Pagina 4 di 23 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 14 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 80 di 446
Discussione

Olimpiadi di Tokyo, si comincia

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Predefinito Re: Olimpiadi di Tokyo, si comincia

Ieri sera ho portato mia figlia a pattinare con le rotelle.. cosa che le piace un sacco, è molto portata e spero presto di poterle fare fare in maniera continuativa portandola in una polisportiva della mia città con cui ho già fatto delle prove...

Continuo a non capire perchè il pattinaggio a rotelle di velocità e di figura non sia sport olimpico... quando gli stessi sport su ghiaccio lo sono (in mille declinazioni oltretutto... )

Il pattinaggio a rotelle è uno sport con la s maiuscola...

Ho googlato.. la domanda "ma perchè il pattinaggio a rotelle" non è sport olimpico? e le risposte sono perchè essendo dominato da una sola nazione (Italia) il Cio non lo vuole...

E perchè il pattinaggio di velocità sul ghiaccio non è vinto da sempre dagli olandesi che ne fanno un dominio praticamente assoluto?

E poi.. perchè quest'anno hanno aggiunto lo skateboard.. dove nelle femmine.. hanno vinto delle 13 enni? https://sport.sky.it/olimpiadi/2021/...aglie-teenager
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

Registrato il
    Nov 2005

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Ieri sera ho portato mia figlia a pattinare con le rotelle.. cosa che le piace un sacco, è molto portata e spero presto di poterle fare fare in maniera continuativa portandola in una polisportiva della mia città con cui ho già fatto delle prove...

Continuo a non capire perchè il pattinaggio a rotelle di velocità e di figura non sia sport olimpico... quando gli stessi sport su ghiaccio lo sono (in mille declinazioni oltretutto... )

Il pattinaggio a rotelle è uno sport con la s maiuscola...

Ho googlato.. la domanda "ma perchè il pattinaggio a rotelle" non è sport olimpico? e le risposte sono perchè essendo dominato da una sola nazione (Italia) il Cio non lo vuole...

E perchè il pattinaggio di velocità sul ghiaccio non è vinto da sempre dagli olandesi che ne fanno un dominio praticamente assoluto?

E poi.. perchè quest'anno hanno aggiunto lo skateboard.. dove nelle femmine.. hanno vinto delle 13 enni? https://sport.sky.it/olimpiadi/2021/...aglie-teenager
    i pattini a rotelle andavano molto di moda negli anni 80, ma adesso sono abbastanza in decadenza..

furono sostituiti dai rollerblade a metà degli anni 90, molto più facili da usare essendo simili ai pattini su ghiaccio come movimento.
    Si parlò allora di metterli come sport olimpico ma anche quelli andarono in decadenza in pochi anni..
    Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (oscar wilde)

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Camilla Giorgi lotta ma perde contro la neosposa interrazziale per la delusione del nostro Lulù numerico. Ha fatto il massimo onorando la competizione.
    La Giorgi non sa fare altro che picchiare da fondo senza alcuna alternativa, appena trova qualcuna che varia il gioco, perde sistematicamente.
    Ma tanto ormai credo che la cosa le interessi relativamente, ha chiaramente espresso più volte che ormai a tennis ci gioca solo per divertimento e che la sua vera passione è la moda.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    Il pattinaggio su ghiaccio nelle sue varie declinazioni è praticato in mezzo mondo, il pattinaggio a rotelle è praticamente praticato solo in italia e poche altre nazioni asiatiche (nord corea, vietnam, malesia).

Se a tua figlia piace il pattinaggio, prova a portarla su una pista di ghiaccio, che forse si diverte anche di più, e se poi la parte di figura non le piace, crescendo può anche passare all'hockey che tra le ragazze sta decisamente crescendo come sport.
    In tante cominciano a pattinare per imparare le figure, per poi capire che si divertono di più imbracciando una mazza e correndo come delle pazze dietro ad un disco.
    Ultima modifica di porf : 28-07-2021 alle ore 17:06

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da ste2479 Visualizza messaggio
    i pattini a rotelle andavano molto di moda negli anni 80, ma adesso sono abbastanza in decadenza..

furono sostituiti dai rollerblade a metà degli anni 90, molto più facili da usare essendo simili ai pattini su ghiaccio come movimento.
    Si parlò allora di metterli come sport olimpico ma anche quelli andarono in decadenza in pochi anni..
    È tutto vero, in Italia la tradizione resiste ancora un po' ma in tantissimi altri paesi l'interesse è nullo e i praticanti idem. In compenso si vede un sacco di gente con quel maledetto skateboard che personalmente odio ma fa tendenza, c'è poco da fare.

Registrato il
    Jun 2006

È tutto vero, in Italia la tradizione resiste ancora un po' ma in tantissimi altri paesi l'interesse è nullo e i praticanti idem. In compenso si vede un sacco di gente con quel maledetto skateboard che personalmente odio ma fa tendenza, c'è poco da fare.
    Lo skateboard è un fenomeno mondiale che va avanti da decenni, per me ci ha messo già un bel po' ad arrivare alle olimpiadi, potevano metterlo anche molto prima.
    Per me invece la vera rivelazione tra i nuovi sport olimpici è il basket 3v3, che dal punto di vista televisivo è perfetto: partite brevi e intensissime, poche regole, pochi momenti di pausa e il campo entra tutto in una singola inquadratura.

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Lo skateboard è un fenomeno mondiale che va avanti da decenni, per me ci ha messo già un bel po' ad arrivare alle olimpiadi, potevano metterlo anche molto prima.
    Per me invece la vera rivelazione tra i nuovi sport olimpici è il basket 3v3, che dal punto di vista televisivo è perfetto: partite brevi e intensissime, poche regole, pochi momenti di pausa e il campo entra tutto in una singola inquadratura.
    La penso più come lo zio, sembra roba da oratorio, poco seria. Però televisivamente forse funziona. Vedremo se confermeranno la specialità per Parigi.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di xmanganato77
    Registrato il
    Jun 2004

Simone Biles molla anche la prova a squadre.

Olimpiadi molto sotto tono.
    Credo siano le meno seguite della storia

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    ho anche io questa percezione
    🔴⚫

nel frattempo anche in terra Nipponica il buon Fognini non ha perso occasione per dimostrare al mondo quanto sia incapace di tenere a bada i nervi, pronunciando in un momento di rabbia un "sono un frocio!!"
    🔴⚫

L'avatar di xmanganato77
    Registrato il
    Jun 2004

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    nel frattempo anche in terra Nipponica il buon Fognini non ha perso occasione per dimostrare al mondo quanto sia incapace di tenere a bada i nervi, pronunciando in un momento di rabbia un "sono un frocio!!"
    Il coni chiederà al cio di introdurre il mugugno libero per i liguri.

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da crazy999 Visualizza messaggio
    Visto che l'argomento non ti interessa puoi risparmiarci i tuoi totalmente inutili interventi, credo che questo sia il terzo o quarto ma non mi importa conteggiare. Se preferisci veder lavorare operai e ingegneri come hai scritto, spegni la TV, vai in un cantiere e stai lì ad ammirarli tutto il giorno.

Paltrinieri argento negli 800 sl, sempre una garanzia il Greg Nazionale, a maggior ragione visto che viene da una mononucleosi
    🔴⚫

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    Paltrinieri argento negli 800 sl, sempre una garanzia il Greg Nazionale, a maggior ragione visto che viene da una mononucleosi
    Ho visto la gara, è partito a razzo per sfiancare gli avversari e nonostante il loro recupero ci è riuscito, alla fine ne aveva di più lui.

Bravo, ha rischiato ma il rischio ha pagato, e senza lo sprint incredibile dell'americano sarebbe stato oro.

Ho visto la gara, è partito a razzo per sfiancare gli avversari e nonostante il loro recupero ci è riuscito, alla fine ne aveva di più lui.

Bravo, ha rischiato ma il rischio ha pagato, e senza lo sprint incredibile dell'americano sarebbe stato oro.
    il ragazzo è una garanzia, oltre a essere una serissima persona mai sopra le righe
    🔴⚫

Registrato il
    Oct 2010

Mi chiedo perché l'Italia con tutti i tennisti che si trova non schiera un doppio misto, il tabellone è pieno di scarsoni (ma ci sono stavolta anche Djokovic e Rublev) mentre le donne partner sono di solito brave giocatrici del singolo.

La federazione ci pensi e ci punti alla prossima Olimpiade, è un errore rimanere fuori.

Mi chiedo perché l'Italia con tutti i tennisti che si trova non schiera un doppio misto, il tabellone è pieno di scarsoni (ma ci sono stavolta anche Djokovic e Rublev) mentre le donne partner sono di solito brave giocatrici del singolo.

La federazione ci pensi e ci punti alla prossima Olimpiade, è un errore rimanere fuori.
    concordo, anche perchè il doppio è diverso dal singolo, e il compagno può ovviare alle lacune dell'altro
    🔴⚫

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Beh.. per quanto riguarda il fatto che siano le meno seguite della storia... sono concorde..

-Il mondo ha altro a cui pensare
    -Le gare si svolgono senza pubblico e la cosa è deprimente
    -Per gli europei le gare si disputano troppo presto... io mi sveglio al mattino, guardo la gazzetta e ci trovo già molte notizie sulle gare e sulle medaglie... e il resto della giornata si svolge prima di mezzogiorno quando sono al lavoro...
    Semplicemente... Xiaomi Mi 11 lite 4G con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da xmanganato77 Visualizza messaggio
    Simone Biles molla anche la prova a squadre.
    Sì è ritirata in toto dalle olimpiadi. Solo oggi ho letto tutta la sua storia sconvolgente, certo resistere a tutte queste disgrazie dimostra un coraggio fuori dal comune, siamo tutti con lei.

Poi gli hacker che vanno a rubare i segreti medici di qualcuno... Questo davvero mi supera.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Regole per postare