Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Telefonino e contratto per un 80enne

Predefinito Telefonino e contratto per un 80enne

Un saluto a tutti,
    avrei bisogno di consigli per la scelta di un telefonino per un anziano e relativo contratto con compagnia telefonica.

Il telefonino serve unicamente per telefonare e scambiare qualche SMS, nessun utilizzo di internet.
    Serve:
    - tastiera e display ben visibili,
    - suoneria con alto volume e preferibilmente collegabile con apparecchi acustici,
    - batteria di lunga durata, 3-5 ore di conversazione,
    - stand-by di almeno una settimana.

Per il contratto con la compagnia telefonica:
    - chiamate illimitate in Italia su rete fissa e cellulari,
    - SMS illimitati,
    - chiamate di almeno 2 ore al mese in Francia,
    - al costo pi basso possibile.

Grazie a chi sapr darmi informazioni utili.

Predefinito Re: Telefonino e contratto per un 80enne

Per il cellulare e sue caratteristiche, ho trovato questo articolo che mi sembra abbastanza esaustivo, almeno nell'evidenziare le caratteristiche che dovrebbe avere un telefono per anziani.

Per le telefonate in Francia, ad un unico destinatario, probabilmente varrebbe la pena di considerare Skype.

A questo punto credo che, allo stato attuale, l'offerta pi conveniente e con la miglior copertura sia quella di Ho.mobile a € 5.99/mese con chiamate nazionali ed SMS illimitati.

Voi esperti, cosa ne pensate?

Grazie della segnalazione e del link, ma purtroppo nella mia zona Iliad non ha sufficiente copertura.

Pertanto sarei orientato verso questa offerta che include pure 50 GB in 4G utili per l'utilizzo di Skype.

Beh,certo. Se Iliad non prende bene,allora non va considerata. In quanto alle chiamate,quelle di whatsapp ormai sono di qualit eccellete e non hanno niente da invidiare a skype.

Registrato il
    Oct 2003

Non sono illimitati ma sono 33 ore di telefonate:
    https://www.spusu.it/spusu50

E pu chiamare anche in Francia incluso nel prezzo

PER PRIMA COSA, PER ACCEDERE A TARIFFE AGEVOLATE PER HO MOBILE DEVI PRIMA COMPRARE UNA SIM DI UN OPERATORE VIRTUALE (COOP, TISCALI, FASTWEB, ECC...LE TROVI SUL SITO HO) e solo in questo modo puoi ottenere l'opzione da 5.99 euro mensili; se parti da numero ex novo sono altre cifre (maggiori).

consiglierei di guardare (se devi attivare nuovo numero) su rete vodafone a 4.50 euro ( ha anche tariffa agevolata a 9 cent al minuto verso francia in caso di necessit che non funzioni skype, whatsapp)

https://www.unomobile.it/offerte/off...-xplus-reward/

oppure

unomobile ha anche quest'offerta con minuti compresi verso francia
    che ancora piu idoneo, se poco tecnologico

https://www.unomobile.it/offerte/off...e-world-xplus/ ma siamo a 10 euro mensili.

DA NUOVO NUMERO O PROVENIENZA DA QUALSIASI ALTRO OPERATORE VALUTA
    postemobile che nei weekend fa offerte a 4.99 con minuti, sms senza limiti e 30 giga su rete vodafone.

unomobile, postemobile Hanno costi di attivazione di 10 euro o piu a vuoto a differenza di ho mobile che anche se con tariffa piu alta di 1-1,5 euro , fa pagare simbolici 0,99 euro per spedizione ed attivazione.
    Ultima modifica di lupusintabula : 26-07-2021 alle ore 09:55

postemobile creami wow 30 gb

minuti/sms illimitati e 30 giga a 4,99 euro al mese
    devi solo attivarla nel periodo in cui disponibile. Credo sia la piu economica in assoluto a parit di offerta e dovrebbe essere sotto rete Vodafone

Regole per postare