Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Vendere iphone bloccato da sbloccare una volta arrivato e ricevuti i soldi

Predefinito Vendere iphone bloccato da sbloccare una volta arrivato e ricevuti i soldi

Ciao a tutti,
    sto per vendere il mio iphone online e, visto il valore dell'oggetto, vorrei tutelarmi dai corrieri.
    L'idea che mi è venuta è di venderlo bloccato e fornire all'acquirente la password una volta che questo è a destinazione.

è una cosa fattibile?
    Considerato che sono totalmente digiuno di iphone e non mi ci trovo (che è il motivo per cui vendo) potreste darmi una mano a capire come fare? Il telefono sarebbe comunque da resettare visto che ora sopra ci sono i miei dati.

Grazie

Predefinito Re: Vendere iphone bloccato da sbloccare una volta arrivato e ricevuti i soldi

Vendi con ritiro a mano. Meglio evitare di trattare con chi chiede di spedirlo.

Predefinito Re: Vendere iphone bloccato da sbloccare una volta arrivato e ricevuti i soldi

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sto per vendere il mio iphone online e, visto il valore dell'oggetto, vorrei tutelarmi dai corrieri.
    L'idea che mi è venuta è di venderlo bloccato e fornire all'acquirente la password una volta che questo è a destinazione.

è una cosa fattibile?
    Considerato che sono totalmente digiuno di iphone e non mi ci trovo (che è il motivo per cui vendo) potreste darmi una mano a capire come fare? Il telefono sarebbe comunque da resettare visto che ora sopra ci sono i miei dati.

Grazie
    Non capisco in che modo ti tuteleresti dai corrieri, se durante il tragitto qualcuno lo vuole "rubare" lo farà comunque, a prescindere da blocco..casomai se ne accorgerà dopo che è bloccato ma a quel punto il danno è stato fatto.
    In ogni caso l'unico modo per venderlo bloccato è quello di lasciarlo attivato con un account inserito, magari un account fittizio creato ad hoc ma non so se la cosa è fattibile e gestibile e anche se lo fosse se ne vale la pena...
    Secondo me la cosa migliore è fare una spedizione assicurata e rivolgersi ai corrieri più affidabili, magari spendendo qualche euro in più

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Vendi con ritiro a mano. Meglio evitare di trattare con chi chiede di spedirlo.
    Purtroppo nella mia zona le occasioni di incontro domanda e offerta sono limitate.

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    Non capisco in che modo ti tuteleresti dai corrieri, se durante il tragitto qualcuno lo vuole "rubare" lo farà comunque, a prescindere da blocco..casomai se ne accorgerà dopo che è bloccato ma a quel punto il danno è stato fatto.
    In ogni caso l'unico modo per venderlo bloccato è quello di lasciarlo attivato con un account inserito, magari un account fittizio creato ad hoc ma non so se la cosa è fattibile e gestibile e anche se lo fosse se ne vale la pena...
    Secondo me la cosa migliore è fare una spedizione assicurata e rivolgersi ai corrieri più affidabili, magari spendendo qualche euro in più
    L'idea infatto era di spedirlo con batteria 100% acceso per sfruttare la localizzazione del dov'è. Ma non la conosco molto quindi era solo una supposizione.
    Userò comunque il mio corriere aziendale che finora non ha sbagliato un colpo e con contratto business tratta i clienti decisamente bene. Quindi sono tranquillo.
    Ultima modifica di YellowT : 23-07-2021 alle ore 10:18

Citazione Messaggio inviato da YellowT Visualizza messaggio
    Purtroppo nella mia zona le occasioni di incontro domanda e offerta sono limitate.

L'idea infatto era di spedirlo con batteria 100% acceso per sfruttare la localizzazione del dov'è. Ma non la conosco molto quindi era solo una supposizione.
    Userò comunque il mio corriere aziendale che finora non ha sbagliato un colpo e con contratto business tratta i clienti decisamente bene. Quindi sono tranquillo.
    Direi che sei a posto allora...per spedirlo con localizzazione attiva per tracciare il percorso del pacco (dov'è) dovresti, appunto, lasciare inserito un account e poi fornire la password all'acquirente ma poi c'è il discorso dell'autenticazione a due fattori che può diventare complicato da gestire tra due persone a distanza..

Non capisco… localizzazione attiva ok, ma senza sim??? E come fa l’iPhone a comunicare la posizione senza internet???

Registrato il
    Oct 2008

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    Quelle rare volte che ho venduto un iPhone a distanza, in accordo con l'acquirente, ho lasciato attivo il mio account, per poi disattivarlo una volta avuta conferma dal precedente proprietario. Idem, per gli ultimi acquisti fatti a distanza. La speranza è che se un corriere dovesse sgraffignare il pacco, ritrovandosi con un dispositivo bloccato, lo faccia comparire miracolosamente. Non mi è mai capitata una situazione del genere con gli iPhone, anche se ho avuto un'esperienza simile con un mazzo di chiavi. Pacco consegnato all'indirizzo sbagliato, contattato il portiere non ne sapeva niente, ma dopo averlo avvisato del fatto che probabilmente avrebbe ricevuto la visita dei carabinieri e una chiamata dall'avvocato, il mazzo di chiavi dopo due giorni è stato consegnato anonimamente al mittente.

Di sicuro non si ha la certezza di recuperare l'iPhone, ma almeno non si da possibilità al ladro di utilizzarlo. Da dire che Comunque un iPhone, sopratutto di nuova generazione, vale alcuni centoni anche da bloccato.

Regole per postare