Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Discussione

Realme 8

Predefinito Realme 8

Salve a tutti!

Sono intenzionato a comperare questo device in versione 6 / 128 gb.

Vorrei le impressioni da parte di chi già lo possiede, soprattuto sul comparto foto e video. Ma davvero sono così brutte o sono solo brutte per uno smartphone del 2021? si può ovviare al problema della fotocamera macro scattandola con altre fotocamere.

Inizialmente ero proiettato su Redmi note 10 ma pare che tutti gli xiaomi abbiamo un grosso problema col sensore di prossimità.

Vengo da un uno Huawei p8 lite 2017 acquistato appena uscito e pochi mesi dopo a 151€. soddisfatto in tutto e per tutto, ma aveva un grosso problema con le chiamate non ho mai capito se software o hardware al microfono...insomma per farmi sentire dall'altro o cuffie o vivavoce. Motivo per cui vorrei evitare frustrazioni sull utilizzo basic e ho abbandonato l'idea redmi note 10. Per telefoni usciti nel 2021 avete qualcos'altro da consigliare tra i 189 e 219 euro? a parità di hardware vedevo diversi confronti con redmi note 10 e samsung a52 ma l'ultimo sta troppo su di prezzo.

Funziona il 4g plus on Iliad?

Quanto ne risente l'audio per la cassa mono?

Per il resto come gira?

L'avatar di BIG JIM
    Registrato il
    Apr 2006

Predefinito Re: Realme 8

Io ho acquistato su amazon propio il Realme 8 5G, deve ancora arrivare. Pagato 204€ (il prezzo varia di continuo, lo avevo preso il giorno prima a 219, poi è sceso a 202, così ho cancellato l'ordine, e mentre pensavo di rifarlo, è andato a 204). Inoltre, ho approfittato del pagamento rateale a tasso 0 (se si rateizza fino a 10 mesi, altrimenti scattano gli interessi).

Ho studiato molto prima di decidermi per questo telefono. Vengo da uno Xiaomi MI 8 Lite acquistato a fine 2019, con stessa memoria di questo, che mi ha soddisfatto molto e sto per passare a mia moglie.

Una volta era più semplice scegliere un telefono, ora sembra che ogni modello abbia il suo difettuccio/difettaccio ricorrente.
    Zitto e cedola!

Predefinito Re: Realme 8

Citazione Messaggio inviato da souther77 Visualizza messaggio
    Salve a tutti!

Sono intenzionato a comperare questo device in versione 6 / 128 gb.

Vorrei le impressioni da parte di chi già lo possiede, soprattuto sul comparto foto e video. Ma davvero sono così brutte o sono solo brutte per uno smartphone del 2021? si può ovviare al problema della fotocamera macro scattandola con altre fotocamere.

Inizialmente ero proiettato su Redmi note 10 ma pare che tutti gli xiaomi abbiamo un grosso problema col sensore di prossimità.

Vengo da un uno Huawei p8 lite 2017 acquistato appena uscito e pochi mesi dopo a 151€. soddisfatto in tutto e per tutto, ma aveva un grosso problema con le chiamate non ho mai capito se software o hardware al microfono...insomma per farmi sentire dall'altro o cuffie o vivavoce. Motivo per cui vorrei evitare frustrazioni sull utilizzo basic e ho abbandonato l'idea redmi note 10. Per telefoni usciti nel 2021 avete qualcos'altro da consigliare tra i 189 e 219 euro? a parità di hardware vedevo diversi confronti con redmi note 10 e samsung a52 ma l'ultimo sta troppo su di prezzo.

Funziona il 4g plus on Iliad?

Quanto ne risente l'audio per la cassa mono?

Per il resto come gira?
    Possiedo proprio il realme 8 (in versione 6/128) che della triade realme 8 e realme 8 5g è in assoluto quello da preferire per rapporto qualità/prezzo.
    Dispositivo buono e bilanciato, con qualità costruttiva e peso/dimensioni di buon livello.

Pecca però sia lato camera sia lato connettività: non è usabile nè il volte nè il 4g+.
    Per quel che riguarda la camera puoi risolvere parzialmente installando una GCam di terze parti, sebbene si tratti di un mediatek ne ho trovate alcune che girano bene.

Riepilogando: se lo trovi a meno di 150 euro allora ok... altrimenti trovi di meglio.

Regole per postare