Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

sostituzione modem tim sercomm

Registrato il
    Dec 2006

Predefinito sostituzione modem tim sercomm

Salve,

da ieri sera il modem SERCOMM che mi è stato fornito a suo tempo da tim (o meglio imposto visto che sono stato costretto a pagarlo a rate per 4 anni, prima che una delibera di qualche tempo fa stabilisse che la rate residue del modem non erano più dovute) non si connette ad internet. Ho aperto una segnalazione a Tim che mi ha detto che a loro non risultano guasti sulla linea e che probabilmente il problema potrebbe essere dovuto al modem.

Avendo in casa un altro modem tim (per la precisione il modello Smart Modem Technicolor), ho provato a collegarlo ed effettivamente la rete sembra funzionare.

Intanto vorrei sapere se questi due modem sono equivalenti tra loro tenendo conto che pago una 100giga FTTC.
    Inoltre vorrei sapere se ho diritto alla sostituzione del SERCOMM guasto dato che non l'ho scelto ma che a suo tempo mi fu imposto.

Grazie a chi mi saprà aiutare

Predefinito Re: sostituzione modem tim sercomm

@bobix: 100 Mega, non 100 Giga.

Hai diritto alla sostituzione ma per evitare casini di fatturazione (potrebbero venderti un nuovo modem), tieni il Technicolor che tanto è uguale al Sercomm e via.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Dec 2006

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @bobix: 100 Mega, non 100 Giga.

Hai diritto alla sostituzione ma per evitare casini di fatturazione (potrebbero venderti un nuovo modem), tieni il Technicolor che tanto è uguale al Sercomm e via.
    si scusa 100 Mega

te lo chiedo perchè chiamando il 187 mi hanno detto che poichè il modem è di mia proprietà ed essendo passati piu di 4 anni da quando ce l'ho, non ho diritto alla sostituzione.

Gold Member
    Registrato il
    Sep 2000

Mi permetto di accodarmi a questa discussione visto che si parla di modem.

Ho ancora uno di quelli vecchi, non pago più le rate grazie alla possibilità data in passato, ora vorrei passare al TIM HUB comprandolo su ebay. In questa abitazione è presente però FTTC. E' vero che in questo caso meglio HUB, mentre solo se è presente FTTH il Plus?

@Matteo75: Si esatto.

Gold Member
    Registrato il
    Sep 2000

@Mariusfibra: Grazie!

Regole per postare