche le odio, ma sono il continuo esempio del cacciare streghe create ad hoc per liberarsi da responsabilità che la sola classe politica ha da secoli, mangia e non fa un cavolo di seriamente valido, sensato e giusto)
    Ultima modifica di solidsnake2010 : 25-07-2021 alle ore 00:06

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da rosebud Visualizza messaggio
    In realtà dovrebbero mostrare anche il documento d'identità, quindi non basta avere il green pass di un altro.
    Ma i latitanti vanno ai ristoranti?
    Il documento di identità lo mostri in aeroporto.
    Il ristoratore controlla che tu abbia il green pass.
    In caso di eventuali controlli delle FdO sarai tu a rispondere se il green pass è falso come rispondevi dell’autocertificazione fasulla…in teoria.
    Il mio, non so il tuo, sotto il QR riporta nome cognome e data di nascita, non è che posso usare quello di mio figlio che ha 30 anni di meno, devo farmelo dare da uno che abbia minimo 60 anni massimo 70.

Speriamo che almeno oggi gli infermieri del reparto neuro abbiano dato la pasticchina al serpente solido

Metteranno come in cina un totem fuori dall'attività (tanto per far guadagnare due soldi a chi fa questi accrocchi) e in teoria prima di entrare dovrai sparare il codice sul totem... Poi in pratica sappiamo già come finirà... Sul discorso controllo documenti assieme al green pass... Non c'è l'obbligo di girare con la carta di identità sempre in tasca in italia... Quindi si accenderà solita diatriba... Chiedere i documenti è anticostituzionale, lede la privacy, solo le forze dell'ordine possono chiedere le generalità ecc ecc ecc... E ora che la matassa verrà sbrogliata da qualche sentenza che dice che i negozianti possono chiederti i documenti per entrare il green pass sarà già un lontano ricordo

in effetti, io non porto mai la carta d'identità con me.
    ho solo il telefono con me visto che pago tutto con google pay o al massimo un 20€ nella cover.

Banned
    Registrato il
    Jan 2010

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    E ora che la matassa verrà sbrogliata da qualche sentenza che dice che i negozianti possono chiederti i documenti per entrare il green pass sarà già un lontano ricordo
    Chissà quante altre barzellette decreto verranno fuori
    Comici politici ne abbiamo, virologi Vipss pure, c'è tutta la materia prima per fare una grande stagione televisiva, GF ed Isola dei famosi hanno un arsenale di altissimo livello tra cui pescare

Speranza ministro raccomandato dal Vaticano in primis

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    ...
    Il mio, non so il tuo, sotto il QR riporta nome cognome e data di nascita, non è che posso usare quello di mio figlio che ha 30 anni di meno, devo farmelo dare da uno che abbia minimo 60 anni massimo 70.
    Se dal sito dgc.gov.it scarichi il QR Code, c'è solo quello, senza il nome, cognome e data di nascita (da tale sito puoi scaricare, a tua scelta, o il certificato completo oppure solo il QR Code)

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Se dal sito dgc.gov.it scarichi il QR Code, c'è solo quello, senza il nome, cognome e data di nascita (da tale sito puoi scaricare, a tua scelta, o il certificato completo oppure solo il QR Code)
    Quando il QR (sia esso digitale o cartaceo) viene letto dall'apposita app di controllo (VerificaC19) disponibile per Apple e Android oltre ad indicare la validità con una spunta verde compaiono pure Nome, Cognome, Data di nascita e un avviso che invita a confrontare i suddetti con un documento d'identità valido.

Quindi in TEORIA dovresti presentare il QR e il documento in pratica sappiamo tutti come andrà a finire.
    Ultima modifica di Raspy : 27-07-2021 alle ore 09:43
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

ho installato l'app di verifica qr.
    in effetti privacy zero.

mi sembra di essere tornato scrutatore quando controllavo tessera elettorale + carta identità

Citazione Messaggio inviato da solidsnake2010 Visualizza messaggio
    Sul dark web ne vendono da mesi di GreenPass falsi, clonati ecc tant'e' che alcuni li hanno beccati, ci son stati articoli e TG che ne hanno anche parlato qualche tempo fa

Oltre questo, come nel lockdown e zone rosse si andava in ristoranti, palestre e quant'altro, idem sara' con il GP, tranne pochi nessuno lo richiedera' perche' va bene chinarsi ma restare troppo a pecorella comporta la fame

Non so in che pianeta vivi ma io tra Campania, Lazio, Lombardia e Veneto ho sempre trovato palestre aperte, ristoranti accoglienti ecc in zone rosse
    Ho vissuto un lockdown di melma, dopo di cio' mi son detto stop, rispettoso si ma non verso chi ci sta perculando, questo il pensiero comune di molti altri

Da me, ad esempio, proprio ieri in palestra hanno detto che non lo richiederanno, e proprio stasera al cinema Uci della zona ho chiesto sul GreenPass a Agosto ed hanno detto che sara' l'ennesima stupidaggine che nessuno seguira'
    pensa te la forza di Draghi

Ormai i pagliacci non li calcola piu' nessuno, i politici, i virologi e tutti costoro che stanno beatamente mangiando stipendi d'oro senza fare un cavolo di niente di buono

Ci vogliono i fatti concreti, non le barzellette scritte sui decreti
    In ristoranti degli hotel non serve il GP, per i ristoranti di strada si
    Seduti al bancone niente GP, seduti al tavolino si
    Mezzi pubblici strapieni no GP, cinema teatro si
    Mare no GP, piscine si

Non hanno risolto mezza situazione critica, ovvero ospedali sfasciati dal loro mangiare tutto il denaro pubblico e migliorare i trasporti pubblici perché è lo scempio assoluto, avete mai preso metro o bus? Miliardi di persone ammassate! Altro che discoteche (ed io le discoteche le odio, ma sono il continuo esempio del cacciare streghe create ad hoc per liberarsi da responsabilità che la sola classe politica ha da secoli, mangia e non fa un cavolo di seriamente valido, sensato e giusto)
    un fatto concreto sarebbe fare un sistema di tracking dei green pass nei locali.
    se ci sara' una nuova chiusura controllano e se tu non hai seguito le direttive non scannerizzando i passi non prendi i ristori.

fare i furbi e' nel DNA italiano ma poi questi furbi sono i primi che si lamentano delle chiusure e piangono miseria pretendendo ristori.

Banned
    Registrato il
    Jan 2010

Si, sono certo che sia l'ennesima farsata e sono altrettanto certo che nel breve periodo darà fastidi anche ai famosi avvantaggiati vaccinati, perché c'è poco da fare la classe politica è sotto il mediocre e oltre fingere sceneggiate e mangiare denaro pubblico altro non sa apportare di seriamente valido

Lo specchio italiano non è quello del come dici popolo "furbo", che furbo non è, bensì dei politici "mariuoli" che fanno peggio del virus stesso

Riguardo la pandemia non c'è un decreto fatto come si deve da un anno e mezzo, solo stupide farsate, inutili, che rigettano solo colpe a questi o quelli di turno

Matteo Messina denaro non ci starà dormendo la notte

come peraltro una grande fetta degli italioti che ogni giorno si ispirano a lui,
    parassitando dei vaccini altrui,
    vegetando di furbate e sotterfugi,
    entrando di nascosto nei ristoranti e palestre (penso ad un mio collega ad es. e ad alcuni disturbati qua dentro di gomblotti e minkitate varie ),
    fottendosene delle regole e della maggioranza rispettosa e di buon senso
    ...e speriamo che la cartoleria prenda fuoco

Citazione Messaggio inviato da solidsnake2010 Visualizza messaggio

Ovvio, se uno fa le leggi e poi si scontra con persone come te, che se ne pongono immotivatamente e ottusamente al di sopra, non si risolverà mai nulla.

Anche gli sprechi e lo sperpero di denaro pubblico, son fatti da persone che, esattamente come te, non sentono il vincolo del rispetto delle leggi.

Loro ne aggirano e non ne rispettano alcune, tu ne aggiri e non ne rispetti altre:
    situazioni diverse certo, ma stesso becero risultato e nessuna differenza di fondo.

Registrato il
    Mar 2006

ho installato l'app di verifica qr.
    in effetti privacy zero.

mi sembra di essere tornato scrutatore quando controllavo tessera elettorale + carta identità
    Già.... sono pure scoppiato a ridere in faccia alla signora Craparotta...

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da dndssc Visualizza messaggio
    Metteranno come in cina un totem fuori dall'attività (tanto per far guadagnare due soldi a chi fa questi accrocchi) e in teoria prima di entrare dovrai sparare il codice sul totem... Poi in pratica sappiamo già come finirà... Sul discorso controllo documenti assieme al green pass... Non c'è l'obbligo di girare con la carta di identità sempre in tasca in italia... Quindi si accenderà solita diatriba... Chiedere i documenti è anticostituzionale, lede la privacy, solo le forze dell'ordine possono chiedere le generalità ecc ecc ecc... E ora che la matassa verrà sbrogliata da qualche sentenza che dice che i negozianti possono chiederti i documenti per entrare il green pass sarà già un lontano ricordo
    non è vero che è anticostituzionale chiedere i documenti dipende dal contesto, ad esempio un barista o un tabaccaio possono chiederli se pensano che il cliente sia minorenne. c'è una sentenza della corte di Cassazione a riguardo. Per i tabacchi c'è proprio una circolare dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato del 26 maggio 2003 che riconosce al rivenditore o comunque a colui che è addetto al servizio al banco, la facoltà di accertarsi dell’età dell’acquirente, eventualmente anche richiedendo l’esibizione di un documento d’identità. quindi volendo è una cosa fattibilissima.senza dove tutte le volte parlare di incostituzionalità. privacy non vuol dire mantenere una identità segreta!
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

Regole per postare